Cesena

Pontedera – Cesena 2-0: in gol Milani e Barba

La partita Pontedera – Cesena del 27 febbraio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventinovesima giornata di Serie C 2021/2022

PONTEDERA – Domenica 27 febbraio, alle ore 14.30, allo Stadio “Ettore Mannucci”, andrà in scena Pontedera – Cesena, gara valida per la ventinovesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I toscani, nel turno infrasettimanale, hanno vinto di misura sul campo della Pistoiese e sono ottavi in classifica con 36 punti, frutto di dieci vittorie, sei pareggi e undici sconfitte; trentuno gol fatti e quarantuno subiti. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre successi, un pareggio e una sconfitta siglando cinque reti e incassandone due. I romagnoli, invece, hanno pareggiato per 0-0 in casa dell’Imolese e sono terzi a quota 52 punti, con un cammino di quattordici partite vinte, dieci pareggiate e quattro perse; trentanove le reti segnate e venti quelle incassate. Il bilancio del Cesena nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con nove gol fatti e quattro subiti. Sono solo due i confronti tra Pontedera e Cesena giocati in Toscana. Il primo risale al campionato di IV Serie 1953/54 e vide i padroni di casa imporsi per 2-0 ma entrambe le squadre, al termine di quella stagione, scesero in Promozione. Torneranno ad affrontarsi in serie C il 28 gennaio 1968 e quella volta furono i bianconeri a sorridere con un pirotecnico 4-3: a fine campionato Cesena in Serie B e Pontedera retrocesso. A dirigere il match sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Federico Fratello di Latina e Francesco Picciche’ di Trapani; quarto uomo Michele Pasculli di Como.

Tabellino

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Perretta, Espeche, Bakayoko; Milani, Catanese, Foglia, Barba, Regoli (21′ st Serena); Benedetti (33′ st Mutton), Magnaghi. A disposizione: 22 Nicoli, 30 Santarelli, 2 Martini, 7 Mattioli, 8 Caponi, 15 Di Meo, 16 Marianelli, 25 De Ioannon, 27 Del Carlo, 31 Cerrato. Allenatore: Ivan Maraia.

CESENA (4-3-2-1): Nardi; Candela, Pogliano, Ciofi (23′ st Frieser), Favale (35′ st C. Shpendi); Steffè, Missiroli (43′ pt Brambilla), Ardizzone (23′ st Berti); Bortolussi, Pierini; Pittarello (1′ st Caturano). A disposizione: 22 Benedettini, 34 Bizzini, 27 Gonnelli, 32 Calderoni, 98 Lepri, 16 Ilari, 45 S. Shpendi. Allenatore: William Viali.

Reti: al 13′ pt Milani L. (Pontedera), al 39′ st Barba G. (Pontedera).

I convocati del Cesena

PORTIERI: Benedettini (22), Bizzini (30), Nardi (33)
DIFENSORI: Calderoni (32), Candela (2), Ciofi (15), Favale (30), Gonneli (27), Lepri (98), Pogliano (28)
CENTROCAMPISTI: Ardizzone (8), Berti (14), Brambilla (6), Ilari (16), Missiroli (25), Steffè (5)
ATTACCANTI: Bortolussi (20), Caturano (9), Frieser (31), Pierini (10), Pittarello (11), Shpendi C (44), Shpendi S. (45)

Le dichiarazioni di Viali alla vigilia

“Incontriamo una squadra in forma, col capocannoniere del campionato e che in casa fa molti punti. Oltre a questo dobbiamo anche fare valutazioni sulle nostre condizioni, in particolar modo sugli infortunati e su chi ha giocato tanto. Mi piacerebbe poter ripetere una partita simile a quella dell’andata. La formazione? Pierini invece è andato abbastanza bene, si è allenato ieri e sta meglio, così come Pittarello che viene da un percorso particolare. E’ giusto sottolineare il suo percorso: veniva da un periodo in cui aveva giocato poco e ha fatto tre ottime partite in sette giorni sotto il profilo della concentrazione e del rendimento. Ha lavorato molto bene anche quando non era tra i più utilizzati: ha una grande professionalità e dedizione al lavoro. Le scelte? In difesa siamo quelli, anche Ciofi ha un piccolo sovraccarico, ma conto di averlo a disposizione, quanto a Gonnelli moralmente è pronto, ma ci sono anche da fare considerazioni più razionali. Il logorio è dovuto al fatto che non abbiamo avuto la possibilità di fare grandi rotazioni nel momento più intenso ma la squadra ha risposto con risultati e prestazioni: tanto di cappello al gruppo per quello che ha fatto in questo periodo. E’ stato un mese buono, soprattutto perché lo abbiamo fatto in crescendo: vuol dire che la squadra ha ripreso convinzione e consapevolezza”.

La presentazione del match

QUI PONTEDERA – Maraia dovrebbe optare per il modulo 3-5-2 con Sposito in porta e difesa composta da Espeche; Matteucci e Bakayoko. In cabina di regiaCaponi con Perretta e Barba; sulle corsie Shiba e Miani. Davanti Mutton e Magnaghi.

QUI CESENA – Probabile modulo 4-3-3 per la squadra di Viali con Nardi tra i pali e con Candela, Ciofi, Pogliano e Calderoni a formare il blocco difensivo. A centrocampo Missiroli, Ardizzone e Ilari. Tridente offensivo composto da Caturano, Bortolussi e Frieser.

Le probabili formazioni di Pontedera – Cesena

PONTEDERA (3-5-2): Sposito; Espeche; Matteucci, Bakayoko; Shiba, Perretta, Caponi, Barba, Milani; Mutton, Magnaghi. Allenatore: Ivan Maraia.

CESENA (4-3-3): Nardi; Candela, Ciofi, Pogliano, Calderoni; Missiroli, Ardizzone, Ilari; Caturano, Bortolussi, Frieser.  Allenatore: William Viali.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. Farà inoltre parte del palinsesto Sky che la trasmetterà sul canale 258.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy