Serie C girone B, 19° giornata: i risultati. Cade il Padova a Gubbio

306

Al giro di boa del campionato il Padova ha perso sul campo del Gubbio. Sconfitta del Renate ad opera del Pordenone

Serie C girone B, 19° giornata: i risultati. Cade il Padova a GubbioGUBBIO – Vittoria del Gubbio per 1-0 sulla capolista Padova al termine di una partita combattuta e poco spettacolare. Allo scadere, quando tutto sembrava dover finire sullo 0-0, deviazione corsara in mischia di Burzigotti sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da centrocampo. Deviazione che ha ingannato Bindi e portato il vantaggio la squadra di Pagliari. Nonostante la sconfitta la capolista ha chiuso il girone di andata con 34 punti.

Colpaccio del Renate che ha battuto il Pordenone per 1-0 nel Città di Meda riportandosi a -4 dal Padova capolista e piazzandosi al secondo posto in campionato. Decisiva l’incornata di Di Gennaro allo scadere del primo tempo. Ora la formazione di Cevoli è a quattro lunghezze dal primo posto.

Botta, risposta, tanta pioggia e poco altro. E’ terminata 1-1 la sfida tra Sambenedettese e Triestina. Al 10′ la squadra di Sannino si è portata avanti con Mesbah; al 19’ è arrivato il pareggio rossoblu: punizione dai 30 metri battuta da Tomi, traiettoria ad effetto che ha ingannato un Boccanera poco reattivo.

La Reggiana sta volando in classifica battendo il Teramo per 2-1 e confermandosi in zona playoff. Padroni di casa in vantaggio a tre minuti dall’intervallo grazie al colpo di testa di Altinier. Raddoppio a inizio ripresa di Carlini. Terracino a quattro minuti dalla fine ha accorciato le distanza. I ragazzi di Eberini sono a quota 26 a pari della Feralpisalò.

Il Sudtirol è tornato al successo in trasferta dopo quasi un mese espugnando il ‘Mecchia’ di Portogruaro nella sfida contro il Mestre. Il vantaggio è arrivato nella ripresa, quando Costantino ha appoggiato a porta vuota al 10’. Trentini ora a quota 24 punti.

Vicenza e Albinoleffe si sono divise la posta, nell’ultima gara del girone d’andata, pareggiando al “Menti” per 1-1. Al 36′ Kouko, con un tocco ravvicinato, ha sbloccato il punteggio. I veneti hanno trovano il pari grazie ad calcio di punizione di De Giorgio.

Grazie ad un colpo di testa di Sosa, al minuto 79, il Fano ha piegato la Fermana salendo a 13 punti in classifica agganciando il Santarcangelo sconfitto per 3 a 1 dal Ravenna nella sfida salvezza giocata in contemporanea. Buona prestazione della squadra di Oscar Brevi che sicuramente ha cercato maggiormente la vittoria rispetto alla Fermana rimasta ferma a quota 22.

Serie C girone B, 19a giornata: risultati e classifica

Gubbio-Padova 1-0
Mestre-Sudtirol 0-1
Vicenza-Albinoleffe 1-1
Sambenedettese-Triestina 1-1
Reggiana-Teramo 2-1
Fano AJ-Fermana 1-0
Ravenna-Santarcangelo 3-1
Renate-Pordenone 1-0
Riposa Feralpisalò, Bassano Virtus

CLASSIFICA: Padova 34; Renate 30; Sambenedettese 29; Feralpisalò, Reggiana 26; Triestina, Albinoleffe, Pordenone 25; Sudtirol 24; Fermana 22; Mestre, Gubbio 21; Ravenna, Vicenza 20; Bassano Virtus 19; Teramo 18; Fano AJ,Santarcangelo 13