Diretta di Pianese-Livorno di Venerdì 3 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
PIANCASTAGNAIO – Venerdì 3 ottobre, alle ore 20.30, allo Stadio Comunale di Piancastagnaio, Pianese-Livorno apre la settima giornata del Girone B di Serie C.
La Pianese, reduce dal blitz di Perugia, è ancora alla ricerca della prima vittoria interna e cercherà di sfruttare il fattore campo per invertire il trend. Gli amaranto arrivano all’appuntamento forti di due risultati utili consecutivi: il successo esterno sul campo del Bra e il pareggio a reti inviolate contro il Campobasso hanno ridato ossigeno e fiducia alla squadra di Formisano, chiamata ora a confermare i progressi in una trasferta insidiosa. Il Livorno dovrà peròà fare i conti con il proprio tallone d’Achille: la fase offensiva. Appena tre gol segnati fin qui in campionato e nessuna rete su azione da quella gara inaugurale contro la Ternana. Un’anemia che pesa, soprattutto in vista di un doppio impegno lontano dal Picchi.
A dirigere l’incontro sarà Bruno Spina, arbitro al primo anno tra i professionisti, coadiuvato dagli assistenti Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno e Valeria Spizuoco di Cagliari. Quarto ufficiale Edoardo Manedo Mazzoni di Prato, mentre l’addetto tecnico al FVS sarà Federico Linari di Firenze.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PIANESE-LIVORNO]
Presentazione del match
COME ARRIVA LA PIANESE – Birindelli dovrebbe confermare il modulo 3-5-2, puntando su Filippis tra i pali e una linea difensiva composta da Masetti, Ercolani e Gorelli. Sulle corsie laterali spazio a Sussi e Coccia, mentre in mezzo al campo agiranno Simeoni, Proietto e Bertini, con il compito di dare equilibrio e ritmo. In attacco, fiducia al tandem Peli-Bellini, chiamato a scardinare la retroguardia amaranto.
COME ARRIVA IL LIVORNO – Formisano dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1, affidando la porta a Ciobanu e la linea difensiva a Ghezzi, Noce, Baldi e Antoni. In mediana, Odjer e Hamlili garantiranno copertura e dinamismo, mentre sulla trequarti spazio a Biondi, Marchesi e Cioffi, con Di Carmine riferimento avanzato.
Probabili formazioni di Pianese-Livorno
PIANESE (3-5-2): Filippis; Masetti, Ercolani, Gorelli; Sussi, Simeoni, Proietto, Bertini, Coccia; Peli, Bellini. Allenatore: Birindelli
LIVORNO (4-2-3-1): Ciobanu; Ghezzi, Noce, Baldi, Antoni; Odjer, Hamlili; Biondi, Marchesi, Cioffi; Di Carmine. Allenatore: Formisano
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.