PERUGIA – Martedì 23 settembre, alle ore 20.45, allo stadio “Renato Curi”, va in scena uno dei match più delicati del turno infrasettimanale del Girone B di Serie C: Perugia-Sambenedettese. Scontro diretto tra due formazioni in difficoltà, chiamate a invertire la rotta dopo un avvio di stagione tutt’altro che brillante.
Gli umbri sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale e occupano la diciassettesima posizione con tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate. Il bilancio è negativo: cinque gol fatti, otto subiti, e una differenza reti di -3. In casa, il rendimento è ancora più preoccupante: nessun gol segnato e due subiti in due partite. L’ultima sconfitta, arrivata in rimonta contro il Ravenna (3-2), ha portato all’esonero di Mister Cangelosi, sostituito da un tecnico esperto come Piero Braglia, chiamato a dare una scossa immediata. Tra i pochi segnali positivi, il gol di Giovanni Giunti, finora il miglior marcatore della squadra.
Non sorride nemmeno la Samb, attualmente quattordicesima con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. I marchigiani hanno segnato quattro gol e ne hanno subiti cinque, per una differenza reti di -1. In trasferta, il bilancio è più equilibrato: due pareggi, con due gol fatti e due subiti. Nell’ultima giornata, la squadra ha ceduto in casa alla Juventus Next Gen per 0-1, confermando le difficoltà offensive.
A dirigere la gara sarà il Signor Edoardo Gianquinto di Parma, coadiuvato dagli assistenti assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Davide Rignanese di Rimini. Quarto assistente Enrico Eremitaggio di Ancona FVS Francesco Raccanello di Viterbo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PERUGIA-SAMBENEDETTESE]
Gemello, Yabre, Joselito, Angella, Giunti, Kanoute, Montevago, Matos, Bacchin, Moro, Dell’Orco, Terrnava, Perugini, Tumbarello, Broh, Vinti, Calapai, Ogunseye, Megelaitis, Manzari, Giraudo, Nwanege
COME ARRIVA IL PERUGIA – Nel probabile 3-4-3 del Grifo, tra i pali ci sarà Gemello, protetto dal terzetto difensivo composto da Dell’Orco, Angella e Riccardi. Sulle fasce agiranno Calapai e Giraudo, mentre in mezzo al campo toccherà a Giunti e allo spagnolo Joselito dettare i tempi. In attacco, favorito Daniele Montevago, ma attenzione alla possibile sorpresa Roberto Ogunseye, in crescita e pronto a insidiare una maglia da titolare. Ai lati, confermati Mamadou Kanouté e il fantasista italo-brasiliano Matos, chiamati a dare imprevedibilità e profondità.
COME ARRIVA LA SAMBENEDETTESE – La Sambenedettese, invece, dovrebbe confermare il suo consueto 4-2-3-1, ma con una novità intrigante sulla trequarti: sulla fascia destra potrebbe debuttare Kevin Martins, figlio dell’ex attaccante dell’Inter Obafemi. A completare il reparto offensivo ci saranno Marranzino sull’altro lato, Nounan Touré in posizione centrale e il veterano Umberto Eusepi come riferimento avanzato. In mediana, spazio alla coppia Alfieri-Candellori, mentre la linea difensiva davanti al portiere Orsini dovrebbe essere composta dai centrali Pezzola e Dalmazzi, con Orsini e Tosi sulle corsie esterne.
PERUGIA (3-4-3): Gemello; Dell’Orco, Angella, Riccardi; Calapai, Giunti, Joselito, Giraudo; Kanoutè, Montevago, Matos. Allenatore: Braglia.
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Zoboletti, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Alfieri, Candellori; Kevin Martins, Nouhan Touré, Marranzino; Eusepi. Allenatore: Palladini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy