Pompei-Paganese 0-1: decide una rete di Negro nel recupero

120 0

Pompei Paganese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Pompei-Paganese di Domenica 12 Ottobre 2025: passano gli ospiti con una rete di Negro al 46′ della ripresa, i locali chiudono in dieci e colgono un palo nel recupero

POMPEI – La Paganese conquista tre punti pesantissimi nel derby contro il Pompei, deciso da una zampata di Negro al 46’, appena entrato in campo. Il Pompei, generoso e sfortunato, chiude in dieci e colpisce un palo nel recupero con Maione.

Cronaca della partita

La gara si apre con ritmi blandi, ma già nel primo tempo le occasioni non mancano: Labriola e Lombardi sfiorano il vantaggio per gli ospiti, mentre il Pompei perde Mendoza e Riccio per infortunio. Calemme e Maniero provano a scuotere i rossoblù, ma Gallo è attento. Nella ripresa, il Pompei cresce e colpisce una traversa clamorosa al 12’ con Calemme. Al 19’, l’episodio che cambia la partita: Schettino, già ammonito, si fa espellere lasciando i suoi in inferiorità numerica.

La Paganese prende campo e al 46’ trova il gol vittoria: errore difensivo del Pompei, Negro si inserisce e batte D’Agostino. Un minuto prima, Maione aveva colpito il palo per i padroni di casa. Nel finale, El Haddadi sfiora il raddoppio e Negro viene ammonito per esultanza eccessiva. Triplice fischio al 50’: Pompei-Paganese 0-1. Gli azzurrostellati festeggiano, i vesuviani recriminano.

Tabellino

POMPEI (3-5-2): D’Agostino; Riccio (dal 39′ pt Spina), Allegra, Celli; Mendoza (dal 39′ pt Schettino), Shaibu, Ziello, Acatullo, Volpe; Calemme (dal 34′ st Scala), Maniero (dal 26′ st Maione). A disposizione: Rendina, Del Gesso, Cirillo, De Vietro, Cesario. Allenatore: Erra

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio (dal 19′ st Gatto), De Nova, Isufi, Piga; Mancino (dal 36′ st Odianose), Pierce, Labriola; Lombardi (dal 16′ st Pierdomenico), Arganaraz (dal 16′ st Negro), Costanzo (dal 40′ st El Haddadi). A disposizione: Costantini, Figueras, De Feo, Conson. Allenatore: Novelli

Rete: al 46′ st Negro (Paganese)

Ammonizioni: Riccio, Celli, Acatullo, Pierce, Negro

Recupero: 4′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Pompei-Paganese

POMPEI (3-5-2): D’Agostino; Riccio, Allegra, Celli; Mendoza (2005), Shaibu, Ziello, Acatullo (2006), Volpe (2007); Calemme, Maniero. A disposizione: Rendina, Scala, Del Gesso, Cirillo (2007), Maione, Schettino, Spina, De Vietro, Cesario (2007). Allenatore: Erra

PAGANESE (4-3-3): Gallo (2006); Di Biagio (2007), De Nova, Isufi (2006), Piga; Mancino, Pierce, Lariola; Lombardi, Arganaraz, Costanzo. A disposizione: Costantini (2006), Figueras, De Feo, Conson, Negro, Odianose, Pierdomenico (2007), Gatto (2005), El Haddadi. Allenatore: Novelli

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Marco Pascali di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Nicolo’ Matteo Presta e Raffaele Salituro di Cosenza.

La presentazione del match

Domenica 12 ottobre, alle ore 15:00 allo stadio comunale di Santa Maria La Carità, andrà in scena Pompei-Paganese, match valido per la settima giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone H. Dopo sostanziali cambiamenti a livello dirigenziale Pompei cerca un riscatto dopo l’inizio di stagione.

L’FC Pompei prova a voltare pagina dopo un inizio di stagione altalenante, inaugurando una nuova fase del proprio percorso sportivo e organizzativo. La società rossoblù ha ufficializzato il trasferimento delle gare casalinghe allo stadio di Santa Maria la Carità, decisione maturata a causa delle difficoltà logistiche riscontrate nell’impianto di Angri, finora sede delle partite interne. La nuova struttura offrirà migliori condizioni operative per squadra e tifosi, segnando un passo avanti nella crescita del club. Contestualmente, il Pompei ha annunciato due importanti innesti dirigenziali: Eugenio Galasso sarà il nuovo Club Manager, forte delle esperienze maturate tra Casertana e Paganese, mentre Roberto Guadagnuolo torna a ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica, dopo essere stato tra i protagonisti della salvezza dello scorso anno. Figure di esperienza e competenza per rilanciare le ambizioni rossoblù e dare continuità al progetto di riscatto.

La Paganese si prepara alla sfida contro il Pompei con fiducia e consapevolezza, forte dei progressi mostrati nelle ultime uscite. Il tecnico Raffaele Novelli ha sottolineato l’importanza di mantenere equilibrio e lucidità in una gara che si preannuncia intensa e combattuta sul piano tattico. Gli azzurrostellati affronteranno un avversario organizzato e pericoloso nelle ripartenze, ma potranno contare su una ritrovata solidità difensiva e su un’identità di gioco sempre più chiara. Dopo le buone prestazioni recenti, la Paganese sembra aver imboccato la strada giusta: ora l’obiettivo è dare continuità ai risultati per consolidare la propria posizione e rilanciare le ambizioni stagionali.

COME ARRIVA IL POMPEI – Il Pompei di mister Erra si presenta con un 3-5-2 compatto e ricco di qualità in mezzo al campo. Tra i pali c’è D’Agostino, protetto dal terzetto difensivo formato da Riccio, Allegra e Ziello. In mezzo al campo agiscono Maniero in cabina di regia, affiancato da Celli e Volpe, con Calemme e De Vietro a garantire spinta e ampiezza sulle corsie. In attacco spazio alla coppia Mendoza Padilla – Acatullo, chiamata a finalizzare il gioco di un Pompei solido ma propositivo.

COME ARRIVA LA PAGANESE – La Paganese di Raffaele Novelli si schiera con un classico 4-3-3 volto all’equilibrio tra solidità e spinta offensiva. In porta c’è  Gallo, mentre la linea difensiva vede De Nova e Costanzo al centro, con Pierce e Mancino sulle fasce. In mediana agiscono Isufi, Di Biagio e Labriola, chiamati a dare ritmo e copertura. Il tridente d’attacco è composto da Lombardi e Giordano sugli esterni, con Arganaraz riferimento avanzato. Una formazione dinamica, pronta a colpire in velocità e a sfruttare le ripartenze.

Le probabili formazioni

POMPEI (3-5-2): B. D’Agostino, P. Riccio, E. Allegra, A. Ziello, R. Maniero, A. Celli, A. Volpe, L. Calemme, C. De Vietro, W. Mendoza Padilla, G. Acatullo. Allenatore: Erra.

PAGANESE (4-3-3): E. Gallo, I. De Nova, P. Costanzo, M. Pierce, A. Mancino, A. Isufi, S. Di Biagio, V. Labriola, L. Lombardi, M. Giordano, P. Arganaraz .  Allenatore: Novelli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita  Pompei – Paganese di domenica 12 ottobre delle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta streaming. La gara sarà a pagamento, al costo di 7 euro. Acquistabile e visibile a tale link tinyurl.com/yw47vbtj.