Piacenza – Pro Sesto 1-0: decide una rete di Plescia nella ripresa

850

Piacenza Pro Sesto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Piacenza – Pro Sesto dell’8 aprile 2023 alle ore 14.30 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 33° giornata del campionato di serie C, girone A

PIACENZA – Sabato 8 aprile 2023, alle ore 14.30, allo Stadio Leonardo Garilli, il fanalino di coda Piacenza affronterà la Pro Sesto per il trentaseiesimo turno di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Piacenza, dopo il pareggio 1-1 sul campo della Triestina, si ritrova all’ultimo posto in classifica, a quota trentuno punti, frutto di sei vittorie, tredici pareggi e sedici sconfitte. -19 la differenza reti con trentanove gol realizzati e cinquantotto subiti. Invece la Pro Sesto, dopo la vittoria di misura interna (2-1) sulla Virtus Verona, si ritrova al secondo posto in classifica, a quota sessanta punti, frutto di sedici vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte. +4 la differenza reti con quarantacinque gol fatti e quarantuno subiti. L’incontro sarà diretto da Filippo Giaccaglia di Jesi, che sarà coadiuvato da Costin Del Santo Spataru di Siena e Fabio Catani di Fermo, il quarto ufficiale sarà Giacomo Rossini di Torino.

Tabellino

PIACENZA: Nocchi T., Nava R., Masetti L., Capoferri M. (dal 34′ st Munari D.), Parisi T., Giorno F., Suljic C., Chierico L. (dal 19′ st Gonzi J.), Rizza A., Plescia V., Cesarini A. (dal 45’+1 st Vianni S.). A disposizione: Maianti C., Tintori N., Gonzi J., Munari D., Vianni S., Hrom D., (Portiere), Palazzolo N., Sollini,  Zunno M.

PRO SESTO: Del Frate F., Toninelli D., Marzupio M. (dal 18′ st Vaglica G.), Giubilato L. (dal 40′ st Moretti A.), Radaelli N., Gattoni T., Marchesi F. (dal 1′ st Wieser D.), Capelli A., D’Amico F. (dal 1′ st Bianco G.), Capogna R. (dal 1′ st Gerbi E.), Sgarbi L.. A disposizione: Botti F., Santarelli L., Bianco G., Gerbi E., Wieser D., Vaglica G., Moretti A., Ferrero M., Maurizii E., Suagher E.

Reti: al 8′ st Plescia V. (Piacenza) .

Ammonizioni: al 32′ pt Giubilato L. (Pro Sesto), al 26′ st Wieser D. (Pro Sesto).

Formazioni ufficiali di Piacenza – Pro Sesto

PIACENZA (3-5-2): Nocchi; Nava, Masetti, Capoferri; Parisi, Giorno, Suljic, Chierico, Rizza; Cesarini, Plescia. A disposizione: Tintori, Maianti, Zunno, Sollini, Palazzolo, Gonzi, Munari, Vianni, Hrom All. Matteo Abbate

PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Toninelli, Marzupio, Giubilato; Radaelli, Gattoni, Marchesi, Capelli; D’Amico; Capogna, Sgarbi. A disposizione: Santarelli, Botti, Ferrero, Maurizi, Wieser, Vaglica, Bianco, Gerbi, Suagher, Moretti. Allenatore: Matteo Andreoletti

Le dichiarazioni dei due tecnici

Matteo Abbate (allenatore Piacenza): “Siamo sempre a dirci la solita cosa, magari banale e scontata, però la situazione è questa non possiamo sfuggirci: a noi serve solo la vittoria per poter sperare ancora, ben consapevoli che non dipendiamo più solo da noi stessi ma anche dai risultati degli altri. Dopodiché vi dico che sono fiducioso, sono convinto che ci manchi davvero poco per fare il salto di qualità, nelle ultime partite abbiamo fatto bene e raccolto meno di quanto avremmo meritato, il problema è che non c’è più tempo. Siamo in emergenza? Non sono abituato a piangermi addosso e abbiamo gli uomini per ovviare alle assenze, tuttavia la situazione non è facile: perdiamo Zanandrea, Cosenza, Accardi e Morra per squalifica, Rinaldi e Luppi sono infortunati e non ci saranno, mentre Nava e Suljic dovranno stringere i denti e giocare con delle infiltrazioni. La situazione è questa ma non ci pensiamo. Il dover vincere a tutti i costi non cambierà il nostro atteggiamento, anche perché dopo quella contro la Pro Sesto dobbiamo vincere anche contro Pro Patria e Vicenza. Sabato mi aspetto una gara simile a quella col Novara, loro sono una squadra che gioca un bel calcio con un tecnico preparato e metteranno sul campo molta intensità. Noi dovremo rispondere con equilibrio”.

Matteo Andreoletti (allenatore Pro Sesto): “La vittoria di domenica ci ha dato ancora più entusiasmo. Anche questa componente sarà molto importante e non dovrà mancare per affrontare una gara nella quale entrambe le squadre si giocano una quota fondamentale degli obiettivi che la stagione ha via via posto”.

La presentazione del match

QUI PIACENZA – Matteo Abbate dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Rinaldi a difesa della porta; Cosenza, Zanandrea e Accardi a completare il pacchetto difensivo; Parisi, Giorno, Suljic, Chierico e Rizza in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Morra e Plescia.

QUI SESTO SAN GIOVANNI – Invece Matteo Andreoletti dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Del Frate tra i pali; Giubilato, Toninelli e Suagher a completare il reparto arretrato; Bianco, Corradi, Gattoni e Capelli a metà campo; Radaelli dietro le due punte D’Amico e Sgarbi.

Le probabili formazioni di Piacenza – Pro Sesto

PIACENZA (3-5-2): Rinaldi; Cosenza, Zanandrea, Accardi; Parisi, Giorno, Suljic, Chierico, Rizza; Morra, Plescia. Allenatore: Matteo Abbate.

PRO SESTO (3-4-1-2): Del Frate; Giubilato, Toninelli, Suagher; Bianco, Corradi, Gattoni, Capelli; Radaelli; D’Amico, Sgarbi. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma Eleven Sports e su Dazn. Per gli abbonati Sky sarà disponibile su Sky Sport 253 e in streaming su NOW con telecronaca Alessandro Sugoni e all’interno della trasmissione Diretta Gol con telecronaca di Calogero Destro.