Pescara-Livorno: la presentazione dell’incontro

207

Livorno – Nella trentacinquesima giornata del campionato cadetto il Livorno fa visita al Pescara di Zednek Zeman, che è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 subita sul campo del Varese nell’anticipo di giovedì scorso. Dal 1929-30 ad oggi Livorno e Pescara si sono incontrate nove volte in gare di campionato. Il bilancio vede il Livorno avanti con cinque vittorie, tre pareggi ed una sola vittoria pescarese. Amaranto avanti anche per il computo delle reti, 15 a 8. L’ultimo Pescara-Livorno si è giocato lo scorso anno all’Adriatico e ha visto il successo del Livorno per 1 a 0 grazie ad un gol di Danilevicius.

Nel Pescara, tranne l’infortunato Marco Marin, sono tutti a disposizione del tecnico boemo che utilizza solitamente il modulo 4-3-3 e domani, sabato 14 aprile, dovrebbe schierare la squadra come segue: Anania in porta, Balzano, Romagnoli, Capuano e Bocchetti in difesa, Nielsen, Verratti e Cascione a centrocampo, con Sansovini, Immobile ed Insigne in attacco.
Nel Livorno non ci sono giocatori squalificati e l’infermeria è vuota. Armando Madonna dovrebbe confermare il consueto schema 4-3-1-2 con la seguente formazione: Bardi in porta, Salviato, Bernardini, Knezevic e Lambrughi in difesa, Belinghieri, Morosini e Luci a centrocampo, Siligardi dietro alle due punte Dionisi e Paulinho. Dopo l’amara sconfitta interna subita col Padova gli amaranto sono chiamati ad una prova d’orgoglio per risalire subito la china ed evitare di ingolfarsi sempre più in una zona ormai pericolosissima.

[David Mosseri – Fonte: www.amaranta.it]