Pineto-Rimini 1-1: botta e risposta tra Gambale e Ubaldi

82 0

Pineto Rimini cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pineto-Rimini di 13 dicembre 2024: abruzzesi avanti dal 38′ del primo tempo vengono raggiunti su rigore al 31′ della ripresa

PINETO – Venerdì 13 dicembre 2024, alle ore 20.30, allo Stadio “Pavone-Mariani” di Pineto, il Pineto affronterà il Rimini nell’anticipo della diciottesima nella gara valida per la sedicesima giornata del girone B di Serie C 2024-2025.

Il Pineto é reduce dalla sconfitta esterna per 4-1 contro l’Entella ed é decimo a quota 23. Il suo percorso é fatto di sei partite vinte, cinque pareggiate e sette perse, diciannove reti realizzate e ventitré incassate. Il Rimini viene dalla vittoria casalinga per 5-1 contro il Pontedera ed é settimo con 27 punti, frutto di sette vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, venticinque gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime sfide il Pineto ho collezionato nove punti, il Rimini dieci.

Nella passata stagione finì 1-0 per il Pineto all’andata e 1-1 Questa volta  viene data favorito il Rimini, con il segno “2” quotato mediamente 2.48. A dirigere la gara sarà Davide Gandino di Alessandria, coadiuvato dagli assistenti Stefano Vito Martinelli di Potenza e Federico Mezzalira di Varese; quarto uomo Antonio Spera di Barletta.

Sintesi della partita

1° TEMPO

All’ottavo minuto problemi per Buscé che perde per infortunio di Gorelli, problema alla caviglia per lui. Prima occasione per Lombardi, conclusione dal limite dell’area rasoterra, si distende Colombi per deviare sul fondo. Risposta di Cioffi dalla distanza, buon intervento al 23esimo di Tonti in tuffo. Due minuti più tardi su punizione dal limite Parigi impegna severamente il portiere. Squillo di Pineto alla mezz’ora con Bruzzaniti che calcio violento e centrale dai 25 metri su punizione, ci mette i pugni Colombi. Angolo di Ienco per il colpo di testa di Gambale sul primo palo, palla alta.

Vantaggio del Pineto al 38′ con Gambale: il giocatore viene assistito da Bruzzaniti, imbucata per il compagno e tocco ravvicinato d’esterno ad anticipare il portiere in uscita. Dopo 4 minuti di recupero si chiude il primo tempo tra Pineto e Rimini con il vantaggio degli abruzzesi per 1-0. Prima del duplice fischio Bruzzaniti dal limite a giro con palla a sorvolare di poco la traversa.

2° TEMPO

Squadre in campo per il secondo tempo con Malagrida la novità per gli ospiti. Al minuto 4 episodio da moviola su conclusione di Parigi in area respinta probabilmente con il braccio da De Santis, l’arbitro lascia giocare. Al 18′ problemi per Villa che ha avuto bisogno dell’assistenza dello staff medico. Al 23′ punizione dal limite per il Pineto, fallo di Lepri su Bruzzaniti. Punizione calciata dallo stesso giocatore sulla barriera. Fallo di Ienco in area su Garetto al 31esimo, rigore per il Rimini: sul dischetto va Ubaldi che calcia con freddezza alla destra di Tonti rimasto immobile nell’occasione per l’1-1.

Al 38′ ci prova appena dentro l’area con Bruzzaniti e pallone di poco sopra la traversa. Nel recupero rosso a Bellodi per intervento da ultimo uomo su Bruzzaniti appena fuoriarea. La punizione successiva di Bruzzaniti si stampa sulla barriera. Allo scadere Germinario si fa murare la conclusione da due passi e sul corner successivo colpo di testa di Villa su uscita in ritardo di Colombi ma palla sopra la traversa. Dopo 5 minuti di recupero si chiude 1-1 al sfida del “Pavone-Mariani”.

Tabellino

PINETO: Tonti A., Hadziosmanovic C. (dal 37′ st Baggi F.), De Santis S., Villa L., Ienco S. (dal 37′ st Borsoi M.), Germinario G., Lombardi L., Schirone L. (dal 14′ st Pellegrino A.), Chakir M. A. (dal 15′ st Del Sole F.), Gambale D. (dal 33′ st Fabrizi L.), Bruzzaniti G.. A disposizione: Barretta M., Marone F., Amadio S., Baggi F., Borsoi M., Del Sole F., Dutu E., Fabrizi L., Giovannini A., Ingrosso G., Marafini A., Marrancone A., Nebuloso G., Pellegrino A.

RIMINI: Colombi S., Longobardi G., Bellodi G., Gorelli M. (dal 11′ pt Lepri T.), Cinquegrano S. (dal 33′ st Semeraro F.), Langella C., Fiorini M. (dal 1′ st Malagrida L.), Garetto M., Falbo L. (dal 27′ st Piccoli M.), Cioffi A., Parigi G. (dal 27′ st Ubaldi L.). A disposizione: Vitali L., Accursi D., Chiarella M., Jallow J., Lepri T., Lombardi A., Malagrida L., Megelaitis L., Piccoli M., Semeraro F., Ubaldi L.

Reti: al 38′ pt Gambale D. (Pineto) al 32′ st Ubaldi L. (Rimini) .

Ammonizioni: al 44′ st Baggi F. (Pineto) al 23′ st Lepri T. (Rimini).

Espulsioni: al 45’+1 st Bellodi G. (Rimini).

Le formazioni ufficiali di Pineto-Rimini

PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Villa, Ienco; Germinario, Lombardi, Schirone; Chakir, Gambale, Bruzzaniti. A disposizione: Marone, Barretta, Amadio, Borsoi, Dutu, Baggi, Giovannini, Fabrizi, Marafini, Marrancone, Del Sole, Ingrosso, Nebuloso, Pellegrino. Allenatore: Ivan Tisci

RIMINI (3-5-2): Colombi; Longobardi, Bellodi, Gorelli; Cinquegrano, Langella, Fiorini, Garetto, Falbo; Parigi, Cioffi. A disposizione: Vitali, Chiarella, Semeraro, Malagrida, Megelaitis, Jallow, Accursi, Piccoli, Lombardi, Ubaldi, Lepri. Allenatore: Antonio Buscè

Convocati Rimini

Portieri: Vitali, Ferretti, Colombi

Difensori: Falbo, Bellodi, Gorelli, Semeraro, Longobardi, Cinquegrano, Lepri

Centrocampisti: Fiorini, Malagrida, Piccoli, Megelaitis, Lombardi, Langella, Garetto

Attaccanti: Chiarella, Jallow, Accursi, Ubaldi, Cioffi, Parigi

Presentazione del match

COME ARRIVA IL PINETO –  Tisci dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Tonti in porta e con una difesa a quattro formata da Hadziosmanovic, Ingrosso, De Santis , Villa e Ienco. A centrocampo Germinario, Lombardi e Pellegrino. Tridente offensivo composto da Chakir, Gambale e Bruzzaniti.

COME ARRIVA IL RIMINI – Buscé dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-1-2 con Colombi tra i pali e con una difesaa a quattro formata al centro  da Gorelli e Lepri e sulle fasce da Longobardi e Falbo. In mezzo al campo Langella,  Megelaitis e Fiorini. Tra le linee Garetto, di supporto alla coppia di attacco composta da Parigi e Cernigoi.

Probabili formazioni di Pineto-Rimini

PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic, De Santis, Villa, Ienco; Germinario, Lombardi, Pellegrino; Chakir, Gambale, Bruzzaniti. Allenatore: Ivan Tisci.

RIMINI (4-3-1-2): Colombi; Longobardi, Gorelli, Lepri, Falbo; Langella, Megelaitis, Fiorini; Garetto; Parigi, Cernigoi. Allenatore: Buscè.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Max, Sky Sport (canale 251). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.