Preliminari di Champion’s League: la griglia completa

275

Con il turno di ieri che ha chiuso il campionato danese la lista delle partecipanti alla prossima Champions League è completata. All’appello mancavano, appunto, la Danimarca così come Grecia e Romania. Ecco cosa è successo nei tre campionati:

Grecia: definito il campione ellenico, l’Olympiakos, al termine della Regolular Season si è scelta la squadra che parteciperà ai preliminari. Nella Super League greca 4 squadre si sono contese il posto attraverso un girone all’italiana, nel quale a spuntarla è stato il Panathinaikos con 14 punti in 6 partite. Niente da fare per AEK Atene, Atromitos e Paok.

Altra squadra che strappa i preliminari di Champions e quindi diventa potenziale avversaria dell’Udinese è il Vaslui. I rumeni hanno chiuso il campionato al secondo poso a un solo punto dal Cluj, anch’esso a giocarsi la qualificazione ai preliminari ma nel playoff fra le squadre campioni. Nel Vaslui da segnalare la presenza di una vecchia conoscenza del calcio italiano quale Adailton.

Infine, la Danimarca. Il campionato è andato al Nordsjælland, che va direttamente alla fase a gironi. Per l’Udinese la potenziale avversaria scandinava prende il nome del Copenaghen, squadra dalla discreta esperienza in Champions e arrivata agli ottavi di finale nella stagione 2010/2011.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]