Perugia – Reggina 1-3: torna a sorridere la squadra calabrese

1153

Perugia Reggina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Perugia – Reggina del 05 aprile 2023 in diretta: successo in rimonta grazie alle reti di Hernani e Canotto

PERUGIA – Mercoledì 5 aprile, alle ore 20:15 al Renato Curi, andrà di scena la sfida tra Perugia e Reggina, valevole per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B. Una sfida delicata per entrambe le compagini, chiamate a non fallire. Il Perugia di mister Castori, è alla ricerca di punti salvezza per staccarsi dalla zona play out. Motivazioni importanti anche in casa Reggina, dove Menez e compagni hanno l’obbligo di mettere fine all’emorragia di sconfitte che stanno caratterizzando il pessimo girone di ritorno degli amaranto. A Genova, nonostante la sconfitta, la squadra di Pippo Inzaghi ha dato dei piccoli segnali di ripresa che devono essere seguiti da un risultato positivo, a partire dalla trasferta del Curi. Reggina che vuole i tre punti per il morale, ma soprattutto per continuare ad inseguire l’obiettivo play off. I precedenti in Serie B tra le due formazioni in terra umbra, sorridono leggermente ai calabresi, vittoriosi per ben in quattro occasioni contro le tre del Perugia, tre anche le volte in cui le due formazioni si sono divise la posta in palio. Sette a quattro è il computo delle reti, favorevole agli amaranto. A dirigere il match, Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Giuseppe Marco Macaddino di Pesaro. Quarto Uomo Giuseppe Collu di Cagliari. VAR Federico Dionisi di L’Aquila, AVAR Gianpiero Miele di Nola. Piccola curiosità, il fischietto pescarese, aveva diretto proprio al Curi nella scorsa stagione la sfida tra Perugia e Reggina, terminata con la vittoria di quest’ultima per due reti a zero.

Tabellino

PERUGIA: Gori S. (dall’8′ st Furlan J.), Sgarbi F., Curado M., Struna Al., Casasola T., Iannoni E., Santoro S. (dal 34′ st Bartolomei P.), Cancellieri D. (dal 21′ st Paz Y.), Kouan C. (dal 21′ st Luperini G.), Di Serio G., Ekong E. (dal 8′ st Di Carmine S.). A disposizione: Furlan J., Abibi A., Luperini G., Paz Y., Bartolomei P., Di Carmine S., Angella G., Capezzi L., Matos, Rosi A., Vulic M., Vulikic S. Allenatore: Castori F..

REGGINA: Colombi S., Cionek T., Camporese M., Gagliolo R. (dal 45’+1 st Bondo W.), Bouah D. (dal 19′ st Loiacono G.), Fabbian G., Crisetig L., Hernani, Di Chiara G. (dal 20′ st Liotti D.), Rivas R. (dal 28′ st Canotto L.), Strelec D. (dal 28′ st Menez J.). A disposizione: Contini N., Aglietti T., Loiacono G., Liotti D., Canotto L., Menez J., Bondo W., Cicerelli E., Crisafi J. F., Gori G., Lombardi A., Terranova E. Allenatore: Inzaghi F..

Reti: al 24′ pt Di Serio G. (Perugia) al 38′ pt Hernani (Reggina) , al 2′ st Gori S. (Reggina) autogol, al 37′ st Canotto L. (Reggina) .

Ammonizioni: al 28′ pt Casasola T. (Perugia), al 1′ st Struna Al. (Perugia), al 33′ st Santoro S. (Perugia), al 45’+4 st Di Serio G. (Perugia) al 31′ pt Bouah D. (Reggina), al 42′ st Hernani (Reggina).

Le dichiarazioni della vigilia

Fabrizio Castori (All. Perugia): “Non facciamo fatica a correre molto e questo è un elemento, stiamo bene con la testa e questo è un secondo elemento. Se poi dovesse esserci bisogno di fare qualche cambio, abbiamo gente fresca e preparata, sapete quanto ritengo importante affrontare le partite con la gamba giusta e con gente fresca. Sono fiducioso, dobbiamo capitalizzare la partita di recupero anche se sappiamo bene che non sarà facile. La Reggina è forte, l’ho vista bene con il Genoa e tante sconfitte ci devono fare da campanello di allarme, per affrontarli serviranno la determinazione e l’intensità giuste. Ormai tatticamente abbiamo la nostra identità chiara, ho visto la squadra con la testa giusta e stiamo bene fisicamente”.

Filippo Inzaghi (All. Reggina): “E’ una occasione importantissima. Sappiamo che sono otto finali che speriamo di giocare al meglio, è tutto nelle nostre mani, mi auguro che la squadra cerchi la vittoria con tutte le sue forze“.

La presentazione del match

QUI PERUGIA – Il Perugia di Castori schiera un 3-4-1-2 di partenza, che prevede Gori tra i pali protetto dal trio difensivo Sgarbi-Curado-Struna. A centrocampo Iannoni e Santoro, subordinati sulle corsie esterne da Casaola e Lisi, più avanzato Luperini a supporto del tandem Matos-Di Serio.

QUI REGGINA – Inzaghi dovrà ancora far a meno di Pierozzi sulla corsia destra, out anche Majer a centrocampo. Tra i pali Colombi, trio difensivo con Cionek, Camporese e Gagliolo. A centrocampo, agiranno sulla mediana Crisetig, Hernani e Fabbian, mentre sulle corsie esterne Bouah e Di Chiara. Coppia d’attacco Menez-Strelec.

Le probabili formazioni di Perugia – Reggina

PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Struna; Casasola, Iannoni, Santoro, Lisi; Luperini; Matos, Di Serio. Allenatore: Castori.

REGGINA (3-5-2): Colombi; Cionek, Camporese, Gagliolo; Bouah, Fabbian, Crisetig, Hernani, Di Chiara; Menez, Strelec. Allenatore: Inzaghi.

Dove vederla in TV e in streaming

La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “Onefootball”