
Diretta Forlì-Campobasso di Venerdì 14 novembre 2025: sotto di due gol nel primo tempo rimontano nella ripresa con Brunet, Padula e Leonetti
Cronaca della partita
Il Forlì parte forte e al 28’ trova il vantaggio: Petrelli trasforma con freddezza un calcio di rigore procurato da Farinelli. Lo stesso Farinelli sfiora il raddoppio colpendo la traversa al 41’. Poco prima dell’intervallo, al 45’, arriva il 2-0: Macrì inventa un assist perfetto per Franzolini, che supera Tantalocchi con un tocco sotto delizioso.
Nella ripresa il Campobasso cambia marcia. Al 7’ accorcia le distanze con Brunet, lesto a ribadire in rete una deviazione su calcio d’angolo. I rossoblù prendono fiducia e al 27’ trovano il pareggio con Padula, bravo a sfruttare un inserimento centrale. Al 35’ arriva la rete decisiva: Leonetti firma il sorpasso con un destro preciso che completa la rimonta.
Il Forlì prova a reagire nei minuti finali, ma nonostante i 9 minuti di recupero non riesce a raddrizzare la partita. Il Campobasso porta a casa tre punti pesantissimi, mentre i biancorossi incassano la seconda sconfitta consecutiva
Tabellino
FORLÌ: Martelli L., Mandrelli N., Saporetti L. (dal 41′ st Saporetti S.), Elia M., Cavallini G. (dal 37′ st Spinelli A.), Menarini F., Franzolini A. (dal 41′ st Coveri V.), De Risio C. (dal 25′ st Scorza C.), Macri D., Petrelli E. (dal 25′ st Pellizzari S.), Farinelli N.. A disposizione: Calvani S., Coveri V., Giovannini A., Graziani G., Manuzzi F., Pellizzari S., Ripani D., Saporetti S., Scorza C., Spinelli A., Valentini F., Veliaj G.
CAMPOBASSO: Tantalocchi E., Papini F., Lancini E., Celesia C., Parisi F. (dal 1′ st Cristallo C.), Brunet J., Gargiulo M., Gala A. (dal 45’+6 st Serra A.), Martina A. (dal 24′ st Padula C.), Magnaghi S. (dal 1′ st Bifulco A.), Leonetti V. (dal 38′ st Armini N.). A disposizione: Armini N., Bifulco A., Cerretelli F., Cristallo C., Lanza M., Lombari A., Muzi C., Nocerino L., Padula C., Pierno R., Ravaglioli T., Rizzo M., Serra A.
Reti: al 28′ pt Petrelli E. (Forlì) , al 45′ pt Franzolini A. (Forlì) , al 7′ st Brunet J. (Campobasso) , al 27′ st Padula C. (Campobasso) , al 35′ st Leonetti V. (Campobasso) .
Ammonizioni: al 31′ pt Cavallini G. (Forlì) al 38′ st Gargiulo M. (Campobasso), al 44′ st Padula C. (Campobasso), al 45’+3 st Tantalocchi E. (Campobasso).
La presentazione del match
Venerdì 14 novembre alle ore 20.30. allo stadio “Tullo Morgagni”, andrà in scena Forlì-Campobasso, gara di apertura della quattordiceima giornata del girone B di Serie C 2025-2026. Forlì e Campobasso si affrontano con obiettivi diversi ma con la stessa necessità di fare punti: i romagnoli vogliono consolidare la zona playoff, mentre i molisani cercano di risalire la classifica e allontanarsi dalle zone calde.
La squadra romagnola arriva dalla sconfitta di misura (0-1) contro la Juventus Next Gen, che ha interrotto una striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi. Prima di quel passo falso, i biancorossi avevano battuto Guidonia Montecelio e Torres, oltre a strappare due pareggi di prestigio contro Ternana e Pineto.
In classifica il Forlì occupa la settima posizione con 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte (15 gol fatti, 12 subiti). In casa il rendimento è ancora più convincente: 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, con un bilancio di 7 reti segnate e 4 incassate.
Dall’altra parte il Campobasso cerca continuità dopo il pareggio per 1-1 contro la Sambenedettese, una gara in cui la squadra ha creato molto ma ha sprecato l’occasione di portare a casa tre punti. Un risultato che ha parzialmente riscattato la pesante sconfitta per 5-1 contro l’Arezzo della giornata precedente. Gli uomini di Zauri, si presentano al match con 4 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte (18 gol fatti, 17 subiti), che valgono l’undicesima posizione. In trasferta il bilancio è equilibrato: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 10 reti segnate e altrettante incassate
A dirigere la gara sarà Dario Fontanafredda della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Paolo Di Carlo di Pescara e Silvia Scipione di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Edoardo Gianquinto di Parma. Operatore FVS sarà Davide Merciari di Rimini.
COME ARRIVA IL FORLI’ – Miramari si affida al suo collaudato 4-3-3. Tra i pali ci sarà Martelli. Davanti a lui la linea difensiva sarà composta da Saporetti e Manetti sugli esterni, con la coppia centrale formata da Elia e Cavallini. In mezzo al campo spazio a un terzetto dinamico: Franzolini agirà da mezzala di spinta, Menarini garantirà equilibrio e copertura, mentre Farinelli avrà il compito di cucire il gioco tra difesa e attacco. Il reparto offensivo vedrà De Risio largo a destra e Macrì sulla corsia opposta, con Petrelli al centro dell’attacco
COME ARRIVA IL CAMPOBASSO – Luciano Zauri dovrebbe affidarsi a Tantalocchi tra i pali, con una linea difensiva composta da Cristallo, Celesia, Lancini e Martini. In mezzo al campo spazio a Gala, Brunet e Gargiulo, mentre il tridente offensivo sarà formato da Leonetti e Lombari sugli esterni, con Magnaghi al centro dell’attacco.
Le probabili formazioni di Forlì-Campobasso
FORLI (4-3-3): Martelli; Saporetti, Elia, Cavallini, Manetti; Franzolini, Menarini, Farinelli; De Risio, Petrelli, Macri. Allenatore: Miramari.
CAMPOBASSO (4-3-3): Tantalocchi; Cristallo, Celesia, Lancini, Martini; Gala, Brunet, Gargiulo; Leonetti, Magnaghi, Lombari. Allenatore: Zauri
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 253 satellite) e in streaming su SkyGo e NOW.