Il Pescara batte il Teramo 4-0 ma perde Campagnaro e Vitturini, salta la cessione di Zuparic

522

Gli uomini di Oddo battono il Teramo in amichevole grazie a ai gol di Caprari (2), Gilardino e Biraghi ma sono in piena emergenza difesa

PESCARA – Sorride a metà Massimo Oddo dopo l’amichevole vinta 4-0 con il Teramo perchè, se da una parte Gilardino fa già gol, dall’altra c’è una grande emergenza in difesa visto i fastidi accusati da Campagnaro e Vitturini. 

Con le assenze certe di Bovo, Zampano e Biraghi la difesa sarà da inventare al San Paolo. Per quanto concerne il match 4-0 tondo con due reti di Caprari e Gilardino nel primo tempo mentre nella ripresa arriva il sigillo di Biraghi su calcio di rigore.Pescara-Teramo-ingresso-in-campo

IL MATCH

Nel primo tempo Oddo schiera la formazione tipo con Bizzarri in porta, difesa a 5 con Vitturini e Crescenzi sulle fasce mentre al centro spazio a Stendardo, Campagnaro e Coda. A centrocampo Cristante davanti alla difesa con Memushai e Verre mezz’ali a supporto dei due attaccanti Gilardino e Caprari.

É proprio l’ex Roma a sbloccare la contesa dopo pochi secondi con un piatto destro da pochi passi che si insacca nel sette. Il bis arriva qualche minuto dopo sempre con Caprari che approfitta di un retropassaggio scellerato di un difensore e batte l’estremo ospite saltandolo.Pescara-TeramoTutto bene fino a quando, nel giro di tre minuti, sia Campagnaro e Vitturini devono lasciare il posto a Delli Carri e Benali per guai muscolari. Gilardino firma il tris con un diagonale radente l’erba ed il primo tempo si chiude sul risultato di 3-0.

Nella ripresa Oddo cambia quasi tutti proponendo un 4-3-1-2 con Fiorillo in porta, Crescenzi (poi Forte), Delli Carri e Biraghi trio di centrali di difesa; esterni Maloku e Muric; Cubas e Bruno tandem di centrali di metacampo; davanti Pettinari e Mitrita a ridosso di Cerri.uscita-di-Campagnaro

Il rigore di Biraghi fissa il punteggio sul 4-0 finale con annessi applausi per il grande ex Sansovini e la buona prestazione di Cubas. Oddo può essere contento fino ad un certo punto perchè l’emergenza difesa, in vista del Napoli, preoccupa e non poco.

Intanto pare saltato l’accordo con i turchi del Kasimpasa per Dario Zuparic. Era tutto fatto, con tanto di saluti da parte del calciatore, ma ora, secondo Rete 8 Sport, pare ci sia stato un passo indietro da parte del club acquirente. Se ne saprà qualcosa in più nelle prossime ore, ma per il momento Zuparic resta un giocatore del Pescara.