Pronostici del 10 febbraio 2026: la 24ma giornata di Serie B

18 0

I pronostici del 10 febbraio 2026 sono dedicati alle gare della ventiquattresima giornata di Serie B

Martedì 10 febbraio si giocano le gare della ventiquattresima giornata di Serie B, in turno infrasettimanale. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.Ecco un’analisi dettagliata degli incontri previsti per questa giornata.

Sampdoria – Palermo 2

La sfida di Marassi vede di fronte due squadre con ambizioni differenti: il Palermo di Filippo Inzaghi è in piena lotta per la promozione diretta, occupando il quarto posto con una solidità esterna invidiabile, mentre la Sampdoria di Gregucci cerca continuità dopo il successo a Modena. Sebbene i doriani siano imbattuti da quattro turni, la qualità tecnica dei rosanero e il momento di forma della punta Pohjanpalo (leader dei marcatori) pendono a favore dei siciliani.

Entella – Cesena 2 (ore 20)

Il Cesena si presenta come favorito d’obbligo in questo scontro regionale, forte di una classifica che lo vede stabilmente nella zona playoff rispetto a un’Entella che fatica a uscire dalle zone calde della retrocessione. La formazione ligure ha mostrato grosse lacune offensive nelle ultime uscite casalinghe, mentre i romagnoli vantano un’organizzazione tattica superiore che spesso permette loro di capitalizzare al meglio le occasioni create.

Padova – Carrarese 1 (ore 20)

Gara caratterizzata da un estremo equilibrio statistico, con entrambe le squadre che arrivano da una serie di pareggi e mostrano una certa fragilità difensiva compensata da attacchi prolifici. Il Padova, nonostante il fattore campo allo Stadio Euganeo, dovrà fare i conti con una Carrarese molto fisica e difficile da scardinare, capace di chiudere gli spazi e ripartire con velocità.

Pescara – Catanzaro 2 (ore 20)

Il Pescara sta vivendo un momento drammatico, occupando l’ultima posizione in classifica e mostrando enormi difficoltà nel trovare la via della rete. Di contro, il Catanzaro è una delle realtà più brillanti del torneo, con una media punti esterna di alto livello e una tradizione recente favorevole negli scontri diretti contro gli abruzzesi.

Reggiana – Mantova 2 (ore 20)

La Reggiana  deve assolutamente interrompere una striscia negativa di quattro sconfitte nelle ultime cinque partite per evitare di sprofondare nei bassifondi. Il Mantova di Modesto è però in salute e ha dimostrato una maggiore compattezza, rendendo molto probabile un colpo esterno che aggraverebbe la crisi della formazione di Reggio Emilia.

Venezia – Modena 1 (ore 20)

I lagunari sono attualmente in vetta alla classifica e non sembrano intenzionati a cedere il passo, specialmente tra le mura amiche del “Penzo”. Il Modena sta attraversando un periodo di appannamento, con tre turni senza vittorie e una difesa che subisce gol con troppa facilità per poter impensierire seriamente la capolista lanciata verso la Serie A.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 febbraio 2026

  • Sampdoria-Palermo 2 (2.35)
  • Entella-Cesena 2 (2.60)
  • Padova-Carrarese 1 (2.60)
  • Pescara-Catanzaro 2 (2.25)
  • Reggiana-Mantova 2 (2.87)
  • Venezia-Modena 1 (1.87)