Pineto Calcio

Pineto-Pontedera: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Pineto-Pontedera di Domenica 7 settembre 2025: formazioni e ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

PINETO – Domenica 7 settembre alle 17:30 il Pontedera sarà di scena al “Pavone-Mariani” per affrontare il Pineto, nella terza giornata del campionato di Serie C Sky Wifi 2025-2026. Una sfida giovane, ma già ricca di significati: quella contro gli abruzzesi sarà infatti la quinta nella storia tra le due formazioni, con un bilancio che sorride ai biancazzurri.

Il primo incrocio risale al 2023-24, e da allora il Pineto ha collezionato due vittorie e un pareggio, mentre il Pontedera ha vinto una sola volta, lo scorso 2 febbraio al “Mannucci” per 3-2. Nelle due trasferte ufficiali, i granata hanno raccolto una sconfitta (4-1, giocata però sul neutro di Pescara) e un pareggio (1-1), con l’ultima vittoria esterna che manca ancora all’appello.

Con meno di 15.000 abitanti, il Pineto ha saputo imporsi nel panorama professionistico con due stagioni da protagonista: prima la salvezza diretta, poi l’accesso ai playoff con un sorprendente settimo posto. Il club, fondato nel 1962 e presieduto da Silvio Brocco, ha costruito una base solida e ambiziosa, confermata anche in questo avvio di stagione.

La squadra di Ivan Tisci ha già raccolto 4 punti: pareggio all’esordio contro la Vis Pesaro (1-1) e vittoria netta sul Guidonia (2-0), con reti di Vigliotti e Bruzzaniti. Proprio Bruzzaniti, 24 anni, è il gioiello della rosa: 15 gol lo scorso anno e un valore di mercato in forte ascesa.

Il Pontedera di Menichini è ancora fermo a quota zero, dopo le sconfitte contro Torres e Arezzo. Una partenza così negativa non si vedeva da oltre un decennio: dal ritorno tra i professionisti nel 2012, i granata non avevano mai perso le prime due gare di campionato. Per trovare un avvio simile bisogna tornare alla Serie D 2009-10 o alla Serie C2 1998-99, quando arrivarono tre ko consecutivi senza segnare.

A dirigere la gara sarà Leonardo Leorsini di Terni, coadiuvato dagli assistenti Stefania Genoveffa Signorelli  di Paola  e Pasquale Gatto di Lamezia Terme, quarto ufficiale Gabriele Sacchi di Macerata. Operatore FVS Paolo Di Carlo di Pescara.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PINETO-PONTEDERA]

Presentazione del match

COME ARRIVA IL PINETO  Il Pineto si affida al 4-3-3, con Tonti tra i pali e una difesa composta da Baggi, Postiglione, Capomaggio e Borsoi. In mediana agiscono Germinario, Lombardi e Schirone, mentre il tridente offensivo vede Bruzzaniti, Pellegrino e Vigliotti. Sul mercato, gli abruzzesi hanno rinforzato l’attacco con Mastropietro, D’Andrea e Vigliotti, e la difesa con Thiago Menna.

COME ARRIVA IL PONTEDERA –  Il Pontedera si presenta a Pineto con un 4-3-3 equilibrato e giovane. In porta c’è Strada, protetto da una linea difensiva composta da Beghetto e Gueye sulle fasce, con Paolieri e Pretato centrali. A centrocampo agiscono Manfredonia in regia, affiancato da Pietrelli e Scaccabarozzi, pronti a dare dinamismo e copertura. In attacco, spazio alla velocità di Ianesi e Polizzi sugli esterni, con Nabian punta centrale, chiamato a sbloccarsi dopo un avvio difficile.

Probabili formazioni di Pineto-Pontedera

PINETO (4-3-3): Tonti, Baggi, Postiglione, Capomaggio, Borsoi, Germinario, Lombardi, Schirone, Bruzzaniti, Pellegrino, Vigliotti Allenatore; Tisci

PONTEDERA (4-3-3): Strada, Beghetto, Paolieri, Pretato, Gueye, Manfredonia, Pietrelli, Scaccabarozzi, Ianesi, Nabian, Polizzi Allenatore: Menichini

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy