Pescara-Udinese 0-1: i bianconeri ritrovano la via del successo esterno

255

Una vittoria preziosa, maturata in una partita assolutamente difficile. L’Udinese batte il Pescara, ritrova una vittoria in trasferta che mancava veramente da troppo tempo, e festeggia il gol numero 150 di Di Natale, bravo al minuto numero otto a siglare, in mischia, la rete che vale i tre punti.

Bianconeri schierati col doppio trequartista alle spalle del capitano: Muriel e Maicosuel fanno però eccessivamente fatica a creare gioco, e la partita stenta a decollare. Dal canto suo, il Pescara non è assolutamente arrendevole, cerca di reagire al gol di Di Natale, ma concede spazi ai bianconeri, che al 28′ centrano un palo con Muriel, bravo ad arrivare sul suggerimento di Gabriel Silva ma sfortunato nel centrare il legno.

Nella ripresa la partita non decolla nonostante la spinta abruzzese si intensifichi; l’Udinese prova a gestire, il Pescara si rinforza con gli innesti di Weiss. Quintero e Sculli, ma è l’undici di Guidolin che potrebbe passare ancora, al 68′, quando Muriel – lanciato a rete – non vede Di Natale al centro e calcia verso la porta, centrando Pelizzoli.

La replica dei padroni di casa porta la firma di Quintero, che riceve da Weiss per concludere a rete: eccezionale l’intervento di Gabriel Silva, al 73′, che salva il risultato. Nel finale, occasione per Allan, che supera tre uomini e conclude a lato di un soffio, poi il triplice fischio: tre punti all’Udinese, che torna al successo fuori casa e si gode un Di Natale centocinquanta volte eccezionale.

leggi l’approfondimento: Pescara-Udinese 0-1: 150 volte Di Natale

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]