Pescara travolgente: 4-2 al Potenza nell’amichevole

Diretta di Pescara-Potenza di Sabato 2 agosto 2025: Meazzi, Merola, Valzania e Corbo firmano il 4-2 sul Potenza. Buone indicazioni per Vivarini in vista della stagione

SILVI (TE) – Il Pescara chiude il ritiro estivo con una convincente vittoria per 4-2 contro il Potenza, formazione di Serie C, nell’amichevole disputata sabato 2 agosto allo stadio Ughetto Di Febo. Una prestazione brillante, soprattutto nel primo tempo, che ha visto i biancazzurri dominare il campo e mettere a segno tre reti nei primi 32 minuti.

A sbloccare il match è stato Meazzi dopo appena 60 secondi, seguito da Merola al 3’ e da Valzania al 32’. Il Potenza ha accorciato le distanze al 44’ con un rigore trasformato da D’Auria. Nella ripresa, Corbo ha firmato il poker pescarese al 51’, mentre Mazzeo ha fissato il punteggio sul definitivo 4-2 al 57’.

Nonostante l’infortunio alla caviglia di Zeppieri, subentrato nella ripresa, il tecnico Vincenzo Vivarini può ritenersi soddisfatto: la squadra ha mostrato buona intensità, fluidità di manovra e una condizione fisica in crescita. Il modulo 3-4-2-1 ha valorizzato le qualità offensive di Meazzi e Merola, mentre Valzania ha brillato anche in fase di copertura.

Per il Potenza, la gara ha rappresentato un test utile per valutare la tenuta contro una squadra di categoria superiore. Il tecnico De Giorgio ha ruotato l’intera rosa, ottenendo risposte interessanti da Mazzeo e Petrungaro.

Tabellino

PESCARA (3-4-2-1): Saio; Letizia, Corbo, Staver (dal 1′ st Giannini, dal 35′ st La Barba); Valzania (dal 1′ st Milan), Graziani, Dagasso (dal 30′ st Saccomanni), Meazzi (dal 1′ st Berardi); Merola (dal 20′ st Olzer), Cangiano (dal 1′ st Kraja); Tonin (dal 1′ st Zeppieri, dal 40′ st Tunjov). A disposizione: Profeta, Balzano. Allenatore: Vivarini.

POTENZA (4-3-3): Alastra (dal 1′ st Cucchietti); Adjapong (dal 1′ st Novella), Camigliano (dal 1′ st Sciacca), Riggio (dal 1′ st Bachini), Burgio (dal 1′ st Bura); Castorani (dal 1′ st Erradi), Siatounis (dal 1′ st Maisto), De Marco (dal 1′ st Ghisolfi); Schimmenti (dal 1′ st Mazzeo), Anatriello (dal 1′ st Petrungaro), D’Auria (dal 1′ st Selleri). A disposizione: Guiotto, Gabriele, Landi. Allenatore: De Giorgio.

Reti: al 1’ pt Meazzi (Pe), al 3’ pt Merola (Pe), al 32’ pt Valzania (Pe), al 44’ pt rig. D’Auria (Po), al 7’ st Corbo (Pe), al 12’ st Mazzeo (Po).

Presentazione del match

La sfida tra Pescara e Potenza, in programma sabato 2 agosto alle ore 17:30 allo Stadio Ughetto Di Febo di Silvi Marina, rappresenta l’ultimo test amichevole per i biancazzurri prima dell’inizio ufficiale della stagione. L’ingresso sarà gratuito, con accesso riservato ai tifosi potentini nel settore Tribuna Ovest.

Il Potenza, formazione di Serie C inserita nel Girone C della Lega Pro, arriva con l’intento di misurarsi contro una squadra neopromossa in Serie B. Per il tecnico Vincenzo Vivarini, sarà l’occasione per valutare il gruppo dopo le precedenti uscite contro Collecorvino, Tubize-Braine, Angolana e il triangolare con Teramo e Notaresco.

La partita segna la chiusura del ritiro pescarese all’Hotel Ekk di Città Sant’Angelo. Dopo due giorni di riposo, la squadra riprenderà la preparazione martedì 5 agosto. Sul fronte mercato, si attende solo l’annuncio ufficiale per Sgarbi, mentre resta aperta la trattativa con il Palermo per il prestito del portiere Desplanches. Più complesse le operazioni per Comenencia e Ciervo, quest’ultimo seguito con insistenza dal Cesena.

Il primo impegno ufficiale sarà il match di Coppa Italia Frecciarossa contro il Rimini, in programma domenica 10 agosto alle 20:30 allo stadio Adriatico, seguito dall’esordio in campionato contro il Cesena il 22 agosto.

COME ARRIVA  IL PESCARA – Brosco, Pellacani, Squizzato, Ferraris. Olzer in campo con maschera protettiva a causa della frattura al setto nasale. Vivarini dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Saio in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Corbo e Giannini e sulle fasce da Staver e Valzania. A centrocampo Cangiano, Graziani e Dagasso. Tridente offensivo composto da Merola, Meazzi e Ferraris.

Probabili formazione del Pescara

PESCARA: Saio, Staver, Corbo, Giannini, Valzania, Cangiano, Graziani, Dagasso, Merola, Meazzi, Ferraris. Allenatore: Vivarini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Rete 8.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy