
Diretta Lecco-Virtus Verona di domenica 15 febbraio 2026: avanti con Konate e Metlika nonostante l’uomo in meno vengono raggiunti da Zarpellon e Fanini
LECCO – Al “Rigamonti‑Ceppi” va in scena una partita vibrante e ricca di colpi di scena: il Lecco, in dieci uomini dal 15’ per il rosso a Marrone, trova comunque la forza per portarsi sul 2-0 grazie a Konate e Metlika. La Virtus Verona però non molla, accorcia con Zarpellon e trova il pari al 92’ con Fanini, completando una rimonta che lascia l’amaro in bocca ai blucelesti.
Il tabellino
LECCO: Furlan J., Battistini M., Marrone L., Romani L., Pellegrino G. (dal 27′ st Bonaiti S.), Metlika A. (dal 27′ st Nova E.), Zanellato N., Kritta M., Duca E. (dal 34′ st Mihali L.), Furrer G. (dal 16′ pt Rizzo M.), Konate I. (dal 1′ st Parker S.). A disposizione: Anastasini J., Arena F., Bonaiti S., Constant G., Dalmasso J., Ferrini M., Lovisa N., Mihali L., Nova E., Parker S., Rizzo M., Urso O.
VIRTUS VERONA: Sibi S., Daffara M. (dal 14′ st Zarpellon L.), Toffanin F., Munaretti L., Amadio M. (dal 36′ st Lerco S.), Bassi M., Fanini F., Gatti C. (dal 36′ st Cuel E.), Patane N. (dal 36′ pt Mastour H.), Cernigoi I., Pagliuca M. (dal 14′ st Caia F.). A disposizione: Alfonso E., Caia F., Cielo T., Cuel E., Devoti A., Di Virgilio M., Fiori N., Fiorin G., Lerco S., Mastour H., Saiani F., Scardigno N., Zarpellon L.
Reti: al 21′ pt Konate I. (Lecco) , al 5′ st Metlika A. (Lecco) , al 19′ st Zarpellon L. (Virtus Verona) , al 45’+2 st Fanini F. (Virtus Verona) .
Ammonizioni: al 9′ pt Marrone L. (Lecco) al 17′ pt Patane N. (Virtus Verona), al 45’+3 st Toffanin F. (Virtus Verona).
Espulsioni: al 15′ pt Marrone L. (Lecco).
La presentazione del match
Domenica 15 febbraio 2026, alle ore 20:30, allo stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi andrà in scena il match Lecco-Virtus Verona, partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che, dopo la sconfitta interna subita contro la Pro Vercelli, sono tornati a vincere in casa della Giana Erminio per 1-0 grazie alla rete di Pellgrino in chiusura di primo tempo. La squadra lombarda è terza in classifica con 48 punti frutto di quattrodici vittorie, sei pareggi e sei sconfitte.
Dall’altro lato del campo ci sarà la Virtus Verona che sta vivendo un momento nerissimo. La squadra veneta ha perso quattro delle ultime cinque gare giocate e non vince dal 13 dicembre quando si impose per uno a zero in casa dell’Alcione Milano grazie alla rete di Pagliuca. I rossoblu sono diciottesimi in classifca con 19 punti a fronte di tre vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte. La direzione di gara è affidata al sig. Alessandro Pizzi della sezione di Bergamo , assistito da Giulia Tempestilli di Roma 2 e Luigi Ingenito di Piombino. Il quarto uomo sarà Davide Cerea di Bergamo, mentre all’FVS ci sarà Vittorio Consonni della sezione di Treviglio.
QUI LECCO – I padroni di casa guidata da Federico Valente scenderanno in campo con il 3-4-3. In porta ci sarà Furlan, la difesa sarà composta da Kritta, Tanco e Battistini. Larghi a centrocampo ci saranno Furrer e Rizzo con Zanaletto e Mtlika che completeranno il reparto centralemente. Il tridente offensivo sarà composto da Mallamo, Sipos e Parker.
QUI PRO PATRIA- Gli ospiti allenati da Luigi Fresco risponderanno schierandosi con il 3-5-2. Tra i pali andrà Sibi, mentre il tridente difensivo sarà composto da Tofanin, Infrosso e Daffara. I cinque a centrocampo saranno Mastour, Amadio, Bassi, Gatti e Zarpello con Mancini e Cernigoi riferimenti offensivi.
Le probabili formazioni di Lecco-Virtus Verona
LECCO (3-4-3): Furlan; Kritta, Tanco, Battistini; Furrer, Zanellato, Metlika, Rizzo; Mallamo, Šipoš, Parker. Allenatore: Federico Valente.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Tofanin, Ingrosso, Daffara; Mastour, Amadio, Bassi, Gatti, Zarpellon; Mancini, Cernigoi. Allenatore: Fresco.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Lecco-Virtus Verona, valida per la ventisettesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.