
Diretta Livorno-Pineto di Sabato 21 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
LIVORNO – Sabato 21 febbraio alle ore 14:30, allo stadio “Armando Picchi” si affronteranno Livorno e Pineto, nella gara valida per la ventottesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Livorno torna davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di rialzarsi dopo la sconfitta interna contro la Pianese. Gli amaranto occupano il dodicesimo posto del Girone B con trentuno punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e tredici sconfitte. Il bilancio complessivo parla di ventotto gol realizzati e trentanove subiti,. Tra le mura amiche, però, la squadra ha mostrato un volto più convincente: sei successi, tre pareggi e cinque ko nelle quattordici gare disputate davanti al proprio pubblico.
Il Pineto arriva invece da una pesante sconfitta contro la Ternana, 1-2 a tre che ha interrotto una serie positiva importante. Gli abruzzesi occupano l’ottava posizione con trentasei punti, frutto di nove vittorie, nove pareggi e sette sconfitte. Il loro percorso è caratterizzato da equilibrio, come dimostra la differenza reti leggermente positiva, trentatré gol segnati e trentadue incassati. Lontano da casa il Pineto ha costruito un rendimento solido, con quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte nelle dodici gare esterne.
L’unico precedente tra le due squadre risale alla gara d’andata, quando il Pineto si impose con un netto 3-0 grazie alle reti di Postiglione, Schirone e Lombardi.
A dirigere l’incontro sarà Nicolò Dorillo della sezione di Torino, assistito da Giovanni Boato e Alberto Callovi. Quarto ufficiale Marco Di Loreto, mentre Cristiano Pelosi sarà l’operatore FVS.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI LIVORNO-PINETO]
PINETO:. A disposizione:
Reti:
Convocati Pineto
Amadio, Baggi, Biggi, Borsoi, D’Andrea, Al Madoad, Frare, Gagliardi, Germinario, Giannini, Ienco, Lombardi, Marone, Marrancone, Nebuloso, Pellegrino, Postiglione, Schirone, Serbouti, Tonti, Verna, Viero.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL LIVORNO – Venturato dovrebbe confermare il suo assetto più collaudato, con Seghetti tra i pali e una linea difensiva composta da Mawete, Noce, Tosto e Falasco. In mezzo al campo spazio a Luperini, a Odjer e a Marchesi. Sulla trequarti agirà Peralta, chiamato a ispirare la coppia d’attacco formata da Dionisi e Di Carmine.
COME ARRIVA IL PINETO – Il Pineto dovrebbe scendere in campo con il suo consueto 3-4-2-1. Tra i pali è atteso Tonti, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Frare, Postiglione e Ienco. Sulle fasce agiranno Gagliardi e Borsoi, con Lombardi e Germinario a presidiare il centrocampo. Sulla trequarti spazio a Pellegrino e Schirone, pronti a supportare D’Andrea.
Probabili formazioni di Livorno-Pineto
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Tosto, Falasco; Luperini, Odjer, Marchesi; Peralta; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato
PINETO (3-4-2-1): Tonti; Frare, Postiglione, Ienco; Gagliardi, Lombardi, Germinario, Borsoi; Pellegrino, Schirone; D’Andrea. Allenatore: Tisci.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NO