Premier League, 16° giornata: domenica il derby di Manchester

530

Premier League, 16° giornata: domenica il derby di ManchesterLo United può riaprire il campionato nella sfida di domenica. Chelsea ospite del West Ham. In programma anche il derby di Liverpool

LONDRA – Giornata ricca di derby la 16° di Premier League. Apre il Chelsea di Conte, che in uno dei classici derby di Londra, affronta in trasferta il West Ham. Sfida sentitissima da entrambe le squadre, rivali da sempre, anche se gli ultimi risultati fanno presagire una vittoria facile degli uomini di Conte. Nel sabato pomeriggio di Premier non saranno impegnate le big, eccezion fatta per il Tottenham, big in difficoltà, che a Wembley ospita lo Stoke. Sfida tra le due sorprese del campionato, quella tra Burnley e Watford, che vale i punti necessari per stare con le grandi del calcio inglese. Le altre partite: Huddersfield – Brighton, Swansea – WBA, Newcastle – Leicester.

La domenica previste solo 3 gare ma di alto spessore. Apre l’Arsenal sul campo del Southampton ad ora di pranzo. nel pomeriggio sarà la volta del derby della Mersey in quel di Liverpool, con i reds a giocare in casa. Anfield si annuncia caldissimo e pronto a supportare l’undici di Klopp e spingerlo alla vittoria. Ultima partita della giornata sarà il derby di Manchester, che quest’anno vale tantissimo. Se dovesse vincere lo United riaprirebbe il campionato accorciando prorpio sul City, costringendolo alla prima sconfitta in Premier quest’anno. Se dovesse vincere il City allungherebbe in classifica e metterebbe una mano sulla conquista del titolo. Vale la pena quindi seguire questa 16° giornata di Premier che si preannuncia decisiva.

Premier League, 16a giornata: il programma completo

09.12  13:30  West Ham – Chelsea

”       16:00  Burnley – Watford

”          ”        Crystal Palace – Bournemouth

”          ”        Huddersfield – Brighton

”          ”        Swansea – WBA

”          ”        Tottenham – Stoke

”       18:30  Newcastle – Leicester

10.12  13:00  Southampton – Arsenal

”       15:15  Liverpool – Everton

”       17:30  Manchester United – Manchester City

Classifica

Manchester City  43

Manchester United  35

Chelsea  32

Liverpool  29

Arsenal  28

Tottenham  25

Burnely  25

Watford  22

Leicester  20

Everton  18

Southampton  17

Brighton  17

Stoke  16

Bournemouth  15

Newcastle  15

Huddersfield  15

WBA  13

Crystal Palace  10

West Ham  10

Swansea  9