Premier League, 19° giornata: i risultati. Vince ancora il City

314

Premier League, 19° giornata: i risultati. Vince ancora il City

Pareggio pirotecnico tra Arsenal e Liverpool. Vince ancora il City di Guardiola contro il Bornemouth. Pari tra United e Leicester

MANCHESTER – Si è conclusa ieri sera la 19ma giornata della Premier League che ha visto l’ennesima vittoria della compagine di Guardiola, trionfante per 4 a 0 sul Bournemouth con l’ennesima doppietta di Aguero e il gol di Sterling e Danilo. Dall’altra parte di Manchester è arrivato un pareggio per lo United di Mourinho che in casa del Leicester non è andato oltre il 2 a 2.

Tripletta assoluta anche per Harry Kane che schianta il Burnley e porta il suo Tottenham al quinto posto della classifica a pari punti con l’Arsenal, che nell’anticipo di venerdì sera ha ottenuto un punto dopo un pirotecnico 3 a 3 contro il Liverpool di Coutinho

Pareggio a reti inviolate per il Chelsea di Antonio Conte che sbatte contro il muro dell’Everton. Dopo quattro sconfitte consecutive torna alla vittoria il Newcastle di Benitez che batte per 3 a 2 il West Ham. Cade il Watford di Da Silva in casa del Brighton con la rete di Pascal Gross. Successo dello Stoke City che batte il West Bromwich grazie alle reti di Allen, Choupo-Moting e Sobhi.

Dopo aver esonerato il tecnico Paul Clement e aver affidato la panchina ad interim a Leon Britton è arrivato per lui e per il suo Swansea il primo punto dopo il pareggio per 1 a 1 in casa con il Palace.

Premier League, 19a giornata: i risultati

Arsenal- Liverpool 3-3

Everton – Chelsea 0-0

Brighton- Watford 1-0

Manchester City – Bournemouth 4-0

Southampton- Huddersfield 1-1

Stoke- West Bromwich 3-1

Swansea- Crystal Palace 1-1

West Ham- Newcastle 2-3

Burnley- Tottenham 0-3

Leicester- Manchester United 2-2

Classifica dopo diciannove giornate

Manchester City 55

Manchester United 42

Chelsea 39

Liverpool 35

Tottenham 34

Arsenal 34

Burnley 32

Leicester 27

Everton 26

Watford 22

Huddersfield 22

Brighton 21

Southampton 19

Stoke city 19

Newcastle 18

Crystal Palace 18

West Ham 17

Bournemouth 16

West Bromwich 14

Swansea 13

A cura di Alessandro Mazzarino