AlbinoLeffe – Pergolettese 3-0: tris della squadra di Lopez

118 0

AlbinoLeffe Pergolettese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita AlbinoLeffe – Pergolettese del 13 settembre 2024 in diretta: nel primo tempo Longo sblocca il risultato, Borghini e Parlati nella ripresa

BERGAMO – Venerdì 13 settembre 2024, alle ore 20.45, all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica, l’AlbinoLeffe affronterà la Pergolettese per il quarto turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’AlbinoLeffe, ancora a secco di vittorie, dopo il pareggio interno 1-1 con i L.R. Vicenza, si ritrova con due punti in classifica, frutto di due pareggi ed una sconfitta. -1 la differenza reti con quattro gol realizzati e cinque subiti.

Invece la Pergolettese, anch’essa ancora senza successi, dopo il pareggio interno 2-2 con l’Union Clodiense Chioggia, si ritrova con un solo punto in classifica, frutto di un pareggio e due sconfitte. -2 la dufferenza reti con due gol fatti e quattro subiti. L’incontro sarà diretto da Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, che sarà coadiuvato da Davide Fabrizi di Frosinone e Giuseppe Bosco di Lanciano, il quarto ufficiale sarà Ibrahim Rashed di Imola.

Tabellino

ALBINOLEFFE: Marietta C., Potop S., Baroni R., Boloca G., Borghini D., Parlati S., Agostinelli M. (dal 19′ st Fossati M.), Astrologo A. (dal 35′ st Munari D.), Gusu M. (dal 41′ st Capelli A.), Longo S. (dal 41′ st Evangelisti N.), Zoma M. A. (dal 35′ st Mustacchio M.). A disposizione: Facchetti L., Taramelli M., Angeloni M., Capelli A., Evangelisti N., Fossati M., Giannini E., Munari D., Mustacchio M., Ricordi T., Vinzioli T., Zambelli F., Zanini M.

PERGOLETTESE: Cordaro L., Arini M.(C), Stante F., Tonoli D., Albertini A., Careccia S., Scarsella F. (dal 14′ st Jaouhari Z.), Mondele L. (dal 14′ st Abubakar S.), Olivieri E. (dal 14′ st Cerasani J.), Anelli N. (dal 27′ st Piu A.), Parker S. (dal 39′ st Basili D.). A disposizione: Dordoni S., Abubakar S., Basili D., Bignami R., Bouabre E., Capoferri M., Cerasani J., Jaouhari Z., Lambrughi A., Piu A., Sartori G., Schiavini A.

Reti: al 29′ pt Longo S. (AlbinoLeffe) , al 29′ st Borghini D. (AlbinoLeffe) , al 37′ st Parlati S. (AlbinoLeffe) .

Ammonizioni: al 4′ st Careccia S. (Pergolettese), al 23′ st Abubakar S. (Pergolettese).

Descrizione gol: al 29′ del primo tempo su rigore dato per un tocco di braccio di Arini trasforma Longo, raddoppio di Borghini sempre al 29′ ma della ripresa: passaggio in orizzontale di Cesarani intercettato dal giocatore che entra in area e a tu per tu con Zoma lo supera con un diagonale. Tris dei padroni di casa con Parlati al 37′

Le formazioni ufficiali di AlbinoLeffe – Pergolettese

ALBINOLEFFE: Marietta, Baroni, Potop, Boloca, Gusu, Parlati, Astrologo, Agostinelli, Borghini, Longo, Zoma. Allenatore: Lopez

PERGOLETTESE: Cordaro, Tonoli, Arini, Mondele, Parker, Stante, Albertini, Scarsella, Careccia, Olivieri. A disposizione: Dordoni, Bignami, Più, Cerasani, Lambrughi, Basili, Schiavini, Sartori, Capoferri, Abubakar, Jaouhari, Bouabre. Allenatore: Mussa

Le dichiarazioni

Giovanni Lopez (allenatore AlbinoLeffe): “Sulla scia dell’ottima prestazione contro il L.R. Vicenza, il lavoro svolto questa settimana è stato molto positivo. Ho visto bene tutti i ragazzi, anche quelli arrivati nelle ultime settimane di mercato, che si stanno avvicinando sempre di più alla loro miglior condizione. Contro la Pergolettese, vogliamo subito dare continuità a quanto di buono fatto vedere nel corso del match di sabato scorso. L’obiettivo? Portare a casa l’intera posta in palio. A maggior ragione alla terza gara di fronte al pubblico bluceleste in questo inizio di campionato, inoltre, il desiderio di regalare una grande gioia a tutto l’ambiente è forte. Stiamo preparando l’incontro, come sempre, riservando massima attenzione ad ogni dettaglio. Mi aspetto una bella partita, tra due squadre che esprimono un buon calcio. Loro sono una formazione ben strutturata, che gioca in modo propositivo e al tempo stesso lascia giocare. In un duello del genere, dunque, sarà ancor più importante dimostrare una solida organizzazione collettiva e riuscire a mettere le individualità nelle condizioni ideali per incidere sull’andamento della sfida”.

Giovanni Mussa (allenatore Pergolettese): “Tutte le partite in realtà presentano punti pesanti: nel calcio valgono tutte tre punti non di più; è una partita che ha la stessa valenza di tutte le altre. Mi sembra anche che l’Albinoleffe stia facendo un po’ il nostro percorso, una squadra in crescita, come lo siamo noi, una squadra che ha dei principi di gioco importanti, interessanti: mi aspetto una bella partita. Noi dovremo chiaramente cercare di sbagliare un po’ meno e di essere più concreti nelle due aree. Mi aspetto di non fare dieci minuti regalati: non possiamo più permettercelo. È vero che ci diciamo sempre che la squadra è la più giovane del girone e quindi gli va dato tempo, però poi il tempo scade anche. Adesso bisogna cominciare ad essere concreti e maturare con maggiore velocità. Non stiamo a recriminare sugli errori commessi sabato dal portiere che è un 2004 o dei due difensori 2005, perché nel percorso di crescita ci stanno, ma bisogna anche accompagnare i ragazzi a gestire l’errore commesso.

Poi sono stati bravissimi sotto 2 a 0 ad andare a recuperare e bravi anche, in settimana, a liberare la testa per la prossima gara e andare a fare una partita seria, stavolta non dall’ottavo minuto ma dal primo all’ultimo. Intanto bisogna anche sottolineare che nel nostro gioco le mezze ali e i quinti fanno sicuramente gol, perché questa è la storia di questo sistema di gioco, del nostro modo di giocare. Anche nella scorsa stagione, se si va a vedere, hanno fatto più gol gli esterni e le mezze ali che le punte. Questo anche perché non abbiamo il goleador da 100 gol, come ci siamo già detti, ma abbiamo il bomber che deve mettere a referto i suoi sette, otto, dieci gol in una stagione: quelli ce li aspettiamo. Sarei preoccupato se non avessimo avuto delle occasioni, ma Piu domenica le ha avute, così come Parker e Anelli. Devono rimanere sereni, poi i gol arriveranno. Noi non mettiamo loro pressione, così come tutto l’ambiente che ruota intorno al Pergo. Società e tifosi hanno capito che questa è un’annata particolare: lavoriamo con la serenità giusta e vedrete che i risultati arriveranno”.

La presentazione del match

QUI BERGAMO – Giovanni Lopez dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Marietta a difesa della porta; Boloca, Potop e Baroni a completare il pacchetto difensivo; Borghini, Parlati, Astrologo, Zanini e Munari in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Longo e Zoma.

QUI CREMA – Giovanni Mussa dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con 3-5-2 con Cordaro tra i pali; Tonoli, Arini e Stante a completare il reparto arretrato; Albertini, Careccia, Modele, Scarsella ed Olivieri a metà campo; Piu ed Anelli in avanti.

Le probabili formazioni diAlbinoLeffe – Pergolettese

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Parlati, Astrologo, Zanini, Munari; Longo, Zoma. Allenatore: Giovanni Lopez.

PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Tonoli, Arini, Stante; Albertini, Careccia, Modele, Scarsella, Olivieri; Piu, Anelli. Allenatore: Giovanni Mussa.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.