Potenza–Team Altamura: diretta live e risultato in tempo reale

27 0

Potenza Team Altamura cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Potenza-Team Altamura di Domenica 15 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C, Girone C

POTENZA – Domenica 15 febbraio, alle ore 20:30, allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, andrà in scena Potenza–Team Altamura, match valido per la ventisettesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone C. In questa stagione di Serie C: Girone C, Potenza Calcio ha vinto 7 volte, ha perso 9 volte e pareggiato 10 volte. Il Team Altamura ha vinto 9 volte, ha perso 8 volte e pareggiato 9 volte.

La società rossoblù chiude definitivamente il terzino ex Trapani, corteggiato da tempo e vero obiettivo del mercato invernale potentino. Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Potenza Calcio rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo dalla società Trapani Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’95 Niko Kirwan. Il difensore si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2027. Nato in Nuova Zelanda, Niko muove i primi passi calcistici a Treviso, prima di rientrare in patria e completare il proprio percorso di crescita nel settore giovanile dell’Auckland City. Dopo una stagione al Team Wellington, conclusa con la vittoria del campionato, nel 2017 approda al Mestre. Nel 2018/2019 passa alla Reggina, con cui conquista il campionato di Serie C, collezionando 33 presenze e una rete. Successivamente veste la maglia della Reggiana, centrando un’ulteriore promozione in Serie B e restando in rosa anche nella stagione seguente, nella quale totalizza 27 presenze. Nel luglio 2021 passa al Padova, club con cui colleziona 120 presenze e 8 gol, indossando anche la fascia da capitano e contribuendo alla promozione diretta in Serie B. Dopo quattro stagioni con i biancoscudati, nella stagione in corso si trasferisce al Trapani, totalizzando 23 presenze e una rete tra campionato e Coppa Italia di Serie C.

Resettare tutto, mettere in cassa, chiudere a doppia mandata e concentrarsi solo sul prossimo impegno di campionato, senza voli pindarici anche se la classifica dice nono posto e il vantaggio sui playout è di ben 10 punti. Filosofia di Devis Mangia e del Team Altamura. Dal 10 gennaio al 10 febbraio la squadra è passata dai confini della zona salvezza alla parte destra della classifica. Cinque vittorie nelle ultime sei partite e bottino pieno incasellato anche quando la prestazione non è brillante. La vera reazione, ha assicurato l’allenatore, è arrivata dopo il ko del 21 dicembre a Casarano. Da allora, nonostante lo scivolone di inizio 2026 con la Casertana, la squadra ha cambiato pelle e identità. Sedici punti nelle ultime sei partite giocate: un dato clamoroso, che nel parziale solo il Benevento capolista – atteso domenica 22 al D’Angelo – è riuscito a pareggiare.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI POTENZA–TEAM ALTAMURA]

POTENZA:. A disposizione:

ALTAMURA:. A disposizione:

Reti:

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Gianluca Guitaldi di Rimini., coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Vitale di Salerno e Cristian Robilotta di Sala Consilina. Quarto uomo Carlo Esposito di Napoli e operatore FVS Nicola Monaco di Sala Consilina.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL POTENZAIl Potenza di De Giorgio scende in campo con il 4-3-3: tra i pali c’è Cucchietti; davanti a lui la linea difensiva è composta da Rocchetti, Loiacono, Riggio e Adjapong, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Castorani, Felippe e Siatounis, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra. In avanti il tridente Maisto, Selleri e Schimmenti ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.

COME ARRIVA IL TEAM ALTAMURAIl Team Altamura di Devis Mangia si schiera con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Alastra; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Zazza, Fantoni e Falasca, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Grande, Crimi, Nazzaro e Mogentale, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Rosafio e Doumbia, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti Curcio ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.

Le probabili formazioni

POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Rocchetti, Loiacono, Riggio, Adjapong; Castorani, Felippe, Siatounis; Maisto, Selleri, Schimmenti. Allenatore: De Giorgio.

TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Alastra; Zazza, Fantoni, Falasca; Grande, Crimi, Nazzaro, Mogentale; Rosafio, Doumbia; Curcio. Allenatore: Mangia.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Potenza–Team Altamura, valida per la ventisettesima giornata di Serie C, girone C, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport canale 253  e in streaming su NOW TV.