Pianese-Guidonia 0-0: equilibrio totale e poche emozioni

40 0

Pianese Guidonia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pianese-Guidonia di Venerdì 20 febbraio 2026: poche occasioni e tanta lotta a centrocampo. Difese protagoniste nella sfida della 26ª giornata

PIANCASTAGNAIO – Finisce senza reti la sfida tra Pianese e Guidonia, un match equilibrato e combattuto ma povero di vere occasioni da gol. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di una gara intensa, giocata soprattutto sul piano fisico e tattico. Le difese prevalgono sugli attacchi e lo 0‑0 finale rispecchia fedelmente quanto visto in campo.

Tabellino

PIANESE: Filippis E., Amey W., Colombo M. (dal 30′ st Martey C.), Ercolani L., Sussi C., Bertini M., Proietto F. (dal 44′ st Balde M.), Simeoni L., Coccia L. (dal 30′ st Sodero A.), Bellini L., Tirelli M. (dal 21′ st Fabrizi L.). A disposizione: Balde M., Fabrizi L., Ianesi S., Martey C., Nespola M., Nicastro M., Ongaro E., Reali A., Sodero A.

GUIDONIA: Avella M., Cristini A., Esempio S., Mule E., Zappella D. (dal 45′ st Viteritti O.), Tascone S., Santoro S., Sannipoli D., Errico A. (dal 31′ st Vitturini D.), Zuppel D., Starita E. (dal 31′ st Tessiore A.). A disposizione: Bafaro A., Franchini S., Frascatore P., Marchioro R., Russo L., Spavone A., Stellato G., Tessiore A., Viteritti O., Vitturini D.

Reti: 

Ammonizioni: al 9′ pt Bellini L. (Pianese) al 27′ pt Zuppel D. (Guidonia), al 38′ st Esempio S. (Guidonia).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Andrea Palmieri della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ciannarella proveniente da Napoli e Silvia Scipione appartenente alla Sezione di Firenze. Il Quarto Ufficiale sarà Erminio Cerbasi proveniente da Arezzo, mentre al VAR ci sarà Massimiliano Starnini appartenente alla Sezione di Viterbo. La squadra arbitrale dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Venerdì 20 febbraio 2026, lo Stadio Comunale ospiterà la partita Pianese-Guidonia, sfida valida per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.30.

Nel match tra Pianese e Guidonia, la formazione di casa parte con i favori del pronostico. A indicarlo è la posizione in classifica delle due squadre: la Pianese, infatti, è al quinto posto grazie a 9 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte, segno di un buon cammino. Il Guidonia, invece, si ritrova all’undicesimo posto dopo 7 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte, mostrando un discreto ruolino di marcia. Alla luce dei dati, i padroni di casa sembrano avere qualcosa in più, anche se il confronto si preannuncia equilibrato.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Pianese, con 29 gol segnati e 27 subiti, presenta una differenza reti di 2. Allo stesso tempo, il Guidonia ha un record di 23 gol segnati e 24 subiti, con una differenza di -1. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di una minima differenza tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I numeri indicano un equilibrio sostanziale, con un leggero vantaggio per la Pianese, che appare appena più solido sia in fase offensiva sia in quella difensiva.

La maggior parte dei bookmakers danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 2.45 per la vittoria della Pianese, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà probabile. Il pareggio è quotato a 2.95, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Guidonia è di 3.00, il che suggerisce che le ricevitorie credono che gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA LA PIANESE – Birindelli punta sul suo classico schieramento a tre dietro, con Filippis in porta e il terzetto difensivo composto da Gorelli, Amey ed Ercolani. Sulle fasce Sussi e Coccia garantiranno spinta e copertura, mentre in mezzo Proietto, Tirelli e Simeoni avranno il compito di dare equilibrio. Davanti, confermata la coppia Fabrizi–Bellini. Tale modulo è pensato per garantire equilibrio tattico, con difesa solida, controllo del centrocampo e due punte sempre pronte a ripartire in contropiede.

COME ARRIVA IL GUIDONIA – Il tecnico Ginestra dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Tra i pali ci sarà Avella mentre la difesa a tre sarà formata da Cristini, Mulè, Esempio. I cinque a centrocampo saranno Zappella, Tascone, Mastrantonio, Tessiore e Errico. Le sortite offensive saranno affidate a Spavone e Bernardotto. Il modulo speculare consente di annullare le caratteristiche dell’avversario, creando duelli diretti in ogni zona del campo e mantenendo equilibrio tattico tra i reparti.

Le probabili formazioni

PIANESE (3-5-2): Filippis; Gorelli, Amey, Ercolani; Sussi, Proietto, Tirelli, Simeoni, Coccia; Fabrizi, Bellini. Allenatore: Birindelli

GUIDONIA (3-5-2): Avella; Cristini, Mulè, Esempio; Zappella, Tascone, Mastrantonio, Tessiore, Errico; Spavone, Bernardotto. Allenatore: Ginestra.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Pianese e Guidonia in televisione su Sky Sport (canale 252) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.