Pergolettese – AlbinoLeffe 1-1: Guiu strappa il pari nel recupero

83

Pergolettese AlbinoLeffe cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Pergolettese – AlbinoLeffe del 20 aprile 2024 in diretta: sono stati gli ospiti a passare prima in vantaggio con Borghini al 23′ del primo tempo

CREMA – Sabato 20 aprile 2024, alle ore 18.30, allo Stadio comunale Giuseppe Voltini di Crema, la Pergolettese affronterà l’AlbinoLeffe per il trentasettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Pergolettese, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo della Virtus Verona, si ritrova con quarantuno punti in classifica, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e diciannove sconfitte.

-7 la differenza reti con quarantadue gol realizzati e quarantanove subiti. Invece l’AlbinoLeffe, dopo il pareggio interno senza reti con il Renate, si ritrova con quarantaquattro punti all’attivo a pari merito con la Virtus Verona, frutto di dieci vittorie, quattordici pareggi e dodici sconfitte. -2 la differenza reti con trentuno gol fatti e trentatré subiti. L’incontro sarà diretto da Domenico Castellone di Napoli, che sarà coadiuvato da Federico Linari di Firenze e Giacomo Bianchi di Pistoia, il quarto ufficiale sarà Maicol Guiotto di Schio.

Tabellino

PERGOLETTESE: Soncin M. (Portiere), Tonoli D., Lambrughi A. (dal 45′ st Bignami R.), Piccinini S., Bariti D., Jaouhari Z., Arini M., Figoli M., Felicioli G. (dal 30′ st De Luca G.), Caia F. (dal 1′ st Mazzarani A.), Guiu B.. A disposizione: Andreoli L., Aucelli C., Capoferri M., Cattaneo M. (Portiere), Cerasani J., Dordoni S. (Portiere)

ALBINOLEFFE: Marietta C. (Portiere), Borghini D., Milesi L., Baroni R., Gusu M., Munari D., Brentan M. (dal 40′ st Agostinelli M.), Doumbia I., Piccoli M., Zoma M. A., Zanini M. (dal 21′ st Longo S.). A disposizione: Allieri A., Angeloni M., Arrighini A., Ercolani F., Gatti R., Moleri L. (Portiere), Muzio C., Pratelli L. (Portiere), Saltarelli M.

Reti: al 45’+2 st Guiu B. (Pergolettese) al 23′ pt Borghini D. (AlbinoLeffe) .

Ammonizioni: al 20′ pt Piccinini S. (Pergolettese), al 36′ st Guiu B. (Pergolettese) al 45′ pt Zoma M. A. (AlbinoLeffe), al 23′ st Milesi L. (AlbinoLeffe).

Le formazioni ufficiali di Pergolettese – AlbinoLeffe

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Jaouhari, Arini, Figoli, Felicioli; Caia, Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Dordoni, Andreoli, Cesarani, Mazzarani, Bignami, Aucelli, Capoferri, De Luca. Allenatore: Mussa.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Milesi, Baroni; Gușu, Doumbia, Brentan, Munari, Piccoli; Zoma, Zanini. A disposizione: Pratelli, Moleri, Angeloni, Muzio, Saltarelli, Allieri, Gatti, Arrighini, Ercolani, Longo, Agostinelli. Allenatore: Lopez.

Le dichiarazioni

Giovanni Mussa (allenatore Pergolettese): “È ovvio che faccia piacere, ma il merito è tutto dei ragazzi per l’impegno che stanno mettendo in campo. A livello di prestazioni, e parlo da quando sono arrivato io per motivi di correttezza, ho visto una squadra sempre sul pezzo. Qualche prestazione leggermente più alta o più bassa ci può stare, ma lo standard è sempre piuttosto alto. Poi il risultato e i punti, a volte, sono una conseguenza di episodi su chi è più bravo a interpretare le varie fasi e situazioni durante la partita. Noi su questo abbiamo lavorato molto: se guardassimo solo le prestazioni, ci morderemmo le mani nell’essere in questa posizione di classifica oggi. Ci siamo detti da sempre che si sarebbe giocata la salvezza fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata e così sarà: le partite con un pò di pressione mi piacciono. Certo avrei preferito giocare per qualche obiettivo migliore, però abbiamo la consapevolezza che siamo nelle condizioni di essere padroni del nostro destino: questo è già un grosso vantaggio. Ci sono altre squadre che non lo possono fare e, anzi, dipendono dal nostro risultato. È chiaro che l’Albinoleffe è una squadra complicata da affrontare, è avanti di tre punti e sa benissimo che se perdesse potrebbe essere risucchiata. Noi stiamo bene, abbiamo una buona attitudine alla battaglia e cercheremo di portare a casa il massimo dei punti”.

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Quella di domani è sicuramente una partita decisiva per il nostro cammino. Evitando la sconfitta, riusciremmo a ottenere l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero quello di una salvezza più tranquilla rispetto allo scorso anno, e questo nonostante i tanti problemi avuti lungo il percorso. Siamo consapevoli di ciò ma siamo consapevoli anche di poter fare risultato, per questo giocheremo per vincere. Per i nostri avversari sarà una finalissima, quantomeno per cercare di evitare i playout. Sono convinto che sarà una partita molto bella, tra due squadre che giocano un buon calcio. Avremo due risultati su tre a nostra disposizione: attenti, decisi e concentrati andiamo a Crema a prenderci la salvezza”.

La presentazione del match

QUI CREMA – Giovanni Mussa dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Soncin a difesa della porta; Tonoli, Piccinini, Felicioli e Lambrughi a completare il pacchetto difensivo; Jaouhari, Figoli, Arini e Bariti in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Guiu e Caia.

QUI BERGAMO – Giovanni Lopez dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Marietta tra i pali; Baroni, Borghini, Gusu e Milesi a completare il reparto arretrato; Agostinelli, Doumbia, Brentan e Piccoli a metà campo; Ali Zoma ed Arrighini in avanti.

Le probabili formazioni di Pergolettese – AlbinoLeffe

PERGOLETTESE (4-4-2): Soncin; Tonoli, Piccinini, Felicioli, Lambrughi; Jaouhari, Figoli, Arini, Bariti; Guiu, Caia. Allenatore: Giovanni Mussa.

ALBINOLEFFE (4-4-2): Marietta; Baroni, Borghini, Gusu, Milesi; Agostinelli, Doumbia, Brentan, Piccoli; Ali Zoma, Arrighini. Allenatore: Giovanni Lopez.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.