Euro 2016, Portogallo-Francia – le probabili formazioni

484

Le ultime sulla finalissima in programma domani a Saint Denis alle 21 tra Portogallo e Francia

Euro 2016, la presentazione di Portogallo-FranciaSAINT DENIS – Finalmente ci siamo. Dopo un mese di competizione, dopo 50 match disputati sin qui eccoci giunti all’atto finale di Euro 2016. Griezmann contro Ronaldo, Nani contro Payet, Sanches contro Pogba o più semplicemente Portogallo contro Francia.

Le due squadre arrivano a questa finale in maniera abbastanza differente. Il Portogallo si presenta qui a Saint Denis dopo la vittoria per 2-0 contro il Galles firmata Ronaldo e Nani. La prima vittoria dei “Lusitani” in questo Europeo ai tempi regolamentari. Discorso differente per la Francia che ha battuto la Germania sempre per 2-0 (doppietta di Griezmann) ma non in maniera cosi tanto agevole.

Ci si aspetta, come ogni finale che si rispetti, tanto spettacolo e gli interpreti di maggior calibro sono sicuro loro due. Griezmann e Ronaldo. I due si affrontano in una finale per la seconda volta nello stesso anno, la prima il 28 maggio a Milano valida per la finale di Champions vinta poi dal Portoghese. Il “Piccolo diavolo” si vuol vendicare e, con i suoi 6 gol, comanda la classifica cannonieri con tre lunghezze di vantaggio proprio su Ronaldo. Non mancheranno certamente altri interpreti come Payet, Pogba, Nani, Sanches ecc..

QUI PORTOGALLO – Fernando Santos recupera in mezzo al campo William Carvalho dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre sono ancora da valutare le condizioni di Pepe che ha saltato la semifinale per un problema muscolare. Nel caso dovesse dare forfait, c’è pronto Bruno Alves. In mezzo al campo spazio a Joao Mario, Sanches e Silva, mentre in attacco giocherà ancora la coppia formata da Nani e Cristiano Ronaldo

QUI FRANCIA – La Francia non ha giocatori infortuni, sono tutti a disposizione del ct: in porta giocherà Lloris, difesa con Sagna, Umtiti, Koscienly ed Evra; Matuidi e Pogba in mediana, mentre il tridente alle spalle di Giroud sarà sempre composto da Payet, Griezmann e Sissoko.

Portogallo-Francia le probabili formazioni: 

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Fonte, Pepe (Bruno Alves), Guerreiro; Mario, Sanches, William Carvalho, Silva; Nani, Ronaldo. Allenatore: Fernando Santos.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra; Matuidi, Pogba; Sissoko, Payet, Greizmann, Giroud. Allenatore: Deschamps.

Arbitro: Clattenburg (Ing)

Articoli correlati