
Diretta Pistoiese-Sasso Marconi di Sabato 20 settembre 2025: gli arancioni dominano il match con Maldonado protagonista, a segno anche Gennari e Pellegrno
PISTOIA – La Pistoiese conquista la vetta provvisoria del Girone D di Serie D con una prestazione autoritaria contro il Sasso Marconi. Al “Melani” finisce 3-0 per gli uomini di Andreucci, che sbloccano subito con Maldonado, raddoppiano con Gennari e chiudono i conti nella ripresa con Pellegrino. Una vittoria netta, maturata con qualità e intensità, che conferma la crescita degli arancioni dopo un avvio di stagione in chiaroscuro.
Cronaca della partita
Partenza fulminea per la Pistoiese: al 3’ Maldonado trasforma una punizione dai 30 metri con un destro potente che si insacca alla sinistra di Celeste. Gli arancioni continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Kharmoud e Alluci, ma è al 28’ che arriva il 2-0: corner di Maldonado e colpo di testa vincente di Gennari, lasciato colpevolmente solo in area.
Nel finale di primo tempo, Bertolo sfiora il tris su corner, mentre il Sasso Marconi si affaccia solo al 25’ st con una punizione di Geroni che colpisce il palo esterno. Nella ripresa, al 3’, arriva il terzo gol: corner di Russo e deviazione sottomisura di Pellegrino. Da lì in poi è accademia arancione, con Andreucci che dà spazio a Boschetti, Campagna, Alagna e Costa Pisani. Il Sasso Marconi non riesce mai a impensierire Giuliani, spettatore non pagante.
Tabellino
PISTOIESE (3-4-1-2): Giuliani; Cuomo (1’ st Costa Pisani), Gennari, Bertolo; Kharmoud, Alluci (10’ st Rossi), Maldonado (38’ st Boschetti), Pellegrino; Russo (16’ st Campagna); Simeri, Pinzauti (27’ st Alagna). A disposizione: Arlanch, Venturini, Bastianelli, Diallo. Allenatore: Andreucci.
SASSO MARCONI (4-3-1-2): Celeste; Barattini, Tarozzi, Cinquegrana, Prasso (25’ st Margiotta); Armaroli (5’ st Gobbo), Geroni (46’ st Gamberini), Merighi (25’ st Marra); Galassi (25’ st Bonfiglioli); Pirazzoli, Leonardi. A disposizione: Albieri, Zanini, Apicella, Pelloni. Allenatore: Farneti.
Reti: al 3′ pt Maldonado L. (Pistoiese) , al 28′ pt Gennari M. (Pistoiese) , al 3′ st Pellegrino A. (Pistoiese) .
Ammonizioni: Armaroli, Cinquegrana, Costa Pisani, Maldonado
Recupero: 3′ pt, 4′ st
Le formazioni ufficiali di Pistoiese-Sasso Marconi
PISTOIESE: Giuliani, Pellegrino, Gennari, Bertolo, Kharmoud, Alluci, Simeri, Maldonado, Pinzauti, Cuomo, Russo. A disposizione: Arlanch, Boschetti, Venturini, Alagna, Rossi, Bastianelli, Campagna, Costa, Diallo
SASSO MARCONI: Celeste, Barattini, Prasso, Galassi, Tarozzi, Cinquegrana, Merighi, Armaroli, Leonardi, Geroni, Pirazzoli. A disposizione: Albieri, Gobbo, Zanini, Margiotta, Gamberini, Bonfiglioli, Apicella, Pelloni, Marra
Presentazione della partita
Sabato 20 settembre 2025 , alle ore 17:00 riflettori puntati su Pistoiese – Sasso Marconi , incontro valevole per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone D .Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 2 marzo 2025 quando la Pistoiese si è imposta con il risultato di 3-1 . Sarà Alessandro Papagno di Roma 2 il fischietto a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Marcello Melani . Sarà coadiuvato dagli assistenti Pietro Benedetti e Gianluca Innocenzi di Foligno .
La Pistoiese ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.40 mentre il pareggio è dato a 4.00 e la sconfitta a 6.85 . Nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; ha realizzato 6 gol e subiti 6 . Dopo il pareggio casalingo per 1-1 con l’Imolese è arrivata la vittoria esterna sofferta e decisa su rigore trasformato da Pinzauti con il Roverato Vetrovese .
Il bilancio della Sasso Marconi é invece di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5; 5 reti fatte e 10 subite. Successo nella gara d’esordio casalinga contro il Sant’Angelo per 2-1 mentre aveva esordito in trasferta perdendo sempre 2-1 sul terreno del Sangiuliano City .
Probabili formazioni
PISTOIESE (3-5-2): Arlanch; Costa Pisani, Gennari, Bertolo; Kharmoud, Alluci, Maldonado, Campagna, Pellegrino; Pinzauti, Alagna. Allenatore: Antonio Andreucci.
SASSO MARCONI (4-3-1-2): G. Celeste, F. Barattini, P. Montanaro, L. Galassi, E. Tarozzi, A. Cinquegrana, E. Ghebreselassie, G. Armaroli, L. Leonardi, E. Geroni, A. Mazia. Allenatore: Farneti Franco
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara Pistoiese – Sasso Marconi , valida per la giornata 3 del campionato Serie D – Girone D , non sarà visibile in diretta tv o streaming . Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 17:00 al via la diretta.