Paulo Sousa: “Nel complesso abbiamo meritato questo risultato”

266

logo FiorentinaCosì Paulo Sousa a Premium Sport“Abbiamo creato tantissimo, portando tanti giocatori in attacco. È una nostra caratteristica, potevamo segnare di più, ma le grandi squadre hanno portieri importanti. Nel complesso abbiamo meritato questo risultato. Vincere in extremis significa che i ragazzi credono in quello che stanno facendo fino in fondo, anche quando la partita non sta andando bene. 

Hanno gioia e voglia di lavorare, sono orgoglioso di allenarli. Pressione della piazza? La gestione delle aspettative è sempre importante, l’amore è irrazionale e questo comporta qualche sbaglio emozionale. Spetta a noi crederci sempre ed essere migliori, credendo nel nostro gioco per avvicinarci alle vittorie. Abbiamo avuto pazienza nel cercare la vittoria, la squadra sta crescendo tantissimo in personalità e carattere. Oggi ci siamo riusciti. La proprietà ha i propri impegni, quando c’è la possibilità sono vicini a noi, lo sappiamo non da oggi.

Principalmente ADV è vicino a noi non appena gli impegni glielo permettono. Arbitro? Non ne parlo già da oggi, cerchiamo di analizzarli prima delle partite per capire come agiscono. Bernardeschi sta migliorando tantissimo nel capire i tempi di gioco, anche oggi ha fatto una partita grandiosa, ha uno spazio di crescita per diventare ancora più grande ed è sempre a disposizione; per la nazionale ci sono momenti, deciderà Conte”.

[Stefano Fantoni – Fonte: www.violanews.com]