Pellegrini: “Risultato molto importante per il club, mai raggiunto prima”

271

MANCHESTER – Il tecnico del Manchester City, Manuel Pellegrini, ha parlato al termine della sfida contro la Dynamo terminata sullo 0-0, risultato che ha permesso la qualificazione al club inglese in virtù del 3-1 della gara di andata:

“É un risultato molto importante per il club. Non ci eravamo mai riusciti prima, anche a causa della sfortuna. Non è normale sfidare due volte il Barcellona agli ottavi di finale. Siamo in crescita e siamo sulla strada giusta per diventare un grande club. Non abbiamo preso rischi perché non era necessario e abbiamo aspettato per vedere se i nostri avversari ci avrebbero concesso qualche spazio.

La Dynamo non ha creato molte occasioni ad eccezione di una nel finale. Per noi era importante mantenere il possesso del pallone ed evitare che loro si rendessero pericolosi. I nostri avversari sapevano dall’inizio di dover segnare tre gol. Sfortunatamente Vincent Kompany ha accusato un problema al polpaccio, dovremo aspettare fino a domani per saperne di più. Otamendi ha preso un calcio e dovrebbe recuperare in un paio di giorni, mentre per Kompany è più difficile.