Pineto – SPAL 1-1: succede tutto nel secondo tempo

466

Pineto SPAL cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pineto – SPAL di Sabato 16 dicembre 2023 in diretta: Volpicelli al 18′ risponde alla rete iniziale degli ospiti con Rabbi

PINETO – Sabato 16 dicembre 2023 , alle ore 20:45 riflettori puntati su PinetoSPAL , gara valida per la giornata 18 del campionato Serie C – Girone B . Sarà Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato l’arbitro incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio . Nel team arbitrale anche gli assistenti Alessandro Gennuso di Caltanissetta e Francesco Macchi di Gallarate; quarto ufficiale Carlo Palumbo di Bari . I bookmakers danno per vincente la squadra abruzzese e quotando la vittoria a 2.05 mentre il pareggio è dato a 3.20 e la sconfitta a 3.60 .

Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte realizzando 7 gol e subendone 5 . Imbattuta da 6 turni ha ottenuto un pareggio in rimonta contro la Juventus Next Gen nell’ultima giornata . La Spal ha ottenuto invece 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 4 . Non vince dallo scorso 26 ottobre quando ha superato in casa 1-0 il Sestri Levante, arriva da tre pareggi consecutivi con Ancona, Gubbio e il più recente con l’Entella .

Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 20:45 , con la consueta diretta testuale. La classifica di Serie C – Girone B vede al primo posto Cesena con 42 , al secondo Torres con 40 , al terzo Pescara e Perugia con 30 quindi Carrarese 28 e Pineto con il Pontedera a 26  .

Tabellino della partita

PINETO: Tonti A., Ingrosso G., De Santis S., Villa L., Baggi F. (dal 32′ st Teraschi M.), Germinario G. (dal 32′ st Foglia M.), Amadio S., Della Quercia R. (dal 13′ st Borsoi M.), Volpicelli E., Chakir A. (dal 23′ st Lombardi L.), Njambe M. (dal 13′ st Gambale D.). A disposizione: Grilli M., Mercorelli S., Evangelisti N., Iaccarino P., Macario G., Marafini A.

SPAL: Alfonso E., Tripaldelli A. (dal 37′ st Bruscagin M.), Valentini N., Bassoli A., Fiordaliso A., Maistro F., Carraro M., Bertini M. (dal 34′ st Collodel R.), Celia R., Rao E. (dal 37′ st Antenucci M.), Rabbi S.. A disposizione: Del Favero M., Meneghetti M., Contiliano N., Dumbravanu D., Orfei A., Parravicini F., Puletto F., Saiani F.

Reti: al 18′ st Volpicelli E. (Pineto), al 3′ st Rabbi S. (Spal) .

Ammonizioni: al 3′ pt Amadio S. (Pineto), al 42′ pt Della Quercia R. (Pineto), al 45’+2 st Teraschi M. (Pineto) al 19′ pt Tripaldelli A. (Spal), al 44′ st Bassoli A. (Spal).

I convocati del Pineto

Mercorelli, Amadio, Volpicelli, Germinario, Gambarale, Njambe, Marafini, Borsoi, Della Quercia, Lombardi Tonti, De Santis, Evangelisti, Baggi, Ingrosso, Chakir, Villa, Macario, Teraschi, Foglia, Iaccarino, Grilli

Colucci alla vigilia

“Il Pineto sta facendo un ottimo campionato, dobbiamo avere il massimo rispetto ma allo stesso tempo dobbiamo guardare a noi, impegnarci per migliorare e continuare a lavorare per arrivare con più facilità nell’area avversaria. Sul fronte indisponibili fortunatamente stiamo recuperando qualche ragazzo: Maistro e Antenucci sono a posto, Contiliano si allena con noi ma non è ancora al top della forma perchè viene da 20 giorni di inattività, Puletto e Bruscagin si allenano da un giorno. Abbiamo fuori Rosafio per influenza, oltre a Deme e Peda che è anche lui febbricitante, ma vuole essere della partita a tutti i costi e quindi lo valuteremo nelle prossime ore. Edera si sta allenando con noi da qualche giorno, è un ragazzo che ha qualità, lo conosco dai tempi della Primavera. È un buon giocatore, sta bene fisicamente e lo continueremo a valutare la prossima settimana per poi decidere cosa fare assieme alla proprietà.

In questa settimana abbiamo lavorato sui tempi di gioco e sulle letture perché negli ultimi venticinque metri ci arriviamo, ma lì poi entrano in campo le scelte e stiamo cercando di lavorare tanto su quelle e sulle palle inattive, che possono essere un’altra importante occasione nel corso della partita. La squadra può vincere? Certo, questo gruppo ha il potenziale per fare di più, non si deve partire già vinti e ho grande fiducia sul fatto che si possa fare risultato pieno. La nostra speranza e il nostro obiettivo è quello di tornare alla vittoria, Pineto è una trasferta insidiosa, ma noi dobbiamo mettere qualcosa in più e fare il massimo come sempre. A volte ci viene detto che non spingiamo abbastanza, ma se non abbiamo osato non lo abbiamo fatto per mancanza di volontà: ci sono i meriti degli avversari, gli errori, il nostro obiettivo però deve sempre essere quello di fare la partita e non subirla”.

Presentazione della partita

QUI PINETO – Amaolo avrà come indisponibili Pellegrino, Schirone e Traini. in difesa linea a tre con Ingrosso, De Santis ed Evangelisti. A centrocampo esterni Baggi e Borsoi mentre interni Lombardi, Amadio e Germinario. In avanti la coppia Gambale-Volpicelli .

QUI SPAL – Colucci non avrà a disposizione Arena, Dalmonte, Iglio, Siligardi e Sist mentre tornano a disposizione Antenucci, Contilliano e Maistro. Nel 4-3-3 troviamo la difesa con Fiordaliso, Valentini, Bassoli e Tripaldelli; a centrocampo Carraro affiancato da Maistro e Collodel e in attacco tridente con Rao, Antenucci e Rabbi .

Probabili formazioni di Pineto – SPAL

PINETO (3-5-2): Tonti; Ingrosso, De Santis, Evangelisti; Baggi, Lombardi, Amadio, Germinario, Borsoi; Gambale, Volpicelli. Allenatore: Amaolo

SPAL (4-3-3): Alfonso; Fiordaliso, Valentini, Bassoli, Tripaldelli; Maistro, Carraro, Collodel; Rao, Antenucci, Rabbi. Allenatore: Colucci

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Pineto – Spal , valevole per Serie C – Girone B , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport al canale 252 e nello streaming su Sky Go e Now .