Premier League, 18° giornata: il City alla prova Tottenham

518

Premier League, 18° giornata: il City alla prova TottenhamGuardiola ospita gli Spurs per continuare la corsa al titolo. Lo United fa visita al WBA. Chelsea in casa con il Southampton

LONDRA – Ancora in campo la Premier League per il 18° turno di campionato dopo le partite infrasettimanali. La capolista City vuole dare seguito al record di 15 vittorie consecutive e proseguire nella propria marcia trionfale. L’avversario di turno non è dei più semplici. All’Etihad arriva infatti il Tottenham che, dopo un brutto periodo in cui non arrivavano risultati, attraversa un buon periodo. Sfida complicata per Guardiola che affronta una squadra tattica e ben messa in campo. Sarà un ottimo banco di prova per testare dove può arrivare il suo City. la seconda della classe, il Manchester United, sarà impegnato sul campo del WBA, che sta attraversando un brutto momento in termini di forma e di risultati. Proverà a fare lo sgambetto a Mourinho e ai suoi che cercano punti per continuare la rincorsa alla rivale cittadina.

Il Chelsea di Conte sembra essere ripartito. Bracca lo United e vuole provarlo a scavalcarlo. Avversario di turno è il Southampton che arriva non in perfetta forma allo Stamford Bridge. L’Arsenal di Wenger giocherà sul proprio campo contro il Newcastle di Benitez, squadra che ha bisogno di punti per uscire dalle ultime posizioni della classifica. Il Liverpool va a giocare a n in un incontro che si preannuncia molto caldo. La sorpresa Burnley impegnata sul campo del Brighton per provare a dare sostanza al proprio sogno di Europa. Chiude la giornata il posticipo di lunedì tra Everton, uscito dal brutto momento grazie a dei buoni risultati, e lo Swansea, ultimo in classifica.

Premier League, 18a giornata: il quadro completo

16.12  13:30  Leicester – Crystal Palace

”         16:00  Arsenal – Newcastle

”         ”         Brighton – Burnley

”         ”         Chelsea – Southampton

”         ”         Stoke – West Ham

”         ”         Watford – Huddersfield

”         18:30  Manchester City – Tottenham

17.12  15:15  WBA – Manchester United

”         17:30  Bournemouth – Liverpool

18.12  21:00  Everton – Swansea

Classifica dopo diciassette giornate

Manchester City  49

Manchester United  38

Chelsea  35

Tottenham  31

Liverpool  31

Burnley  31

Arsenal  30

Leicester  26

Watford  22

Everton  22

Southampton  18

Huddersfield  18

Brighton  17

Bournemouth  16

Stoke  16

Newcastle  15

WBA  14

Crystal Palace  14

West Ham  14

Swansea  12