Pianese – Livorno 1-1: botta e risposta al Comunale di Piancastagnaio

993

Pianese Livorno cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Pianese – Livorno di Mercoledì 15 novembre 2023 in diretta: ospiti avanti dal 23′ del primo tempo con Nardi e pareggio all’11’ della ripresa di Polidori

PIANCASTAGNAIO – Mercoledì 15 novembre 2023 , alle ore 14:30 scenderanno in campo PianeseLivorno per la giornata 9 del campionato Serie D – Girone E . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Pianese ha vinto con il risultato di 3-1 . Appuntamento allo stadio Comunale di Piancastagnaio dove il match sarà diretto dell’arbitro Francesco Aloise della sezione di Lodi. Sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Castellari di Bologna e Paolo Roselli di Avellino.

I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Pianese e ne quotano la vittoria a 1.90 mentre il pareggio è dato a 3.40 e la sconfitta 3.40. Nelle ultime cinque gare disputate la Pianese ha ottenuto 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 14 e subendone 5 . La squadra vince continuativamente da otto turno, l’ultima sconfitta risale al 17 settembre scorso contro il Follonica Gavorrano in trasferta mentre nell’ultimo turno ha vinto 3-1 in casa del Montevarchi. Il Livorno invece ha collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 6 reti e subendone 4 . Nell’ultimo turno ha vinto in casa del San Donato 2-1 mentre fatica a vincere in casa dove il successo, escludendo la gara di Coppa, manca dal 1° ottobre quando sconfisse 3-1 il Vivi Altotevere. La società ha annunciato in giornata il tesseramento del difensore Felipe Curcio, classe 1993 con quasi 200 presenze e 8 gol tra Serie B e C. Tra le maglie che ha indossato anche quella di Foggia, Brescia, Salernitana e Padova.

I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali di questa partita scelte dai due allenatori. Sguardo all’attuale classifica di Serie D – Girone E dove guida la Pianese con 27 , in seconda posizione segue il Seravezza Pozzi con 25 e Grosseto con 23 quindi Follonica 21 e Livorno 20.

Sintesi della partita

Il Livorno chiude il primo tempo in vantaggio pere 1-0 grazie a una rete di Nardi al 23′. La conclusione con il destro del centrocampista dal limite dell’area è precisa e non lascia scampo a De Fazio. Da sottolineare prima del gol due occasioni per la Pianese la prima al 6′ con Ledonne che da due passi raccoglie un cross di Kouko ma conclude alto quindi al 22′ Miccoli dal limite dell’area impegna Biagini. Dopo il gol al 34′ tegola per i padroni di casa con Mastropietro che lascia il campo per infortunio a Mignani. In avvio ripresa dentro Mutton per Cori e all’11’ arriva il pareggio della Pianese con Polidori sugli sviluppi di un angolo. Per la squadra di casa al 12′ dentro Proietto e Tognetti per Miccoli e Remy mentre al 17′ dall’altra parte Sabattini per Giordani. Al 18′ conclusione molto bella di Proietto dal limite dell’area che si stampa sul palo. In pieno recupero sugli sviluppi di un angolo Mignani da buona posizione fallisce un comodo bersaglio e gara che termina sul punteggio di 1-1.

Tabellino

PIANESE (3-4-2-1): De Fazio; Polidori, Gagliardi, Remy (dal 12′ st Tognetti); Morgantini, Miccoli (dal 12′ st Proietto), Simeoni, Boccadamo; Ledonne, Mastropietro (dal 34′ pt Mignani); Kouko. A disposizione: Borghini, Pinto, Lo Porto, Proietto, Papini, Alagia, Tognetti, Liso, Mignani. Allenatore: Prosperi

LIVORNO (3-5-2): Biagini; Fancelli, Ronchi, Brenna; Bellini, Nardi (dal 30′ st Nizzoli), Luci, Giordani (dal 17′ st Sabattini), Brisciani (dal 27′ st Coriano); Cesarini, Cori (dal 1′ st Mutton). A disposizione: Albieri, Nizzoli, Menga, Curcio, Coriano, Ferraro, Sabattini, Bassini, Mutton. Allenatore: Favarin.

Reti: al 23′ pt Nardi, all’11’ st Polidori

Ammonizioni: Kouko, Giordani, Remy, Polidori, Brisciani, Bellini, Tognetti, Coriano

Recupero: 2′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Pianese – Livorno

PIANESE (3-4-2-1): De Fazio; Polidori, Gagliardi, Remy; Boccadamo, Miccoli, Simeoni, Morgantini; Ledonne, Mastropietro; Kouko. A disposizione: Borghini, Pinto, Lo Porto, Proietto, Papini, Alagia, Tognetti, Liso, Mignani. Allenatore: Prosperi

LIVORNO (3-5-2): Biagini; Fancelli, Ronchi, Brenna; Bellini, Nardi, Luci, Giordani, Brisciani; Cesarini, Cori. A disposizione: Albieri, Nizzoli, Menga, Curcio, Coriano, Ferraro, Sabattini, Bassini, Mutton. Allenatore: Favarin.

I convocati della Pianese

Portieri: De Fazio, Borghini, Reali.
Difensori: Gagliardi, Polidori, Pinto, Remy, Lo Porto, Morgantini.
Centrocampisti: Boccadamo, Simeoni, Liso, Tognetti, Proietto, Miccoli, Papini, Caldarulo.
Attaccanti: Kouko, Mignani, Mastropietro, Ledonne, Alagia, Picchianti.

Probabili formazioni di Pianese – Livorno

PIANESE (3-4-2-1): De Fazio; Polidori, Gagliardi, Morgantini; Boccadamo, Proietto, Simeoni, Tognetti; Ledonne, Mastropietro; Mignani. Allenatore: Prosperi

LIVORNO (4-3-1-2): Biagini; Fancelli, Ronchi, Brenna, Brisciani; Sabattini, Luci, Bellini; Cesarini; Giordani, Cori. Allenatore: Favarin.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Pianese – Livorno , valevole per la giornata 9 del campionato Serie D – Girone E , non sarà visibile in diretta tv o streaming tuttavia è possibile restare aggiornati con la nostra diretta e sui canali social delle due squadre.