Potenza – Sorrento 1-0: decide una rete di Schimmenti nel finale

136 0

Potenza Sorrento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Potenza-Sorrento di venerdì 13 settembre 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 4° giornata del Girone C di Serie C

POTENZA – Venerdì 13 settembre 2024, lo Stadio Comunale Alfredo Viviani ospiterà la partita PotenzaSorrento, valevole per la quarta giornata del Girone C di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.45. Doccia fredda per il Potenza durante la scorsa giornata. Dopo un buon inizio di stagione, squadra potentina si è dovuta arrendere alla superiorità del Benevento, che ha liquidato la partita con un netto 4 a 1. Meglio, invece, il Sorrento che, con 7 punti realizzati, si ritrova ancora imbattuto nelle zone alte della classifica. Quello che però ha impressionato di più della squadra campana, è stata la solidità difensiva. Con 1 sola rete subita, di fatto, il Sorrento detiene al momento la migliore difesa del campionato.

Motivo per cui, la partita potrebbe terminare con la vittoria fuori casa del Sorrento. Esito che però non è condiviso dalla maggior parte dei bookmakers, che vede poco probabile una vittoria degli ospiti, dato che la quota alla cifra di 3.80. Meno rischioso il risultato di una sola squadra a segno, considerando la tendenza del Sorrento a subire poche reti. Esito che la maggior parte delle ricevitorie quota alla cifra di 1.70. Il fischietto Roberto Lovison della Sezione di Padova dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Comunale Alfredo Viviani. Sarà coadiuvato dal primo assistente Alessandro Antonio Boggiani di Monza, mentre il secondo assistente sarà Ayoub El Filali di Alessandria. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece a Nico Valentini di Brindisi.

Highlights

Tabellino

POTENZA: Cucchietti T., Novella M., Sciacca G., Verrengia B., Burgio R., Castorani M., Felippe L. (dal 42′ st Riggio C.), Erradi B. (dal 27′ st Ghisolfi M.), Rosafio M. (dal 24′ st Schimmenti E.), Caturano S., D’Auria G. (dal 27′ st Firenze M.). A disposizione: Alastra F., Galiano P. F., Ferro L., Firenze M., Galletta V., Ghisolfi M., Milesi L., Riggio C., Rillo F., Rossetti M., Schimmenti E., Selleri G., Vilardi M.

SORRENTO: Del Sorbo L., Todisco G. (dal 38′ st Vitiello A.), Blondett E., Fusco F.(C), Panico C., Cuccurullo M., De Francesco A. (dal 38′ st Lops F.), Cangianiello S. (dal 38′ st Riccardi P.), Bolsius D., Musso A. (dal 18′ st Polidori A.), Guadagni G. (dal 29′ st Colangiuli V.). A disposizione: Albertazzi M, Cadili A., Carotenuto G., Colangiuli V., Colombini L., Di Somma V., Esposito D., Harrasser S., Lops F., Palella A., Polidori A., Riccardi P., Scala S., Vitiello A.

Reti: al 34′ st Schimmenti E. (Potenza) .

Ammonizioni: al 35′ pt Felippe L. (Potenza), al 45′ st Schimmenti E. (Potenza) al 27′ st Bolsius D. (Sorrento).

Descrizione gol: Potenza in vantaggio al 34′ con Schimmenti che riceve una verticalizzazione di Sciacca arrivando prima di Del Sorbo in uscita

Le formazioni ufficiali di Potenza – Sorrento

POTENZA: Cucchietti, Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio, Felippe, Castorani, Erradi, D’Auria, Rosafio, Caturani.

SORRENTO: Del Sorbo, Todisco, Fusco, Guadagni, Cuccurullo, Blondett, Bolsius, Musso, Panico, De Francesco, Cangianello. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Carotenuto, Scala, Riccardi, Polidori, Colangiuli, Di Somma, Vitiello, Lops, Palella, Esposito.

Presentazione del match

QUI POTENZA – Il tecnico Pietro De Giorgi schiererà la sua squadra con il modulo 4-3-3: tra i pali Cucchietti con Novella, Sciacca, Verrengia e Burgio a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Firenze, Felippe e Castorani mentre nel tridente offensivo spazio a Rossetti, Caturano e Rosafio.

QUI SORRENTO – Il tecnico Enrico Barilari dovrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-3: tra i pali Del Sorbo con Panico, Fusco, Blondett e Todisco a comporre la linea difensiva. A centrocampo Cangianiello, De Francesco e Cuccurullo mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Bolsius, Musso e Guadagni.

Probabili formazioni di Potenza – Sorrento

POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Firenze, Felippe, Castorani; Rossetti, Caturano, Rosafio. Allenatore: Pietro De Giorgio

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Panico, Fusco, Blondett, Todisco; Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo; Bolsius, Musso, Guadagni. Allenatore: Enrico Barilari.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Potenza e Sorrento sarà visibile su Sky Sport (canale 252) e Now.