Pisa – Reggina 2-0: cronaca diretta live e risultato finale

2391

La partita Pisa – Reggina del 2 ottobre 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca con tabellino, dove vedere il match valido per la 7° giornata di Serie B 2021/2022

La cronaca ed il tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: PISA-REGGINA 2-0

SECONDO TEMPO

90′ Si conclude qui l’incontro tra Pisa e Reggina, 2 a 0 il risultato finale. Un saluto da Calciomagazine che vi ricorda di seguire le prossime dirette

90′ Inflessibile il direttore di gioco che sventola il cartellino giallo per Antonio Caracciolo

90′ L’arbitro è irremovibile, giallo per Gianluca Di Chiara

84′ Gli fa spazio Lorenzo Lucca per Pisa

84′ Gaetano Masucci rimpiazza il compagno di squadra

81′ Finisce qui la partita di Ádám Nagy che lascia il campo

81′ Sostituzione per Pisa entra in campo Alessandro De Vitis

80′ Inflessibile l’arbitro estrae il giallo per Lorenzo Crisetig

77′ Fuori dal campo Përparim Hetemaj per Reggina

77′ Nicolò Bianchi in campo, prende il posto del compagno di squadra

77′ Fuori dal rettangolo di gioco Andrey Galabinov per Reggina

77′ In campo per Reggina Adriano Montalto

71′ Cartellino giallo all’indirizzo di Giuseppe Sibilli

68′ Lorenzo Lucca in gol! Il calciatore trasformando con freddezza il rigore supera il portiere, cambia il risultato, ora siamo 2 a 0

67′ Karim Laribi lascia il terreno di gioco

67′ Buttato nella mischia Stefano Turati

67′ Esce dal campo Daniele Liotti per Reggina

67′ L’allenatore inserisce Reggina Gianluca Di Chiara in campo

65′ Cartellino di color rosso per Alessandro Micai

60′ Alessandro Cortinovis fuori campo per dar spazio al compagno

60′ Entra in campo Nicola Bellomo per Reggina

60′ Abbandona il campo Idrissa Touré per Pisa

60′ Entra in campo Davide Marsura per Pisa

59′ Gli fa spazio Yonatan Cohen per Pisa

59′ Forze fresche in campo per Pisa con l’ingresso di Gabriele Piccinini

46′ Al via il secondo tempo di Pisa-Reggina. Vediamo se cambierà qualcosa in campo

46′ Termina qui la partita di Robert Gucher che abbandona il rettangolo di gioco

46′ Spazio a Giuseppe Sibilli, nuova mossa per l’allenatore

PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo di gioco tra Pisa-Reggina. Non perdetevi la ripresa dell’incontro che seguiremo assieme

6′ Cambia il risultato, autorete di Thiago Cionek!

1′ Fischio d’inizio dell’arbitro, si parte!

Calciomagazine vi manda un saluto e vi presenta la diretta di Pisa – Reggina

Tabellino

PISA: Nícolas; Maxime Leverbe, Antonio Caracciolo, Samuele Birindelli, Pietro Beruatto, Marius Marin, Idrissa Touré (dal 15′ st Davide Marsura), Ádám Nagy (dal 36′ st Alessandro De Vitis), Robert Gucher (dal 1′ st Giuseppe Sibilli), Lorenzo Lucca (dal 39′ st Gaetano Masucci), Yonatan Cohen (dal 14′ st Gabriele Piccinini). A disposizione: Alessandro Livieri, Vladan Đekić, Hjörtur Hermannsson, Davide Di Quinzio, Assan Seck, Giuseppe Mastinu, Andrea Cisco. Allenatore: Luca D’Angelo.

REGGINA: Alessandro Micai; Thiago Cionek, Vasco Regini, Daniele Liotti (dal 22′ st Stefano Turati), Lorenzo Crisetig, Karim Laribi (dal 22′ st Gianluca Di Chiara), Ivan Lakićević, Përparim Hetemaj (dal 32′ st Nicolò Bianchi), Alessandro Cortinovis (dal 15′ st Nicola Bellomo), Rigoberto Rivas Vindel, Andrey Galabinov (dal 32′ st Adriano Montalto). A disposizione: Bruno Amione, Dimitrios Stavropoulos, Giuseppe Loiacono, Lorenzo Gavioli, Federico Ricci, Germán Denis, Marco Tumminello. Allenatore: Alfredo Aglietti.

Reti: al 6′ pt Thiago Cionek, al 23′ st Lorenzo Lucca.

Ammonizioni: al 45′ st Antonio Caracciolo (PIS), al 26′ st Giuseppe Sibilli (PIS), al 35′ st Lorenzo Crisetig (REG), al 45′ st Gianluca Di Chiara (REG).

Espulsioni: al 20′ st Alessandro Micai (REG).

La presentazione del match

PISA – Sabato 2 ottobre, alle ore 16.15, allo Stadio Anconetani, si giocherà Pisa – Reggina, match valido per la settima giornata di Serie B 2021/2022. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Parma e in classifica sono primi con 16 punti, frutto di 4 vittorie e un pareggio. Gli ospiti, nell’ultimo turno, hanno pareggiato in casa per 0-0 contro il Frosinone e sono in testa alla classifica ottavi in classifica a quota 10 punti,  a pari merito proprio con i ciociari e con il Cosenza, con un percorso di 2 vittorie e 4 pareggi. A dirigere la gara sarà Colombo, coadiuvato dagli assistenti Schirru e Vigile; quarto uomo Bitonti. Al Var Prontera, all’ Avar Fiore.

QUI PISA – In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport Luca D’Angelo ha spiegato vizi e virtù dell’attuale capolista. “Non aveva senso rinunciare a giocatori che hanno vinto la C e sfiorato i playoff di B. -ha dichiarato il tecnico- A volte nel calcio si cambia tanto per cambiare, noi solo se necessario. Il modo di attaccare è sempre lo stesso, cambia solo il modo di difendere in base agli avversari. Anche in C facevamo così. Questo momento lo viviamo con tranquillità: conosciamo bene la categoria, sappiamo bene quante insidie ci sono. Nello spogliatoio non parliamo di A. Siamo stati avvantaggiati dall’aver costruito la squadra in anticipo, in ritiro c’era l’80% dei giocatori e abbiamo potuto lavorare da subito sui nostri concetti. Un vantaggio poi sfruttato”.  Possibile che mandi in campo la squadra con il classico 4-3-1-2. In porta Nicolas, coadiuvato nel pacchetto difensivo da Hermannsson, Leverbe. Caracciolo e Birindelli. Nagy, Marin e Tourè a centrocampo, Sibilli nella terra di nessuno alle spalle di Cohen e Masucci.

QUI REGGINA – Aglietti potrebbe adottare un modulo 4-2-3-1 con Micai in porta e difea composta dalla coppia centrale Cionek-Regini e ai lati da Lakicevic e Di Chiara. In mediana Bianchi e Crisetig. Sulla trequarti Ricci, Cortinovis e Rivas, di supporto all’unica punta Montalto.

Le probabili formazioni di Pisa – Reggina

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Nagy, Marin, Tourè; Sibilli; Cohen, Masucci. Allenatore: D’Angelo

REGGINA (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Rivas; Montalto. Allenatore: Aglietti.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Pisa – Reggina  verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN Italia. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. La sfida sarà disponibile alla visione sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.