Pozzo concede un ultimo incontro a Moratti per Sanchez, ma sale Pepito

241

Nonostante il Barcellona, nella giornata di ieri, abbia dato un’accelerazione forse decisiva per Alexis Sanchez, Giampaolo Pozzo, proprietario dell’Udinese, sembra voler venire incontro all’Inter e a Massimo Moratti. Secondo la Gazzetta dello Sport, la società friulana ha deciso di prendersi ben quindici giorni per valutare e decidere e concederà al presidente nerazzurro la prospettiva di un nuovo appuntamento per decidere se pareggiare l’offerta oppure se virare su altri obiettivi. L’Inter ci pensa, ragiona, pondera la situazione, ben consapevole che se il cileno diventa irraggiungibile, si può puntare su Giuseppe Rossi. Il talento azzurro sembrava essere destinato al Barcellona, ma l’improvviso cambio di rotta degli azulgrana nei confronti del cileno potrebbe far sì che Pepito possa giocare in Italia, nel futuro prossimo.

L’attaccante del Villareal, che ha candidamente affermato di stare bene in Spagna ma di voler raggiungere un grande club per vincere, può diventare obiettivo concreto. Ieri, nel corso di un incontro per la risoluzione della comproprietà di Nagatomo con il Cesena, l’Inter ha parlato con Federico Pastorello, agente di Rossi, che si è fatto vedere all’Hotel Hilton. Appare molto difficile che la dirigenza nerazzurra non abbia toccato l’argomento Giuseppe Rossi col procuratore del ragazzo. L’Inter si guarda intorno, valuta la situazione, ben consapevole che anche la Juventus è in agguato. I bianconeri vogliono sfruttare l’occasione e hanno parlato anch’essi con l’agente Pastorello, nonostante abbiano nel mirino Mirko Vucinic.

Si attendono perciò maggiori sviluppi: se l’Udinese non chiuderà in tempi brevi col Barcellona, l’Inter potrebbe rilanciare con una nuova offerta per Sanchez. Se invece il solco lasciato dai catalani sarà incolmabile, l’Inter potrebbe cambiare obiettivo e il ragazzo del New Jersey si pone in pole position. D’altronde Massimo Moratti ha promesso un arrivo importante e chi meglio del giovane azzurro, per proseguire il processione di italianizzazione dell’Internazionale?

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]