Premier League, 19° giornata: Arsenal-Liverpool match clou

365

I gunners ospitano la formazione di Klopp per un posto Champions. City in casa contro il Bournemouth per prolungare la striscia vincente

Premier League, 19° giornata: Arsenal-Liverpool match clouLONDRA – Diciannovesima giornata in Premier League pronta a prendere il via nel prossimo week end. L’anticipo è di quelli che si preannunciano ricchi di emozioni e gol. L’Arsenal di Wenger ospita sul proprio campo il Liverpool di Jurgen Klopp. Le squadre sono divise da un solo punto in classifica con i reds in vantaggio sui gunners. Il fattore campo può permettere alla formazione del nord di Londra di scavalcare proprio il Liverpool e rilanciarsi in chiave Champions. Liverpool che ha mostrato un potenziale offensivo devastante, con Salah uomo chiave di questo inizio di stagione. I gunners conteranno invece sulla verve creativa di Ozil, che però è in procinto di lasciare Londra dato che il suo contratto scade a fine stagione e può accordarsi con altre società già a gennaio.

La capolista City sarà di scena sul proprio campo, dove ospiterà il Bournemouth. Guardiola e i suoi vogliono prolungare il record di vittorie consecutive ma soprattutto allungare sulle rivali dirette per il titolo. United, sconfitto in coppa dal sorprendente Bristol City, sarà impegnato sul difficile campo del Leicester, ripresosi dopo la brutta partenza iniziale. Difficile trasferta anche per il Chelsea di Conte che sarà impegnato a Liverpool sul terreno dell’Everton, che dopo l’esonero di Koeman, sembra essersi ripreso alla grande. Tottenham alla prova Burnley. In caso di vittoria gli spurs scavalcherebbero proprio il Burnley, squadra rivelazione di questo inizio di campionato. Giornata quindi che si annuncia piena di emozioni, e quindi c’è da restare incollati alla tv in questo weekend pre natalizio.

Premier League, 19a giornata: il quadro completo

22.12  20:45  Arsenal – Liverpool

23.12  13:30  Everton – Chelsea

”          16:00  Brighton – Watford

”         ”           Manchester City – Bournemouth

”         ”          Southampton – Huddersfield

”         ”          Stoke – WBA

”         ”          Swansea – Crystal Palace

”         ”         West Ham – Newcastle

”      18:30     Burnely – Tottenham

”      20:45    Leicester – Manchester United

Classifica dopo diciotto giornate

Manchester City  52

Manchester United  41

Chelsea  38

Liverpool  34

Arsenal  33

Burnley  32

Tottenham  31

Leicester  26

Watford  22

Everton  22

Huddersfield  21

Southampton  18

Brighton  18

Crystal Palace  17

West Ham  17

Bournemouth  16

Stoke  16

Newcastle  15

WBA  14

Swansea  12