Perugia-Pianese 0-1: Bellini firma il colpo esterno al Curi

124 0

Perugia Pianese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Perugia-Pianese di Sabato 27 settembre 2025: i bianconeri espugnano il Curi, umbri alla quarta sconfitta stagionale

PERUGIA – La Pianese sorprende il Perugia e conquista tre punti pesantissimi al “Renato Curi”, imponendosi 1-0 nella settima giornata del girone B di Serie C. A decidere il match è Bellini, autore del gol vittoria a inizio ripresa. Gli umbri, guidati da Ortolani in assenza dello squalificato Braglia, non riescono a reagire e incassano la quarta sconfitta stagionale. Toscani solidi e cinici, ora in zona tranquilla.

Tabellino

PERUGIA: Gemello L., Megelaitis L., Tozzuolo A., Dell’Orco C., Calapai L. (dal 32′ st Giardino C.), Giunti G. (dal 18′ st Ogunseye R.), Torrasi E. (dal 1′ st Matos), Tumbarello G., Giraudo F. (dal 18′ st Yabre M.), Montevago D., Kanoute M.. A disposizione: Bacchin L., Broh J., Brunori G., Giardino C., Joselito, Matos, Moro L., Nwanege K., Ogunseye R., Terrnava D., Vinti L., Yabre M.

PIANESE: Filippis E., Masetti L., Gorelli M., Chesti F., Peli L. (dal 42′ st Puletto F.), Bertini M., Simeoni L., Proietto F. (dal 27′ st Tirelli M. dal 42′ st Balde M.), Coccia L., Martey C. (dal 27′ st Sussi C.), Bellini L. (dal 45’+2 st Ongaro E.). A disposizione: Balde M., Bertini T., Chiavarino M., Jasharovski A., Nicastro M., Ongaro E., Porciatti F., Puletto F., Spinosa L., Sussi C., Tirelli M.

Reti: al 8′ st Bellini L. (Pianese) .

Ammonizioni: al 25′ pt Dell’Orco C. (Perugia), al 29′ pt Torrasi E. (Perugia) al 17′ pt Masetti L. (Pianese), al 22′ st Martey C. (Pianese).

Le formazioni ufficiali di Perugia-Pianese

PERUGIA (3-5-2): Gemello; Megelaitis, Tozzuolo, Dell’Orco; Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello, Giraudo; Montevago, Kanoute. A disposizione: Moro, Vinti, Nwanege, Brunori, Yabre, Joselito, Broh, Terrnava, Perugini, Bacchin, Matos, Ogunseye, Giardino. Allenatore: Ortolani (Braglia squalificato)

PIANESE (3-5-2): Filippis; Masetti, Gorelli, Chesti; Peli, Bertini M., Simeoni, Martey, Coccia; Proietto, Bellini. A disposizione:  Bertini T., Porciatti, Balde, Ongaro, Puletto, Sussi, Tirelli, Chiavarino, Spinosa, Jasharovski, Nicastro. Allenatore: Birindelli

Presentazione del match

Sabato 27 settembre alle ore 17:30 lo stadio “Renato Curi” ospita la sfida tra Perugia e Pianese, valida per la settima giornata del girone B di Serie C. Un match delicato per entrambe le formazioni, chiamate a invertire la rotta dopo un avvio di stagione complicato.

Gli umbri si presentano con soli 3 punti in classifica, frutto di tre pareggi e tre sconfitte nelle prime sei giornate. La squadra occupa attualmente la diciottesima posizione, con 6 gol segnati e 10 subiti, e una differenza reti negativa di -4. Il rendimento interno è tra i peggiori del girone: un pareggio e due ko nelle tre gare giocate al “Curi”, con appena una rete realizzata e quattro incassate. Nell’ultimo turno, il Perugia è caduto in casa contro la Sambenedettese (1-2), confermando le difficoltà.

La Pianese, invece, arriva a Perugia con 6 punti in classifica e una posizione più tranquilla, la quattordicesima, ma anche i toscani sono reduci da una sconfitta pesante: contro l’Arezzo. Il bilancio stagionale parla di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte, con 5 gol fatti e 6 subiti. In trasferta, però, la squadra di Birindelli ha mostrato solidità: una vittoria e due pareggi, senza subire reti.

Sarà  Mattia Maresca della sezione di Napoli a dirigere la sfida. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Francesco Raccanello di Viterbo e Alessandro Ceci di Frosinone. Il quarto ufficiale sarà Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, mentre l’operatore FVS designato è Matteo Lauri di Gubbio.

COME ARRIVA IL PERUGIA –  Il Perugia si prepara alla delicata sfida contro la Pianese con l’intenzione di ripartire dal 3-5-2. Il tecnico biancorosso Braglia ha lasciato intendere anche nell’ultima seduta che si punterà sulla continuità tattica, con Gemello confermato tra i pali. In difesa spazio a Megelaitis, Tozzuolo e Dell’Orco, mentre sulle corsie esterne agiranno Calapai e Giraudo. In mezzo, fiducia a Giunti, Torrasi e Tumbarello, con il tandem offensivo composto da Montevago e Kanoute, chiamati a dare profondità e peso in attacco.

COME ARRIVA LA PIANESE –  Mister Alessandro Birindelli dovrà fare i conti con diverse assenze pesanti: su tutte quella di Luca Ercolani, fermato per quattro turni dal giudice sportivo. Out anche Lorenzo Vigiani e Wisdom Amey, entrambi indisponibili. Anche i bianconeri dovrebbero affidarsi al 3-5-2. In porta ci sarà Filippis, con Sussi, Gorelli e Masetti a comporre la linea difensiva. A centrocampo, sulle fasce agiranno Peli e Coccia, mentre in mezzo toccherà a Bertini, Simeoni e Tirelli. In attacco, spazio al duo Ongaro-Bellini, chiamati a sfruttare ogni occasione utile.

Probabili formazioni di Perugia-Pianese

PERUGIA (3-5-2): Gemello; Megelaitis, Tozzuolo, Dell’Orco; Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello, Giraudo; Montevago, Kanoute. Allenatore: Ortolani (Braglia squalificato)

PIANESE (3-5-2): Filippis; Masetti, Gorelli, Sussi; Peli, Bertini M., Simeoni, Tirelli, Coccia; Ongaro, Bellini. Allenatore: Birindelli

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.