Pineto Calcio – Arezzo 3-1: tris degli abruzzesi in semifinale

1588

Pineto Arezzo cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita ASD Pineto Calcio – Arezzo di Domenica 21 maggio 2023 in diretta: in gol Della Quercia, Forgione e Allegretti tutti nel primo tempo

PINETO – Domenica 21 maggio alle ore 15 Pineto Calcio e Arezzo in campo per la terza gara della Poule Scudetto di Serie D. Gara decisiva per l’accesso alla fase finale. La squadra toscana guida assieme alla Giana Erminio con 3 punti mentre il Pineto ha perso la prima sfida e resta a 0. Vincendo tuttavia può rimettere tutto in gioco. La società abruzzese ha diffuso il prezzo del biglietto per l’accesso allo stadio “Mariani – Pavone” pari a 10 euro l’intero e 5 euro per i ridotti. Nella sfida a Gorgonzola è stato decisivo Fumagalli autore di una doppietta ma anche il portiere D’Aniello autore di alcuni interventi decisivi. Il match sarà diretto da Fabrizio Arcidiacono della sezione di Acireale, sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Castaldo di Frattamaggiore e Luca Chianese di Napoli.

E’ notizia di oggi la prosecuzione del rapporto in essere con tutti i componenti dello staff della prima squadra per l’Arezzo. Si legge nella nota: “Nel segno della programmazione e della continuità dopo Paolo Indiani e Federico Vettori resteranno in amaranto anche nella prossima stagione il preparatore atletico Maurizio Pecorari, il preparatore dei portieri Massimiliano Magi e il collaboratore tecnico e match analyst Lorenzo Nannizzi”. Ricordiamo che le gare di semifinale si disputeranno secondo la formula delle gare di andata e ritorno (28 maggio e 4 giugno), con la squadra che giocherà la prima partita in casa stabilita da apposito sorteggio. Sono previsti i rigori in caso di parità al 90′. La finale si disputerà il 10 giugno in campo neutro e in caso di parità al 90′, si procederà alla esecuzione dei calci di rigore. La formazione vincente conquisterà il titolo di campione d’Italia dilettanti 2022/23.

Tabellino

PINETO: Mercorelli; Pica, Nonni, Ceccacci; Traini (dal 40′ st Marchegiani), Forgione, Di Filippo, Della Quercia (K); Emili (dal 37′ st Braghini); Maio, Allegretti (dal 21′ st Njambè). A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Njambè, Braghini, Piccioni, Capaldo, Lucarini, Del Mastro. Allenatore: D. Amaolo.

AREZZO: Trombini; Pericolini, Polvani, Risaliti, Zona (dal 33′ st Lazzarini); Foglia (dal’11’ st Damiani), Bianchi, Castiglia (K) (dal 15′ st ′ Convitto); Bramante (dal 15′ st Gucci), Persichini, Cantisani (dal 1′ st Pattarello). A disposizione: Di Furia, Viti, Convitto, Settembrini, Pattarello, Arduini, Lazzarini,Damiani, Gucci. Allenatore: P. Indiani.

Reti: al 7′ pt Della Quercia R. (ASD Pineto Calcio) , al 25′ pt Forgione C. (ASD Pineto Calcio) , al 43′ pt Allegretti D. (ASD Pineto Calcio) al 19′ st Pattarello E. (Arezzo)

Ammoniti: Di Filippo, Nonni (P) Castiglia (A)

DESCRIZIONE GOL: vantaggio del Pineto con Della Quercia, bella conclusione dal limite dell’area dopo appena sei minuti di gioco. Raddoppio del Pineto al 25′ con una girata in area di Forgione su cross basso dalla destra di Della Quercia. Terzo gol del Pineto al 39′ con Allegretti bravo a difendere palla e a trovare una conclusione precisa alle spalle di Trombini. Accorcia le distanze l’Arezzo con Pattarello grazie a un conclusione a giro da fuori area che non da scampo a Mercorelli.

Formazioni ufficiali di Pineto – Arezzo

PINETO: Mercorelli; Pica, Nonni, Ceccacci; Traini, Forgione, Di Filippo, Della Quercia (K); Maio, Allegretti. A disposizione: D’Egidio, Marchegiani, Consorte, Njambè, Braghini, Piccioni, Capaldo, Lucarini, Del Mastro. Allenatore: D. Amaolo.

AREZZO: Trombini; Pericolini, Polvani, Risaliti, Zona; Foglia, Bianchi, Castiglia (K); Bramante, Persichini, Cantisani. A disposizione: Di Furia, Viti, Convitto, Settembrini, Pattarello, Arduini, Lazzarini,Damiani, Gucci. Allenatore: P. Indiani.

Probabili formazioni di Pineto – Arezzo

PINETO (3-5-2): D’Egidio; Lucarini, Nonni, Ceccacci; Traini, Braghini, Di Filippo, Forgione, Della Quercia; Emili, Njambe.

AREZZO (4-3-3): Trombini; Pericolini, Risaliti, Lazzarini, Zona; Foglia, Bianchi, Settembrini; Convitto, Gucci, Pattarello.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Pineto – Arezzo, valida per la terza giornata della Poule Scudetto di Serie D non sarà trasmessa in diretta tv o streaming, tuttavia è possibile restare aggiornati su risultato e fatti salienti attraverso la nostra diretta.