
Diretta Arezzo-Bra di Venerdì 14 novembre 2025: un gol per tempo al 9′ e al 12′ per il doppio vantaggio toscano, accorcia Baldini al 20′
AREZZO – L’Arezzo conquista tre punti preziosi battendo il Bra per 2-1 nell’anticipo della 14ª giornata del Girone B di Serie C. Una vittoria sofferta ma fondamentale per gli amaranto, che grazie ai gol di Pattarello e Cianci tornano momentaneamente in testa alla classifica, in attesa dei risultati delle dirette concorrenti. Il Bra, nonostante una buona prestazione, paga ancora una volta un episodio sfavorevole e resta nelle zone basse della graduatoria.
Cronaca della partita
Il match si accende subito: al 4’ Chierico impegna Renzetti con un tiro da fuori, sulla ribattuta Pattarello viene atterrato da Pautassi e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto lo stesso Pattarello trasforma, portando l’Arezzo avanti al 9’. Il Bra reagisce e prova a rendersi pericoloso con Baldini e De Santis, ma Venturi è attento. Nella ripresa, al 12’, arriva il raddoppio amaranto: Cianci raccoglie un pallone in area e con freddezza batte Renzetti per il 2-0. La partita sembra indirizzata, ma al 18’ il Bra accorcia le distanze: Baldini trasforma un rigore concesso per un fallo in area, riportando i giallorossi in partita. Nel finale gli ospiti spingono alla ricerca del pari, ma l’Arezzo resiste e porta a casa una vittoria sofferta.
Tabellino
AREZZO: Venturi G., De Col F., Gilli M., Gigli N., Righetti S., Meli M. (dal 37′ st Arena M.), Eklu S. M. (dal 1′ st Perrotta F.), Chierico L., Pattarello E. (dal 37′ st Varela Djamanca M.), Cianci P., Tavernelli C. (dal 43′ st Tito F.). A disposizione: Arena M., Chiosa M., Ferrara G., Galli A., Perrotta F., Tito F., Trombini L., Varela Djamanca M.
BRA: Renzetti D., Fiordaliso A., Sganzerla R., De Santis E., Cucciniello F. P. (dal 14′ st Lia D.), Maressa T. (dal 33′ st La Marca M.), Brambilla A., Lionetti G. (dal 44′ st Dimatteo S.), Pautassi M. (dal 44′ st Morleo U.), Di Biase G. (dal 14′ st Chiabotto V.), Baldini E.. A disposizione: Campedelli R., Cannistra P., Chiabotto V., Corsi L., Dimatteo S., Franzini D., La Marca M., Lia D., Menicucci D., Morleo U., Rabuffi M., Rottensteiner B.
Reti: al 9′ pt Pattarello E. (Arezzo) , al 12′ st Cianci P. (Arezzo) al 20′ st Baldini E. (Bra) .
Ammonizioni: al 32′ st Cianci P. (Arezzo), al 39′ st Gigli N. (Arezzo), al 45′ st Tito F. (Arezzo), al 45’+2 st Arena M. (Arezzo) al 9′ pt Pautassi M. (Bra), al 29′ pt Fiordaliso A. (Bra), al 25′ st Lia D. (Bra).
Presentazione della partita
Venerdì 14 novembre 2025 , alle ore 20:30 il Bra farà visita all’Arezzo per la giornata 14 del campionato Serie C – Girone B . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate la Arezzo ha avuto la meglio per 2-1 . Sarà Dario Madonia della sezione AIA di Palermo l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo stadio Citta di Arezzo . Sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Marchese di Napoli e Sebastian Petrov di Roma 1; quarto ufficiale Matteo Dini di Citta’ di Castello, operatore FVS Federico Linari di Firenze . I bookmakers ripongono molta fiducia nella squadra toscana , quotando la vittoria a 1.27 mentre il pareggio è dato a 5.10 e la sconfitta a 10.00 .
Negli ultimi cinque match l’Arezzo ha conseguito 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte realizzando 11 gol e subendone 2 . Arriva dal pareggio senza reti di Perugia dopo aver centrato un successo sia in Coppa Italia C con la Torres che in campionato in casa 5-1 al Campobasso . Il Bra ha conseguito invece 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 reti e subendone 8 . La squadra proverà a riscattarsi dopo il ko casalingo dell’ultimo turno con il Pineto dopo essere passato in vantaggio per prima . Nell’ultima trasferta però ha superato 2-1 il Rimini .
Se andiamo a sfogliare la classifica di Serie C – Girone B attualmente é in testa il Ravenna con 33 , seguito dalla squadra dell’Arezzo con 32 e Ascoli con 28 quindi Guidonia 23, Carpi 21, Ternana e Forlì 20, Pinto 19, Gubbio 18.
QUI AREZZO – La formazione toscana occupa la 2ª posizione in classifica con 32 punti frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. L’attacco amaranto è il più prolifico del girone con 26 gol segnati, mentre la difesa ha incassato appena 8 reti, confermandosi tra le migliori. In casa, Arezzo ha raccolto 15 punti in 6 gare, con 5 vittorie e una sola sconfitta, e un bilancio reti di 11-3. L’ultimo match, pareggiato 0-0 contro il Perugia, ha interrotto una striscia di successi, ma la squadra resta imbattuta in 12 delle ultime 13 partite. Tra i protagonisti spiccano Camillo Tavernelli, miglior marcatore con 5 gol, e Matteo Gilli, il più presente con 1042 minuti giocati.
QUI BRA – Situazione opposta per il Bra, attualmente 16° in classifica con 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. La squadra piemontese ha segnato 13 gol e ne ha subiti 22, con una differenza reti di -9. In trasferta, Bra ha raccolto 4 punti in 6 gare, con 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte, e un bilancio reti di 6-12. L’ultima uscita ha visto la squadra cadere 1-2 contro il Pineto. Tra i giocatori più incisivi ci sono Ismet Sinani, autore di 4 reti, e Matteo Pautassi, leader per minuti giocati con 1170 minuti. Nonostante le difficoltà, Bra ha segnato in ognuna delle ultime 3 trasferte, segnale di una certa vivacità offensiva.
Probabili formazioni
AREZZO: Venturi G., De Col F., Gigli N., Gilli M., Righetti S., Eklu S. M., Meli M., Chierico L., Pattarello E., Cianci P., Tavernelli C.. Allenatore: Bucchi
BRA: Franzini; Fiordaliso, Rottensteiner, De Santis; Cucciniello, Maressa, Tuzza, Brambilla, Pautassi; Di Biase, Sinani. Allenatore: Nisticò
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Arezzo – Bra , valevole per la giornata 14 del campionato Serie C – Girone B , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su SKY Go Italia al canale 251 . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti. Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 20:30 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.