Pistoiese – Prato 2-0: derby toscano deciso nel primo tempo

1180

Pistoiese Prato cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Pistoiese – Prato di Mercoledì 8 febbraio 2023 in diretta: sblocca il punteggio Barzotti al 18′ e raddoppio di Sighinolfi al 33′

PISTOIA – Mercoledì 8 febbraio alle 19.45 si gioca allo stadio Melani di Pistoia la partita PistoiesePrato. Il derby di toscana, valido per la 26° giornata di Serie D, si giocherà a porte chiuse, decisione presa a 24 ore dall’inizio del match per un provvedimento del Prefetto per motivi di ordine pubblico. La squadra ospite indosserà una maglia speciale con sponsor Nova Sicurezza e Sds Antincendio. Nella gara d’andata ebbe la meglio la Pistoiese grazie a un gol di Benassi al 18′ della ripresa on Scianname espulso allo scadere. Complessivamente 17 i precedenti con 6 successi per la Pistoiese, 5 per il Prato e 6 pareggi. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria rispettivamente per 2-1 in casa del Real Forte Queceta e tra le mura amiche, 1-0, con il Salsomaggiore. Sono separate da 9 lunghezze con gli arancineri che possono agganciare il Forlì in seconda posizione e già vincente in questo turno portandosi così a -6 dalla Giana Erminio che invece ha perso. Pronostici a favore della Pistoiese data a 2.10 mentre il pareggio a 3.15 così come la sconfitta. Sul Calciomagazine aggiornamenti sulle formazioni ufficiali e dati principali dell’incontro diretto da Maksym Frasynyak di Gallarate coadiuvato da Ares Beggiato di Schio e Simone Milillo di Udine.

Tabellino

PISTOIESE (4-3-1-2): Urbietis; Vassallo (Biagioni al 9’ st), Davì, Viscomi, Arcuri; Andreoli, Caponi, Sighinolfi (Martic al 41’ st); Ennasry (Florentine al 13’ st); Barzotti, Di Biase (Mehic al 22’ st). A disposizione: Valentini, Basani, Festa, Evangelista, Martin Gomez. Allenatore: Luigi Consonni.

PRATO (4-2-3-1): Bertini; Campaner (Petronelli al 33’ st), Colombini (Sciannamè al 13’ st), Angeli, Nizzoli; Trovade (Bassano al 41’ st), Soldani (Renzi al 20’ st); Ciccone, Cela, Nicoli (Addiego al 15’ st); Diallo. A disposizione: Falsettini, Checchi, Aprili, Del Rosso. Allenatore: Lucio Brando.

Reti: al 18′ pt Barzotti M. (Pistoiese) , al 33′ pt Sighinolfi C. (Pistoiese) .

Ammoniti: Davì, Colombini, Vassallo, Soldani, Cela, Urbietis, Sciannamè, Barzotti, Angeli

Espulso: Brando

DESCRIZIONE GOL: al 18′ Pistoiese in vantaggio con Barzotti: conclusione in area di Ennasry respinta ma non trattenuta dal portiere e tap in da due passi vincente. Raddoppio della Pistoiese al 33′: azione in verticale con Barzotti che imbuca su Sighinolfi lesto a concludere con il destro in diagonale e rasoterra alla destra di Bertini.

Formazioni ufficiali

PISTOIESE (4-2-3-1): Urbietis; Ennasry, Viscomi, Davì, Arcuri; Caponi, Barzotti; Sighinolfi, Andreoli, Di Biase; Barzotti. A disposizione: Valentini, Basani, Mehic, Florentine, Festa, Martic, Evangelista, Biagioni, Martin Gomez. Allenatore: Consonni.

PRATO (3-4-3): Bertini; Campaner, Angeli, Colombini, Nizzoli; Cela, Soldani, Trovade, Nicoli; Diallo, Ciccone. A disposizione: Falsettini, Sciannamé, Cecchi, Addiego Mobilio, Aprili, Renzi, Bassano, Del Rosso, Petronelli. Allenatore: Brando.

I convocati del Prato

Aprili, Bertini, Mobilio, Ciccone, Cela, Campaner, Renzi, Cecchi, Angeli, Trovade, Del Rosso, Nicoli, Nizzoli, Colombini, Falsettini, Bassano, Sciannamé, Soldani, Petronelli, Diallo

Le probabili formazioni di Pistoiese – Prato

PISTOIESE (4-2-3-1): Urbietis; Biagioni, Viscomi, Davì, Arcuri; Caponi, Mehic; Sighinolfi, Andreoli, Di Biase; Barzotti. Allenatore: Consonni.

PRATO (3-4-3): Bertini; Campaner, Angeli, Bassano; Aprili, Soldani, Trovade, Nicoli; Renzi, Diallo, Ciccone. Allenatore: Brando.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Tv Prato al canale 75 del digitale terrestre con le voci di Massimiliano Masi e Sfefano Chini. Disponibile anche sui canali sociale del Prato con Prato Channel.