Petkovic: “Non ci è mancato niente, abbiamo vinto”

238

ROMA – Vola la Lazio, abbatte l’Inter con un gol del solito Miro Klose e guarda dall’alto in classifica. Acciuffa il Napoli al terzo posto e sogna. Fra pochi minuti il tecnico Vladimir Petkovic parlerà in conferenza stampa per commentare il successo contro i nerazzurri, segui la diretta su Lalaziosiamonoi.it

Come ta Klose? “Solo crampi, niente di preoccupante”

Quanta soddisfazione questa vittoria? “É stata una vittoria contro un avversario importante, mi fa piacere vedere una squadra unita anche nei momenti difficili. E’ stata una risposta importante, ma dobbiamo fare meglio e dimostrare nela prossima partita fuori casa che riusciamo a giocare così”

L’Inter è stata la squadra che più vi ha messo in difficoltà in casa: “Abbiamo perso un po’ l’organizzazione, non abbiamo coperto bene e non appena hanno avuto libertà hanno creato problemi. Per il resto abbiamo controllato la partita e abbiamo avuto più occasioni”

C’è poco peso offensivo con una sola punta? “Non ci è mancato niente, abbiamo vinto. Nel primo tempo tutte e due le squadre erano più fresche, c’era molto tatticismo. Siamo stati sempre presenti con tre o più giocatori negli ultimi sedici metri”.

La chiave di volta l’ingresso di Candreva? “Gioca in Nazionale, è un signor giocatore che da il 100% per la squadra ma credo che anche lo spostamento di Mauri è stato decisivo”

Rammarico per il pareggio di Bologna? “No, è un sogno viaggiare a questi livelli”

Perchè era sconosciuto prima con questi risultati? “Forse sono sconosciuto anche adesso. Hanno visto il lavoro di Auronzo e i risultati fatti finora, ma è un lavoro di squadra non solo il mio. I giocatori anche se sono stanchi continuano a lavorare”

Con le occasioni perdute dell’Inter ci ha creduto di più? “L’Inter è una grande squadra, abbiamo sofferto ma abbiamo creato qualche difficoltà in più con il 4-1-4-1”

Come li batte i rigori Klose, non l’abbiamo mai visto? “Spero bene, ma segna già abbastanza e i rigori li lascio a Ledesma e Hernanes”.

L’obiettivo della Lazio? “Facciamo più punti possibili, credo che dopo la sosta possiamo essere ancora più forti. La rosa è molto ampia, tutti vogliono giocare e hanno dato segnale che possono giocare”.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]