Premier League 2018/2019 – La presentazione dell’undicesima giornata

365

Premier League 2018/2019Il programma delle venti squadre del campionato inglese nell’undicesima giornata. Big match a Londra, sponda Arsenal, dove farà visita il Liverpool di Jurgen Klopp.

LONDRA – Sabato 3 novembre avrà inizio l’undicesimo turno di Premier League, il massimo campionato inglese. Ad aprire il turno saranno Manchester United, che mercoledì sfiderà la Juventus in Champions League, e Bournemouth, al sesto posto in classifica. Il match avrà inizio alle ore 13:30.

L’attenzione, però, sarà tutta rivolta al match delle 18:30, quello che metterà di fronte Arsenal e Liverpool all’Emirates Stadium. I Gunners hanno raccolto tredici risultati utili consecutivi tra campionato e coppe, l’ultima sconfitta risale al 18 agosto contro il Chelsea ed attualmente occupano il quarto posto in classifica alle spalle di Chelsea, Manchester City e Liverpool. La squadra allenata da Jurgen Klopp, invece, non ha mai perso nell’attuale Premier League, ma le uniche due sconfitte sono arrivate contro il Napoli in Champions e contro i Blues di Sarri nella coppa di lega. Chiude il sabato di Premier la sfida tra Wolverhampton e Tottenham in programma alle 20:45, con gli Spurs al quinto posto e con un punto di svantaggio rispetto all’Arsenal.

Domenica sarà il turno della prima della classe, il Manchester City che attenderà il Southampton all’Etihad Stadium. I Citizens, stasera impegnati nella coppa di lega contro il Fulham, insieme a Liverpool e Chelsea sono le uniche squadre ad essere rimaste imbattute nelle prime dieci giornate di campionato. Solo tre goal subiti, mentre quelli messi a segno sono addirittura ventisette, che ne fanno il miglior attacco della Premier con una media di quasi tre goal a partita. A seguire scenderà in campo il Chelsea di Sarri nel match casalingo contro il Crystal Palace, mentre Huddersfield-Fulham alle ore 21:00 chiuderà l’undicesimo turno di Premier League.

Il programma dell’undicesima giornata di Premier League

SABATO

Bournemouth – Manchester United

Everton – Brighton

West Ham – Burnley

Cardiff – Leicester

Newcastle – Watford

Arsenal – Liverpool

Wolverhampton – Tottenham

DOMENICA

Manchester City – Southampton

Chelsea – Crystal Palace

Huddersfield – Fulham