Pescara – Frosinone 1-1: Novakovich risponde a Memushaj

1309

Pescara-Frosinone

La formazione abruzzese sblocca il risultato con una punizione di Memushaj ma gli ospiti pareggiano grazie a Novakovich.

PESCARA – Nel match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 Pescara e Frosinone si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Una rete per tempo con i padroni di casa che passano in vantaggio con Memushaj mentre gli ospiti pareggiano i conti con Novakovich. Con questo pareggio, dunque, la formazione abruzzese aggancia momentaneamente l’Ascoli in tredicesima posizione mentre la squadra di Nesta resta quinta, per ora, con 53 punti.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: PESCARA-FROSINONE 1-1 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro di recupero.

88' Cambio nel Pescara con Crecco che prende il posto di Clemenza. 

87' Sta intensificando la pressione la squadra di Nesta in questo finale di match, tra poco ci sarà la segnalazione del recupero da parte del quarto uomo.

85' Cambio nel Frosinone con Maiello che prende il posto di Rohden.

84' Tante interruzioni in questa fase di match, ricordiamo che la posta in palio è molto alta soprattutto per i padroni di casa. 

82' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione dell'incontro, tra mezz'ora andranno in scena le altre nove sfide della 35.ma giornata di Serie B. 

80' Frosinone ad un passo dal vantaggio con Dionisi che entra in area e calcia col mancino non trovando lo specchio della porta. Buona chance per i ciociari.

79' La sensazione è che il risultato possa cambiare nuovamente solo con un episodio. Vedremo cosa succederà in questo finale di match.

77' Terzo cambio nel Frosinone con Szyminski che prende il posto di Brighenti. 

76' Si stanno progressivamente allungando le due squadre in questa parte finale di match, il pareggio serve poco ad entrambe le compagini.

74' I padroni di casa provano a sfruttare i calci piazzati, ancora due cambi per Sottil mentre Nesta può contare ancora su tre sostituzioni. 

72' Momento di difficoltà importante per la formazione abruzzese che sta faticando tantissimo a superare la metà campo, giocate estemporanee da parte dei padroni di casa.

70' Canovaccio tattico molto chiaro in questo secondo tempo con la squadra di Nesta che fa la partita mentre il Pescara aspetta e riparte. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio, fase di match non particolarmente divertente ma gli ospiti restano in attacco.

66' Doppio cambio che si concretizza in questo momento con Drudi e Busellato al posto di Balzano e Kastanos.

65' Pronto un doppio cambio per il Pescara che ha accusato il colpo del pareggio della formazione ciociara, tra poco entreranno Busellato e Drudi. 

63' Cartellino giallo anche per Ciano, terzo ammonito dell'incontro. 

61' Chance per il Frosinone con Krajnc che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti non trovando lo specchio della porta.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, inerzia del match da parte della formazione di Nesta che vuole ribaltare la questione in ottica play-off.

58' Primo cambio per il Pescara con Bocic che prende il posto di Pucciarelli. 

57' Sta accusando il colpo la squadra allenata da Sottil, il tecnico sta provando a spronare i suoi ma continua ad attaccare il Frosinone. 

55' Pareggio del Frosinone con Novakovich che sfrutta un batti e ribatti in area e col piatto destro fredda Fiorillo. Tutto nuovamente in parità.

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL FROSINONE! NOVAKOVICH!

53' Ospiti che sembrano aver cominciato questa seconda frazione di gioco con un piglio più aggressivo, difficile fare peggio del primo tempo per la squadra di Nesta.

51' Secondo cambio nel Frosinone con Novakovich che prende il posto di Tribuzzi. 

50' Frosinone vicino al pareggio con Paganini che incrocia col destro da posizione defilata ma Fiorillo risponde presente. 

49' Pescara che conduce 1-0 grazie al gol messo a segno da Memushaj su calcio di punizione nel primo minuto di recupero del primo tempo.

47' Nell'intervallo cambio nel Frosinone con Paganini che ha preso il posto di Beghetto. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Pescara-Frosinone. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Passa in vantaggio il Pescara con una punizione capolavoro di Memushaj che non lascia scampo a Bardi, palla nel sette e prima frazione in archivio.

46' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! MEMUSHAJ!

45' Punizione da ottima posizione per il Pescara, Memushaj dovrebbe andare alla battuta. 

43' Cartellino giallo per Rohden, secondo ammonito della partita. 

42' Primo tempo che sta scivolando via senza grosse emozioni, tanta confusione e intensità nella zona nevralgica del campo. 

40' Gioco fermo da due minuti per un problema accusato da Clemenza, ci sarà da recuperare qualcosa in questa prima frazione di gioco. 

38' Si fa vedere il Frosinone con Zampano che, su cross dalla sinistra, calcia di prima intenzione ma la sua conclusione si perde altissima. 

37' Si stanno abbassando i ritmi in questo finale di tempo, Pescara sempre più vivace rispetto alla formazione ospite. 

35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione: tre chance nitide per il Pescara mentre il Frosinone non ha ancora calciato verso la porta.

32' Chance potenziale per i padroni di casa con Memushaj che prova a sorprendere Bardi da calcio piazzato ma l'estremo ospite respinge con i pugni. 

31' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, persiste il risultato di 0-0 allo Stadio Adriatico. Ricordiamo che alle ore 21 si giocheranno le altre nove sfide.

29' Cartellino giallo per Kastanos, primo ammonito del match.

28' Decisamente meglio la squadra di Sottil fino a questo momento, i padroni di casa meriterebbero il vantaggio per quanto visto fino ad ora.

26' Terza chance per i padroni di casa con Clemenza che lascia partire un bel mancino da fuori ma Bardi si rifugia nuovamente in calcio d'angolo. 

25' Metà della prima frazione che è andata in archivio con il Delfino che ha sfiorato per ben due volte la rete del vantaggio, solo possesso per i ciociari. 

23' Pescara ad un passo dal vantaggio con Clemenza che arma il destro in corsa di Zappa ma Bardi salva nuovamente a mano aperta. Che chance per il Delfino!

22' Sta prendendo campo la squadra ospite ma fino ad ora Fiorillo non ha dovuto sporcarsi i guanti, Bardi ha compiuto un miracolo in avvio.

20' Sta comandando il gioco la squadra allenata da Nesta ma il Pescara prova a non farsi schiacciare pressando in modo aggressivo i portatori di palla ciociari. 

18' Fase di gioco non trascendentale con il Frosinone che ora mantiene più il possesso rispetto al Pescara ma è lotta vera nella zona nevralgica. 

16' Ritmi più bassi ora con la formazione ospite che sta provando a prendere campo dopo un avvio di marca abruzzese. 

14' Si lotta molto nella zona nevralgica del campo, la posta in palio è molto alta soprattutto per i padroni di casa che stanno lottando per la salvezza.

12' Padroni di casa che sono reduci dal pareggio esterno conquistato sul campo del Venezia mentre i ciociari vengono dal pareggio casalingo con la Juve Stabia. 

10' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Pescara e Frosinone in questo primo match della 35.ma giornata di Serie B.

8' E' la squadra di Sottil a fare la partita in questo momento mentre la compagine guidata da Nesta aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

6' Pescara che prova a prendere in mano il pallino del gioco cercando di chiudere la squadra ciociara nella sua metà campo. 

4' Pescara ad un passo dal vantaggio con un'azione di sfondamento di Clemenza che incrocia col destro ma Bardi respinge in qualche modo. 

3' Ritmi subito frenetici in questo avvio di gara, le due squadre si stanno affrontando con intensità in questi primi minuti di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Pescara-Frosinone!

 

18.42 I giocatori di Pescara e Frosinone fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

18.30 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

18.07 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

17.42 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-2-1 per il Pescara con Clemenza e Pucciarelli alle spalle di Maniero mentre il Frosinone risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo composto da Ciano e Dionisi.

17.40 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Pescara-Frosinone, incontro valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B.

 

IL TABELLINO

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo; Scognamiglio Bettella, Del Grosso, Zappa, Memushaj, Kastanos (66' Busellato), Balzano (65' Drudi) Pucciarelli (57' Bocic), Clemenza (87' Crecco), Maniero. A disposizione: Alastra, Bruno, Elizalde, Drudi, Palmiero, Crecco, Borrelli, Busellato, Melegoni, Belloni, Masciangelo, Bocic. Allenatore: Sottil 

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti (76' Szyminski), Ariaudo, Krajnc, Beghetto (46' Paganini), Haas, Rohden (84' Maiello), Tribuzzi (50' Novakovich), Zampano, Ciano, Dionisi. A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Capuano, Verde, Gori, Paganini, Maiello, Citro, Novakovich, Matarese, Vitale. Szyminski. Allenatore: Nesta 

RETI: 45' 1' Memushaj (P), 54' Novakovich (F)

AMMONIZIONI: Kastanos, Bocic (P), Rohden, Ciano (F)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 2' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Adriatico

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione abruzzese che viene dal pareggio esterno contro il Venezia ed in classifica occupa la quattordicesima posizione, insieme ai lagunari e al Venezia, con 41 punti. Dall’altra parte troviamo i ciociari che sono reduci dal pari interno contro la Juve Stabia ed in classifica occupano il quinto posto, insieme al Cittadella, con 52 punti. Dirigerà l’incontro il signor Federico Dionisi della sezione de l’Aquila.

QUI PESCARA – La formazione abruzzese potrebbe scendere in campo col 3-4-2-1con Fiorillo in porta, pacchetto difensivo composto da Del Grosso, Drudi e Bettella. A centrocampo Busellato e Kastanos in cabina di regia con Zappa e Balzano sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Clemenza e Memushaj alle spalle di Maniero.

QUI FROSINONE – Nesta, dal canto suo, dovrebbe optare per il classico 3-5-2 con Bardi tra i pali, reparto arretrato formato da Brighenti, Ariaudo e Krajnc. A centrocampo Rohden in cabina di regia con Haas e Paganini mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Zampano e Beghetto. In attacco tandem offensivo composto da Novakovich e Dionisi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Pescara – Frosinone, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Pescara – Frosinone

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo; Drudi, Bettella, Del Grosso, Zappa, Busellato, Kastanos, Balzano, Memushaj, Clemenza, Maniero. Allenatore: Sottil

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc, Beghetto, Haas, Rohden, Paganini, Zampano, Novakovich, Dionisi. Allenatore: Nesta

STADIO: Adriatico

Articoli correlati