
Diretta Polonia-Olanda di Venerdì 14 novembre 2025: Kaminski porta avanti prima dell’intervallo, pareggio di Depay a inizio ripresa
WARSAW – La sfida tra Polonia e Olanda si è chiusa con un pareggio per 1-1, risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo. I padroni di casa hanno trovato il vantaggio nel finale di primo tempo con Kaminski, ma la reazione degli Oranje è arrivata immediatamente a inizio ripresa grazie a Depay. Una gara intensa, con poche occasioni nitide ma grande lotta a centrocampo.
Cronaca del match
Il primo tempo si gioca su ritmi alti ma senza grandi emozioni fino al 43’, quando la Polonia passa in vantaggio: Kaminski sfrutta un cross dalla sinistra e con un destro preciso batte Verbruggen. La gioia polacca dura poco: al 2’, appena due minuti dopo l’inizio della ripresa, l’Olanda trova il pari con Depay, bravo a inserirsi in area e a finalizzare un’azione corale con un tiro rasoterra. La partita resta viva fino al termine, con entrambe le squadre che provano a trovare il gol vittoria. La Polonia si affida a Lewandowski e alle accelerazioni di Zalewski, mentre l’Olanda risponde con Gakpo e Malen, ma le difese reggono. Nel finale qualche tensione, con van Hecke ammonito al 51’.
Tabellino
POLONIA: Grabara K., Cash M. (dal 36′ st Wszolek P.), Kedziora T., Ziolkowski J., Kiwior J., Skoras M., Szymanski S. (dal 13′ pt Kapustka B.), Zielinski P., Zalewski N. (dal 37′ st Grosicki K.), Kaminski J. (dal 45’+2 st Rozga F.), Lewandowski R. (dal 45’+2 st Buksa A.). A disposizione: Bereszynski B., Buksa A., Dragowski B., Grosicki K., Kapustka B., Kochalski M., Kozlowski K., Rozga F., Swiderski K., Szczesniak K., Wszolek P. Allenatore: Urban J..
OLANDA: Verbruggen B., Geertruida L. (dal 29′ st van Hecke J. P.), Timber J., van Dijk V., van de Ven M., Gravenberch R. (dal 44′ st Schouten J.), Kluivert J. (dal 29′ st Reijnders T.), de Jong F., Malen D., Depay M. (dal 44′ st Emegha E.), Gakpo C.. A disposizione: Ake N., de Ligt M., Emegha E., Flekken M., Lang N., Reijnders T., Roefs R., Schouten J., Simons X., Timber Q., Valente L., van Hecke J. P. Allenatore: Koeman R..
Reti: al 43′ pt Kaminski J. (Polonia) al 2′ st Depay M. (Olanda) .
Ammonizioni: al 17′ pt Zielinski P. (Polonia), al 22′ st Ziolkowski J. (Polonia) al 45’+6 st van Hecke J. P. (Olanda).
Presentazione della partita
Venerdì 14 novembre 2025 andrà in scena Polonia – Olanda , incontro valevole per le qualificazioni Mondiali , calcio di inizio previsto per le ore 20:45 . Ricordiamo che nell’ultima gara giocata 4 settembre 2025 la stessa era terminata con il risultato di 1-1 . L’incontro si disputerà allo stadio PGE Narodowy e sarà diretto dall’arbitro Mariani M. . Pronostico a favore della Olanda con i bookmakers che quotano questo successo a 1.70 .
Nelle ultime cinque gare disputate la Polonia ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 8 e subendone 4 . Arriva dalla vittoria con la Lituania in trasferta dopo quella con la Finlandia e match importante per poter raggiungere proprio gli Orange in vetta . L’Olanda invece ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte realizzando 20 reti e subendone 3 . Dopo l’1-1 dell’andata la squadra olandese ha ottenuto tre successi consecutivi, l’ultimo lo scorso 12 ottobre contro la Finlandia in casa a conservare il +3 proprio sui polacchi .
Se andiamo a vedere la classifica del gruppo G attualmente é in testa l’Olanda con 16 punti, seguita dalla Polonia 13 quindi Finlandia 10, Lituania 3 e Malta 2 .
QUI POLONIA – La nazionale polacca arriva a questa partita con la consapevolezza che solo un successo può aprire le porte della qualificazione diretta. Con cinque vittorie su cinque in casa nel 2025 e una difesa solida (quattro clean sheet nelle ultime cinque gare interne), la squadra di Michniewicz affronta il match con fiducia.
QUI OLANDA – Gli uomini di Koeman guidano il girone e sanno che una vittoria contro la Polonia significherebbe qualificazione automatica a USA, Canada e Messico 2026. Anche un pareggio li avvicinerebbe in maniera quasi definitiva al primato.
Probabili formazioni
POLONIA (3-4-3): Dragowski; Wisniewski, Ziolkowski, Kiwior; Cash, Slisz, Zielinski, Skoras; Szymanski, Lewandowski, Kaminski. Ct: Urban.
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, Timber, Van Dijk, Van de Ven; De Jong, Reijnders; Kluivert, Malen, Gakpo; Depay. Ct: Koeman.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Polonia – Olanda , valida per la giornata del campionato Mondiali – Qualificazione , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport all’interno di Diretta Gol, per lo streaming stesso discorso per NOW e Sky Go . Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.