Play-off Serie C – La presentazione della fase nazionale

404

Domenica via al terzo turno degli spareggi per accedere al prossimo campionato di Serie B, questa la nostra presentazione.

CASTELLAMMARE DI STABIA – Entrano nel vivo i play-off di Serie C visto che domani prenderà il via la fase nazionale dove a subentrare saranno le terze classificate di ogni girone e l’Alessandra, vincente della Coppa Italia poche settimane fa. Tutti in campo alle 20.30 per le gare d’andata dove il clou viene rappresentato dalla sfida che metterà di fronte Juve Stabia e Reggiana con gli emiliani testa di serie in virtù della migliore classifica in campionato tra le sei ammesse dalla prima fase, grazie al coefficiente punti che l’ha messa proprio davanti alla Juve Stabia. Sfida discretamente interessante anche a Cosenza dove i padroni di casa affronteranno il Trapani mentre Pisa e Sambenedettese giocheranno, fuori casa, contro Viterbese e Piacenza. L‘Alessandria, invece, farà visita alla Feralpì Salò che, sorprendentemente, ha fatto fuori l’Albinoleffe nel turno precedente.

Le partite di ritorno si giocano mercoledì 23, sempre alle ore 20.30: in caso di parità si qualifica la squadra meglio piazzata in campionato senza supplementari. Il secondo turno della fase nazionale di disputerà invece mercoledì 30 (andata) e domenica 3 giugno (ritorno): in campo le tre seconde (Siena, Südtirol e Catania) e la miglior qualificata, a sorteggio contro le altre 4 ammesse. Nelle semifinali ci sarà sorteggio integrale: andata mercoledì 6 e ritorno domenica 10; stavolta, in caso di parità dopo il ritorno, ci sono supplementari e rigori. La finale si gioca a Pescara sabato 16: anche qui supplementari e rigori in caso di parità.

Play-off Serie C, turno nazionale: il programma completo

Domenica 20 maggio ore 20.30

Viterbese – Pisa

Juve Stabia – Reggiana

Feralpì Salò – Alessandria

Cosenza – Trapani

Piacenza – Sambenedettese