Il Pescara si fa rimontare dal Perugia: 2-2 all’Adriatico

1945

Pescara Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La squadra di Sottil scappa con Galano e Maniero ma la formazione di Cosmi riprende la partita con Iemmello e Buonaiuto.

PESCARA – Nel match valevole per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020 Pescara Perugia si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Succede tutto nella prima frazione di gioco con il Delfino che scappa con Galano Maniero ma, nel finale di tempo, il Grifone rimonta con Iemmello e Buonaiuto. E’ un pareggio che serve poco ad entrambe visto che il Perugia resta in dodicesima posizione con 41 punti mentre il Pescara resta quattordicesimo, insieme e Cremonese e Venezia, a quota 40.

La cronaca del match

 

RISULTATO FINALE: PESCARA-PERUGIA 2-2 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Quattro di recupero.

88' Tra poco la segnalazione del recupero che potrebbe essere corposo visti i cambi che hanno caratterizzato la seconda frazione di gioco. 

85' Solo due cambi effettuati da Cosmi mentre Sottil ha esaurito le disposizioni, si stanno progressivamente abbassando i ritmi del match. 

83' Doppio cambio per Sottil che manda in campo Bruno e Del Grosso al posto di Balzano e Memushaj. 

82' Seicento secondi più recupero alla conclusione del match, tutto ancora in bilico per abruzzesi e umbri che stanno pareggiando 2-2. 

81' Sta tornando a caricare a testa bassa la formazione di Cosmi che vuole completare la rimonta qui all'Adriatico, si chiude il Pescara.

79' Perugia ad un passo dal vantaggio con Iemmello che apparecchia la tavola per Melchiorri ma l'ex di turno grazie Fiorillo calciando a lato. 

78' Match che sta scivolando via senza grosse emozioni, la sensazione è che solo un episodio possa cambiare nuovamente l'andamento della gara. 

76' Si riprende a giocare qui allo Stadio Adriatico di Pescara con il Delfino ed il Grifone che sono fermi sul 2-2. E' successo tutto nella prima frazione di gioco.

74' Secondo cooling break dell'incontro per permettere alle due squadre si prendere fiato in vista del rush finale. 

73' Si prende il cartellino giallo anche Carraro, quinto ammonito della sfida.

71' Cartellino giallo anche per Bettella, quarto ammonito dell'incontro. 

70' Ritmi non trascendentali in questa fase, alcuni giocatori stanno patendo le fatiche della prima ora di gioco qui allo Stadio Adriatico. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio, torna ad attaccare il Pescara che è reduce dalla sconfitta di Cremona e dal conseguente esonero di Legrottaglie. 

66' Fase di gioco molto calda con tante interruzioni a causa dei cambi. I due allenatori stanno studiando ancora le mosse per accendere il finale di questo match. 

64' Terzo cambio nel Pescara con Borrelli che prende il posto dell'acciaccato Maniero. 

63' Sta nuovamente lievitando il match, pareggio che serve pochissimo ad entrambe le squadre visti i risultati che stanno maturando sugli altri campi. 

61' Perugia ad un passo dal 2-3 con Crecco che devia verso la sua porta un cross di Mazzocchi ma il palo salva clamorosamente il Delfino.

60' Pescara ad un passo dal 3-2 con Galano che, dall'interno dell'area, rientra sul mancino e calcia ma la sfera si perde a lato di nulla. 

58' Doppio cambio nel Pescara con Crecco e Bocic che prendono il posto di Pucciarelli e Palmiero. 

57' Si fa vedere il Pescara con una conclusione mancina di Memushaj che si perde lontana dallo specchio della porta. 

56' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio, sempre 2-2 tra Pescara e Perugia. Non è successo nulla in questa ripresa. 

54' Cartellino giallo per Rajkovic, terzo ammonito del match. 

53' Sia Sottil che Cosmi stanno pensando a nuovi cambi per vivacizzare ulteriormente la gara, la posta in palio è molto alta all'Adriatico. 

51' Perugia che manovra più il pallone mentre il Pescara aspetta, le due reti segnate nel finale di tempo hanno dato nuova energia al Grifone. 

49' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di secondo tempo, entrambe le squadre stanno rifiatando dopo una prima frazione giocata a mille all'ora. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco.

46' Ricomincia il secondo tempo di Pescara-Perugia.

 

PRIMO TEMPO

 

50' Fine primo tempo.

48' Pareggio del Perugia con Di Chiara che, sugli sviluppi di un cross da destra, insacca di testa. Incredibile pari! 

47' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PERUGIA! DI CHIARA!

47' Assedio totale da parte della formazione ospite che sta schiacciando il Pescara nella sua metà campo, padroni di casa in difficoltà. 

46' Quattro minuti di recupero. 

44' Accorcia le distanze il Perugia con Carraro che colpisce la traversa, sulla respinta arriva Iemmello che da pochi passi fa secco Fiorillo. 

43' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PERUGIA! IEMMELLO!

42' Tante chance sciupate dalla squadra di Sottil che sta legittimando il doppio vantaggio qui allo Stadio Adriatico.

40' Pescara ad un passo dalla terza rere con Memushaj che prova a beffare Vicario con un dolce pallonetto ma la sfera si perde alta di pochissimo. 

38' Ci sarà sicuro del recupero in questo primo tempo, si gioca nella metà campo del Pescara ma gli ospiti non riescono a sfondare. 

36' Seicento secondi più recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, sta provando a reagire il Grifone ma non è affatto semplice ora.

34' NON E' RIGORE MA SIMULAZIONE! GIALLO ANCHE PER MAZZOCCHI!

33' CALCIO DI RIGORE PER IL PERUGIA!

32' Si riprende a giocare dopo il cooling break, Pescara che sta conducendo 2-0 sul Perugia grazie ai gol di Maniero e Gakano.

29' Poco fa primo cambio nel Perugia con Buonaiuto al posto di Dragomir. 

28' Doppia occasione clamorosa per il Pescara con Pucciarelli che semina il panico e calcia trovando la risposta miracolosa di Vicario. Sulla respinta Maniero calcia a botta sicura ma Vicario si supera nuovamente.

26' Vedremo se la squadra di Cosmi saprà reagire, situazione non facile per la formazione umbra che ha un solo punto di vantaggio sugli abruzzesi.

24' Raddoppio del Pescara con Maniero che, su cross da sinistra, stacca tutto solo battendo Vicario. Scappa via la squadra di Sottil!

23' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! MANIERO!

23' Metà della prima frazione che è andata in archivio, biancazzurri sempre in vantaggio grazie all'eurogol messo a segno da Galano ma il Perugia ha reagito. 

21' Match molto bello fino a questo momento, non sono mancate affatto le occasioni con i padroni di casa che stanno conducendo grazie a Galano.

19' Pescara ad un passo dal raddoppio con Galano che si presenta tutto solo davanti a Vicario ma incrocia male con il mancino. 

18' Ottima reazione da parte della squadra di Cosmi che ha sfiorato due volte il pareggio, si gioca nella metà campo degli abruzzesi in questa fase.

16' Occasione clamorosa per gli umbri con Carraro che, sugli sviluppi di un corner, arriva di gran carriera ma manda alto da pochi passi.

15' Perugia ad un passo dal pareggio con Iemmello che, sugli sviluppi di un cross dalla destra, stacca più in alto di tutti colpendo il palo. 

13' Passa in vantaggio il Pescara con Galano che, dal limite, lascia partire un gran mancino che si insacca sotto al sette. Delfino in vantaggio! 

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PESCARA! GALANO!

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio all'Adriatico, sempre 0-0 tra Pescara e Perugia nel match valido per la 33.ma giornata di Serie B.

10' Si fa vedere il Perugia con Carraro che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia ma la sua conclusione si perde a lato. 

9' Si combatte molto nella zona nevralgica del campo, posta in palio altissima per entrambe le squadre.

7' Prova a prendere campo anche la squadra di Sottil in questo avvio, compagini molto corte sul rettangolo di gioco. Nessuno si vuole scoprire.

5' Fa girare la palla la compagine di Cosmi a caccia del varco giusto mentre i padroni di casa chiudono ogni spazio alla formazione ospite. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di gara, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco. 

1' PARTITI! E' cominciata Pescara-Perugia!

 

20.57 I giocatori di Pescara e Perugia fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!

20.45 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.23 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.03 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Pescara con Pucciarelli e Galano a supporto di Maniero mentre il Perugia risponde col 3-5-2 ed il tandem offensivo composto da Melchiorri e Iemmello.

20.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Pescara-Perugia, incontro valevole per la trentatreesima giornata di Serie B.

 

IL TABELLINO

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Zappa, Bettella, Drudi, Balzano (83' Bruno), Memushaj (83' Del Grosso), Palmiero (57' Bocic), Busellato, Pucciarelli (57' Crecco), Galano, Maniero (63' Borrelli). A disposizione: Alastra, Farelli, Del Grosso, Bruno, Elizalde, Clemenza, Diambo, Crecco, Borrelli, Belloni, Masciangelo, Bocic. Allenatore: Sottil

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Rajkovic, Falasco, Mazzocchi (68' Kouan), Dragomir (27' Buonaiuto), Carraro, Caviglia, Di Chiara, Melchiorri, Iemmello. A disposizione: Fulignati, Albertoni, Nzita, Falcinelli, Buonaiuto, Konate, Benzar, Kouan, Capone, Righetti, Gyomber, Angella. Allenatore: Cosmi

RETI: 12' Galano (PES), 23' Maniero (PES) 42' Iemmello (PER), 45' 2' Buonaiuto (PER)

AMMONIZIONI: Mazzocchi, Rajkovic, Carraro, Buonaiuto (PER), Galano, Bettella (PES)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Adriatico

La presentazione del match

QUI PESCARA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Fiorillo in porta, pacchetto difensivo composto da Zappa e Del Grosso sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bettella e Drudi. A centrocampo Palmiero in cabina di regia con Memushaj e Busellato mezze ali mentre davanti Pucciarelli e Galano dovrebbero agire alle spalle di Maniero.

QUI PERUGIA – Il Grifone dovrebbe schierarsi col classico 3-5-2 con Vicario in porta, pacchetto difensivo composto da Rosi, Rajkovic e Falasco. A centrocampo Carraro in cabina di regia con Dragomir e Caviglia mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Mazzocchi e Di Chiara. In attacco tandem offensivo composto da Iemmello e Melchiorri.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Pescara – Perugia, valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B 2019/2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.

Le probabili formazioni di Pescara – Perugia

PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Bettella, Drudi, Del Grosso, Memushaj, Palmiero, Busellato, Clemenza, Galano, Maniero. Allenatore: Sottil

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Rosi, Rajkovic, Falasco, Mazzocchi, Dragomir, Carraro, Caviglia, Di Chiara, Melchiorri, Iemmello. Allenatore: Cosmi

STADIO: Adriatico