Pescara: oggi la ripresa, Schiavi meno grave del previsto

223
logo-pescaraRipresa degli allenamenti oggi pomeriggio a Sambuceto. I Biancazzurri che hanno goduto di due giorni di meritato riposo dopo la bella vittoria di sabato scorso contro la Juve Stabia, hanno ripreso a sudare in vista dell’impegnativo incontro di lunedì sera contro il neo promosso Trapani di Boscaglia che a sorpresa ha battuto a domicilio il Padova nell’esordio assoluto in serie B.
Di Francesco è passato a ritirare le sue cose ed ha salutato i compagni prima di partire per la nuova destinazione di Gubbio allenata da Bucchi. Politano si è allenato a parte con esercizi in palestra e giri di campo, Sforzini solo palestra, l’infortunio di Schiavi è meno grave del previsto e si conta di recuperarlo per la prossima in casa contro il Crotone, Rossi esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio.
Alla presenza di pochi temerari tifosi che hanno sfidato l’inclemenza del tempo, mister Marino ed il suo staff hanno torchiato i ragazzi che, dopo il consueto riscaldamento, hanno effettuato una partitella in campo ridotto con i seguenti schieramenti: con pettorina rosa Pigliacelli, Zauri, Zuparic, Bocchetti, Kabashj, Nielsen, Viviani, Ragusa, Padovan, Vukusic, Mascara contro Pelizzoli, Balzano, Cosic, Capuano, Frascatore, Brugman, Rizzo, Bjarnason, Cutolo, Maniero, Piscitella.
Nel corso della partitella mister Marino ha provato diverse soluzioni difensive alternando Capuano con Bocchetti, Capuano con Cosic, Pelizzoli con Piscitella a dimostrazione della meticolosità della preparazione che non lascia nulla al caso. A fine partitella altri esercizi atletici e a seguire partita a campo ridotto per tutti coloro che non hanno preso parte alla gara di sabato. Da rimarcare la serietà e l’impegno di Bjarnason e Nielsen che si sono attardati nel rietro negli spogliatoi perchè impegnati in ulteriori esercizi di palleggio.
Domani mattina si torna al Vestina, Giovedì mattina di nuovo a Sambuceto come pure sabato e domenica quando, dopo l’allenamento si partirà per Trapani. Venerdì amichevole o allenamento ancora da stabilire.
[Bruno Di Marcantonio – Fonte: www.lavocedeipescaresi.net]