Pirlo e Materazzi ospiti di una partita di NHL a New York

42 0
pirlo, materazzi, nhl
Pirlo, Materazzi, NHL – Credit: Lega Serie A

I mondi del calcio italiano e dell`hockey statunitense si sono incrociati al Madison Square Garden, Simonelli ha incontrato Bettman

NEW YORK – Gli Ambassador della Lega Serie A Andrea Pirlo e Marco Materazzi sono stati ospiti speciali della partita di National Hockey League (NHL) tra i New York Islanders e i rivali locali dei New York Rangers al Madison Square Garden.

Le leggende della Serie A hanno assaporato l`atmosfera della sfida in uno degli impianti più iconici del mondo, prima di incontrare la stella dei New York Rangers, Mika Zibanejad, per uno scambio di maglie.

“È stata un`esperienza fantastica assistere all`intensità e alla passione di una sfida di NHL – ha dichiarato Pirlo -. L`energia che si respirava al Madison Square Garden era intensa e mi è piaciuto molto vedere da vicino lo svolgersi la partita. E naturalmente è stato un piacere incontrare Mika per parlare delle sue esperienze ai massimi livelli dell`hockey”.

Materazzi ha fatto seguito a queste affermazioni, aggiungendo: “Sono un grande fan della fisicità e della velocità dell`hockey, e l`atmosfera era simile a quella di un grande derby in Italia. È sempre bello vedere il livello d`élite di altri sport, soprattutto in una città meravigliosa come New York”.

La visita è stata anche l`occasione per rafforzare i legami tra due dei più grandi e storici campionati sportivi del mondo. Il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, ha incontrato il Commissario della NHL Gary Bettman, e ha avuto una conversazione positiva e produttiva sui punti di forza dei rispettivi campionati.

“È stato un grande piacere incontrare Gary Bettman e confrontarci sulle dinamiche delle nostre rispettive leghe – ha dichiarato Simonelli –. La NHL rappresenta un modello di eccellenza nel panorama sportivo globale, e condividere strategie di crescita e visioni comuni è stato estremamente stimolante. Il calcio e l`hockey su ghiaccio hanno molteplici differenze, ma anche punti in comune, a partire dalla passione dei tifosi e l`utilizzo che possiamo fare delle tecnologie per migliorare la loro esperienza allo stadio. Questo incontro è stato un`occasione preziosa per vedere dal vivo il coinvolgimento dei tifosi nell`arena, il pubblico gioca un ruolo centrale sia qua che da noi, possiamo attingere a queste esperienze per rendere l`evento sportivo sempre più coinvolgente e guardare al futuro con spirito di innovazione”.

Prima di portare il fascino del calcio italiano sul ghiaccio del Madison Square Garden, Pirlo, Materazzi e Simonelli hanno partecipato a un evento molto speciale presso la sede della Lega Serie A USA a Manhattan. L`evento “Calcio Aperitivo”, a cui hanno partecipato partner commerciali della Lega, autorità italiane e americane e media statunitensi, ha riconosciuto e celebrato la crescita del calcio negli Stati Uniti e ha sottolineato come il massimo campionato di calcio italiano sia un attore chiave nel panorama sportivo globale.