Serie C girone A, 19a giornata: i risultati. Torna al successo il Siena

365

In attesa dell’impegno del Livorno il Siena, con due partite da recuperare, al giro di boa, ha sconfitto il Prato. Stecca la Viterbese 

Serie C girone A, 19a giornata: i risultati. Torna al successo il Siena

Di nuovo seconda, con due gare in meno, il Siena ha sconfitto il fanalino di coda del girone Prato, ultimo con 11 punti, con il gol realizzato da Vassallo a inizio ripresa. Mercoledì recupererà la sfida di Cuneo, rinviata qualche settimana fa.

1-1 fra Pontedera e Viterbese, un pareggio che alla fine non ha accontentato nessuno. Vantaggio della squadra di Maraia con la punizione di Grassi con il sinistro e intervento goffo di Iannarilli, che ha finito per accompagnare la palla in rete. Il pareggio, della squadra di Sottili, è arrivato con il neo entrato Mendez.

É finita 2-1 la gara tra Olbia e Monza. Sono tornati così alla vittoria i bianchi dopo più di un mese di astinenza. La rete di testa di Ogunseye ha sbloccato il risultato per la squadra di Mereu. Al 54′ il raddoppio di Ragatzu. D’Errico ha trasformato il rigore accorciando le distanze. Olbia che con questa vittoria è salita a quota 27 punti.

Tra Giana Erminio e Arzachena è finita 3-2 il finale. Di Chiarello, doppietta, e Perna le reti della compagine di Albè mentre per i sardi Sanna e Vano sono stati i marcatori. Lombardi a 26 punti.

Vittoria per 3 a 1 della Pistoiese sul Gavorrano con la squadra di Indiani che è arrivata al giro di boa a 26 punti agganciando la Giana Erminio al sesto posto. Gara decisa dalla tripletta di Vrioni, mitigata dal colpo di tacco di Brega dopo un quarto d’ora della ripresa.

La gara tra Cuneo ed Alessandria si è chiusa sul punteggio di 0-2. Le marcature dei grigi sono stete effettuate da Nicco e Russini. Piemontesi che hanno agganciato l’Arzachena a 21 punti.

Dieci punti su dodici disponibili, frutto di un pareggio e tre vittorie. Il Pro Piacenza sta continuando la sua risalita anche grazie alla vittoria sulla Lucchese. Decisiva la rete di D’Alessandro, su rigore, a metà del secondo tempo. Bella vittoria della Pistoiese ai danni del Gavorrano. Mattatore della gara è stato Vrioni autore di una tripletta, intervallata dalla rete di Brega.

Il posticipo, questa sera, tra Livorno e il Piacenza chiuderà il girone di andata.

Serie C girone A 19a giornata: risultati e classifica

Robur Siena-Prato 1-0
Arezzo-Carrarese 1-1
Cuneo-Alessandria 0-2
Giana Erminio-Arzachena 3-2
Olbia-Monza 2-1
Pontedera-Viterbese 1-1
Pro Piacenza-Lucchese 1-0
Pistoiese-Gavorrano 3-1
Livorno-Piacenza lun 18 dic, 20:45
Riposa Pisa

CLASSIFICA: Livorno p.42; Robur Siena 33; Pisa 32; Viterbese 31; Olbia 27; Giana Erminio, Pistoiese 26; Lucchese, Arezzo, Monza, Carrarese 24; Piacenza 22; Arzachena, Pontedera, Pro Piacenza, Alessandria 21; Gavorrano 13; Cuneo 13; Prato 11