Serie C girone B 20° giornata: big match Padova-Renate

332

Il girone di ritorno si apre con il big match tra Padova e Renate, prima contro seconda. Altra sfida interessante Feralpisalò-Reggiana

Serie C girone B 20° giornata: big match Padova-RenateAl via il girone di ritorno del campionato di Serie C, con sfide interessanti per le prime posizioni della classifica. Ma la settimana, del girone B, è stata turbata dalla lettera inoltrata all’Associazione Calciatori dei giocatori del Vicenza che lamentano la mancanza degli stipendi dal mese di settembre. Per questa ragione, i tesserati del club, hanno indetto lo stato di agitazione con il preavviso di sciopero. É a rischio il match di venerdì pomeriggio a Gubbio, in buon periodo di forma date le due vittorie consecutive.

La partita più importante andrà in scena allo stadio Euganeo tra Padova e Renate. La capolista viene da un periodo di appannamento con due punti ottenuti nelle ultime tre partite mentre la squadra di Cevoli ha vinto una sola volta nelle ultime cinque sfide.

Quattro contro quinta: la Feralpisalò se a vedrà contro la Reggiana. Le due squadre hanno gli stessi punti in classifica e la squadra di Eberini ha la seconda miglior difesa del girone con 12 reti incassate. Il Pordenone, reduce da un periodo di appannamento, dovuto a risultati altalenanti, avrà come avversario il Santarcangelo, fanalino di coda del girone con 13 punti.

AlbinoleffeSudtirol è sfida tra due squadre distanziate di un solo punto in classifica, 25 a 24. La Fermana, decima, con 22 punti, affronterà il Ravenna, quattordicesimo a quota 20 e con tre vittorie raccolte nelle ultime quattro partite. Entrambe sconfitte nel turno precedente, il Teramo e il Mestre cercheranno di tornare alla vittoria per rilanciarsi. Il Bassano, in una crisi di risultati nonostante il cambio della guida tecnica, albergherà il Fano vittorioso, nel turno precedente.

Serie C girone B 20° giornata: big match Padova-Renate

Venerdì 22 dicembre ore 14.30

Gubbio-Vicenza

Venerdì 22 dicembre

16:30

Bassano-Fano

Feralpisalò-Reggiana

18:30

Pordenone-Santarcangelo

AlbinoLeffe-Südtirol

Padova-Renate

20:30

Fermana-Ravenna

20:45

Teramo-Mestre

Riposa: Sambenedettese, Triestina

CLASSIFICA: Padova p.34; Renate 30; Sambenedettese 29; Feralpisalò, Reggiana 26; Triestina, Albinoleffe, Pordenone 25; Sudtirol 24; Femana 22; Mestre, Gubbio 21; Ravenna, Vicenza 20; Bassano 19; Teramo 18; Fano, Santarcangelo 13

Penalizzazione del campionato

Santarcangelo -1 punto