PIACENZA – Domenica 7 settembre 2025, lo Stadio Leonardo Garilli ospiterà la partita Piacenza-Desenzano, sfida valida per la prima giornata del Girone D di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00. È subito big match nel Girone D: alla prima giornata di campionato il calendario propone una sfida di altissimo livello tra Piacenza e Desenzano, due delle formazioni maggiormente accreditate per la corsa alla promozione in Serie C.
La partita promette spettacolo e grande equilibrio: da un lato i biancorossi, reduci da una campagna acquisti importante e con l’obiettivo dichiarato di risalire tra i professionisti, dall’altro i gardesani, che negli ultimi anni hanno costruito una realtà solida e ambiziosa, puntando sulla continuità tecnica e su giocatori di qualità.
Per entrambe le squadre, conquistare i primi tre punti non significa soltanto iniziare con il piede giusto la stagione, ma anche lanciare un segnale forte alle rivali, confermando le proprie ambizioni di vertice. Un incontro che già sa di scontro diretto e che potrebbe dire molto, sin da subito, sul cammino delle due contendenti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PIACENZA-DESENZANO]
Il fischietto tedesco Lorenzo Nencioli della Sezione di Prato dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Davide Tranchida proveniente da Pisa, mentre il secondo assistente sarà Daniele Nesi appartenente alla Sezione di Firenze.
PIACENZA (4-3-3): Ribero; Ciuffo, Sbardella, Martinelli, Bertin; Poledri, Taugourdeau, Putzolu; Mustacchio, Pino, D’Agostino. Allenatore: Franzini
DESENZANO (4-3-3): Fratti; Parlato, Arpino, Bakayoko, Giorgi; Antonelli, Gori, Gasperi; Gabbianelli, Brighenti, Antonciuc. Allenatore: Gaburro.
Non sarà possibile seguire la partita tra Piacenza e Desenzano in televisione, ma poter rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy